annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
    quindi i tocca spostarlo un pelo più un basso?
    Da sistemare assolutamente, vedremo come.
    Oggi ho fatto pure un parecchia fila ( ), non ho mai acceso la ventola manualmente, tutte le temperature e le prex nella norma.
    Piccola domanda : se ho mantenuto i tubicini della prex dello stesso diametro, visto che ora non sfiata piu' ne dalla testa ne dai pistoni ( quindi dovrebbe scaricare sl dallo scarico ), la prex turbo poterebbe salire rispetto a prima ?

Commenta

non ho capito la tua domanda zilla.....
      No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Da sistemare assolutamente, vedremo come.
        Oggi ho fatto pure un parecchia fila ( ), non ho mai acceso la ventola manualmente, tutte le temperature e le prex nella norma.
        Piccola domanda : se ho mantenuto i tubicini della prex dello stesso diametro, visto che ora non sfiata piu' ne dalla testa ne dai pistoni ( quindi dovrebbe scaricare sl dallo scarico ), la prex turbo poterebbe salire rispetto a prima ?
        No.

Il trafilamento di gas che potevi avere prima con la testa spaccata e/o le fasce finite non è sufficiente a farti perdere pressione turbo....per perderti 0.1 0.2 bar dovevi avere il motore strastrastrastra finito proprio e pretendere dalla turbina pressioni di sovralimentazione notevolmente alte.....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          No.

Il trafilamento di gas che potevi avere prima con la testa spaccata e/o le fasce finite non è sufficiente a farti perdere pressione turbo....per perderti 0.1 0.2 bar dovevi avere il motore strastrastrastra finito proprio e pretendere dalla turbina pressioni di sovralimentazione notevolmente alte.....
          Tks

Commenta

domani vado a sentire cosa mi costa ripararlo e se in futurò potrà dare problemi.
            per le incrostazioni esiste qualche prodotto per pulirlo?
            nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              che tu sappia acme in quel paese che ti ho nominato, c'è mica un ragazzo che corre nella cayman cup???
              Ni.
              Nel senso che in quei paesini li sono in molti che corrono o nei rally, o nei campionati particolari o nei cup, quindi non ti saprei dire con percisione.
              So che il papà della ragazza di un mio amico correva (l'anno scorso) nel cayman cup e abita su a metà lago (quindi in quelle zone).
              Magari è lui, o magari ha un fratello e adesso corre lui

Cmq giornata epica a Monza.
              Fiat Coupè club presente e operativo.
              Operative anche un paio di Gt e una Uno Turbo prima serie stra incazzatissima.
              Bruttina di estetica ma ragazzi se era una iena.
              Cerchietti originali e in uscita dall'ascari, in rettilineo è stata li alla pari (e forse anche un po' più avanti) con una Lotus che sicuramente sarà uscita dalla curva a velocità superiori.
              Poi quella ritmo TC130 di cui avevo postato una foto tempo fa quest'anno è diventata turbo

Ho visto uno dei due tipi che hanno preso la mia Gt e gli sono saltato addosso
              Ha detto che la macchina va bene, ha dovuto solo fissare meglio il radiatore perchè non era fissato bene strano, non mi ricordavo di questo difetto.
              Cmq ha detto che hanno provato a darci dentro e va forte senza accusare stanchezza anche dopo un po' di tirate.
              Hanno perso 4 oz da 15, gomme semi slick e cambiato il paraurti anteriore con uno verniciato.
              A breve faranno la mappa ma è in forse perchè ha detto che già così a 1 bar cammina abbastanza ma io gli ho detto che sarebbe meglio farla per sistemare bene bene la carburazione
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi.

X Nociva: Oggi che non lavori in officina, vai in giro per garage?! La tua ragazza sarà felicissima immagino

PS. X Marza: hai mica un' altra felpa GT?
                ..dimmi quante ne vuoi e taglie e vediamo un pò. Perchè me le ha chieste anke un altro ragazzo

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ni.
                Nel senso che in quei paesini li sono in molti che corrono o nei rally, o nei campionati particolari o nei cup, quindi non ti saprei dire con percisione.
                So che il papà della ragazza di un mio amico correva (l'anno scorso) nel cayman cup e abita su a metà lago (quindi in quelle zone).
                Magari è lui, o magari ha un fratello e adesso corre lui

