annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    Mah, diciamo che è ancora abbastanza prestazionale...
    Ora ho messo il sintoflon....tra un pò cambierò olio...
    Vediamo di ringiovanirlo sto motore!
    Anche se ha tanti Km,se è stato trattato con riguardo non sarà paragonabile ad un motore con 50-60000 km ma andrà bene ugualmente...
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

mah dipende da motore a motore....
      il mio cx trd a 365mila km arrivava ancora a 210 orari come quando era nuovo.
      consumo d'olio normalissimo e riusciva ad essere ancora silenzioso.
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Si tratta comunque di motori piccoli e poi il 16v si sa che e' abbastanza spinto... L'y10 prima di rottmarla quando aveva tipo 250k km arriva ancora a 160 senza troppi problemi...ma aveva 50 cavalli in un peso che era 100 chili in piu della y... Poi il fire scalda parecchio in piu uniamoci la sciaguratezzA di alcuni meccanici.....
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

ahahah a me la c2 del lavoro 1.4 hdi 68/70cv trattata malissimo, limitatori continuamente e soprattutto a freddo, mai fatta scaldare, ha 180,000km e fa 160/165 .....nonostante gli abbia messo il ceramic...
          "Bisogna cambia' le candele."
          "Tutto qua'?"
          "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

si ma è sempre un 1.4 con 70 cv...abbastanza sottopotenziato fatto per durare...per me i miracoli sono i vtec 1.6 con 160cv aspirato!e se guardi in vendita sono belle chilometrate e non riscontrano problemi se fatta la manutenzione!comunque penso che in generale valga la regola del trattamento chi semina vento raccoglie tempesta....

Commenta

Il 1.2 16V non è tanto spinto....se guardi bene le valvole sono unghie e le camme sono inesistenti...
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

bhè rapporto cilindrata cavalli non mi sembra...certo il 106 rallye ne aveva 100 ed era un 1.3 ma era pure a carburatore....vero che poi è uscito l'xsi che era un 1.4 con 94 cavalli ma alla fine siamo li....ed era 8 valvole...confrontato con i motori di adesso è diverso, la yaris con il 1.3 ha 100 cv, il fire ore è 1400 e ne ha anche lui 100...resta il fatto che l erogazione della mia da finto turbo mi piace!

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  Si tratta comunque di motori piccoli e poi il 16v si sa che e' abbastanza spinto... L'y10 prima di rottmarla quando aveva tipo 250k km arriva ancora a 160 senza troppi problemi...ma aveva 50 cavalli in un peso che era 100 chili in piu della y... Poi il fire scalda parecchio in piu uniamoci la sciaguratezzA di alcuni meccanici.....
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Magari in meno...

Comunque non è che 16v sia così più complicato dell'8v...anche perchè meccanicamente il cambiamento in sostanza si riassume nella testata (e poi vabè ottimizzazioni su bielle, pistoni, etc..) quindi non lo vedo meno affidabile di un Fire normale, certo..ci sono più componenti in gioco ma con un'uso nella norma e una manutenzione seguita non vedo perchè non dovrebbe durare.

Poi se vi affidate ai macellai invece dei meccanici è un'altro conto.

Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
                  ahahah a me la c2 del lavoro 1.4 hdi 68/70cv trattata malissimo, limitatori continuamente e soprattutto a freddo, mai fatta scaldare, ha 180,000km e fa 160/165 .....nonostante gli abbia messo il ceramic...
                  Quel motore è così chiodo che è inspompabile

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Il 1.2 16V non è tanto spinto....se guardi bene le valvole sono unghie e le camme sono inesistenti...
                  Okey...allora vai vadere le cammes degli €3-4-5, o ancora meglio...vai a vedere quello del primo Fire...

Di sicuro 16v €2 è il più spinto di tutti i Fire aspirati.

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  resta il fatto che l erogazione della mia da finto turbo mi piace!
                  Si ma non mi paragonate una 205-106 Rallye ad una Y....sono 2 auto di concezione completamente differente come la carne e il pesce.

Il 16v è abbastanza spinto ma sempre nell'ottica di compromesso per un utilizzo stradale su un'auto che non è stata progettata per essere una sportiva, ma al max un'utilitaria sportiveggiante...che è molto diverso. Per i track-day c'è ben altro di più adatto...
                  Ultima modifica di PapisKnight87; 24-02-2011, 18:11.

Commenta

che sia il più spinto non lo metto in dubbio, ma parlo rispetto ad altri motori...
                    In generale non gira poi cosi alto...
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

si lo so che la y aveva tutto un altro intento di progettazione io stavo parlando con le "potenziali" concorrenti per il semplice Cilindrata/cavalli

ps 2000 messaggi!!!

Commenta

Sto operando...
                      X