Cmq giornata epica a Monza.
                Fiat Coupè club presente e operativo.
                Operative anche un paio di Gt e una Uno Turbo prima serie stra incazzatissima.
                Bruttina di estetica ma ragazzi se era una iena.
                Cerchietti originali e in uscita dall'ascari, in rettilineo è stata li alla pari (e forse anche un po' più avanti) con una Lotus che sicuramente sarà uscita dalla curva a velocità superiori.
                Poi quella ritmo TC130 di cui avevo postato una foto tempo fa quest'anno è diventata turbo

Ho visto uno dei due tipi che hanno preso la mia Gt e gli sono saltato addosso
                Ha detto che la macchina va bene, ha dovuto solo fissare meglio il radiatore perchè non era fissato bene strano, non mi ricordavo di questo difetto.
                Cmq ha detto che hanno provato a darci dentro e va forte senza accusare stanchezza anche dopo un po' di tirate.
                Hanno perso 4 oz da 15, gomme semi slick e cambiato il paraurti anteriore con uno verniciato.
                A breve faranno la mappa ma è in forse perchè ha detto che già così a 1 bar cammina abbastanza ma io gli ho detto che sarebbe meglio farla per sistemare bene bene la carburazione
                Ieri invece giornata al Mugello con Mirko....DAI CAZZO!!!
                ..peccato il tempo nuvolo e la poca gente..sia in pista ke fuori. Speravo di beccare qualcuno del forum ma nn c'era nessuno alla fine

Ps.: sabato mattina son passato dal cognato (?) della Francesca a fare un lavoretto
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

nessuno?
                  ..io una volta l'ho pulito sugli imbocchi con un cacciavite, poi ho attaccato la canna dell'acqua e ho fatto girare forte l'acqua all'interno. Poi, gli ho messo dentro dello sgrassatore, lo lasciato a mollo una mezza giornata e poi ho risciacquato ancora con acqua corrente. Stop!
                  Poi se esistono prodotti specifici nn saprei
                  Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                    ..dimmi quante ne vuoi e taglie e vediamo un pò. Perchè me le ha chieste anke un altro ragazzo

Ieri invece giornata al Mugello con Mirko....DAI CAZZO!!!
                    ..peccato il tempo nuvolo e la poca gente..sia in pista ke fuori. Speravo di beccare qualcuno del forum ma nn c'era nessuno alla fine

Ps.: sabato mattina son passato dal cognato (?) della Francesca a fare un lavoretto
                    E cacchio lo so. Me l'aveva detto Mirko, ma non mi hanno lasciato le ferie
                    Francesca non me la nominare che adesso c'ha il tipo e ci snobba.
                    Del tipo che (visto che sono educato ) le ho chiesto se voleva venire a Monza (come faceva l'anno scorso) e mi ha risposto ieri sera alle 6...
                    Ma allora sti cazzi®.

Cos'hai fatto dall'uomo delle Mappe® magiche?
                    Oh quando fai la mappa seria dimmelo che sono curioso di vedere come fa
                    Io sabato mattina ero da PaCar a curiosare.
                    Ha li una 500 young blu, bruttissima, tutta sporca...apro il cofano e c'è sotto il motore Punto Gt .
                    Tony mi fa "Era da demolire...ma quando ho visto cos'ha sotto al cofano... ..."
                    Ora sta revisionando tutto il blocco. La deve pulire tutta, lavare il motore, vedere cosa c'è da fare e farla partire, poi eventualmente ci mette le mani.
                    Penso che 200cv saranno sufficienti
                    Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                      ..io una volta l'ho pulito sugli imbocchi con un cacciavite, poi ho attaccato la canna dell'acqua e ho fatto girare forte l'acqua all'interno. Poi, gli ho messo dentro dello sgrassatore, lo lasciato a mollo una mezza giornata e poi ho risciacquato ancora con acqua corrente. Stop!
                      Poi se esistono prodotti specifici nn saprei
                      Quoto.
                      Anche io ho fatto così con il radiatore originale.
                      Smontato, pulito da fuori con l'idropulitrice stando un po' lontano, poi attaccato la canna dell'acqua e ci ho fatto girare l'acqua calda calda dentro.
                      Devi vedere lo schifo che è uscito da quel coso

Poi cmq l'ho cambiato lo stesso perchè aveva una crepa e un bozzo (probabilmente segno di una o più sassate) e visto che stavo già rifacendo tutto il motore ho preso un'altro radiatore.
                      Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Sto operando...
                      X