annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    Di rientro dal ferramenta..sono uscito con una scatola piena. Ho speso 233€
    ..mai successa una cosa del genere

Anche qua giornata bellissima..l'ideale per un bel giro in moto. Ma noi ninfomani sempre a smanettare stiamo
    ho parlato troppo presto....è già tutto nero e minaccia pioggia.......il giro in moto lo faccio domenica come sempre

io invece stamattina sono andato da un collega di lavoro....ha venduto il suo 4x4 e mi ha dato un pò di pezzi.....mi sono dovuto caricare 2 ponti, un cambio con riduttore, un bidone (un fusto dell'olio da officina) pieno di pezzi più svariate plastiche ed altre robe......non ti dico che cul@ che ci siamo fatti per caricarli e poi scaricarli (pesantissimi)..........a conti fatti è circa un 1000euro di roba

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

@ Karolis:

Ecco qui le foto.

Ti servono le 2 staffe ad L per fissare il divanetto.

I sedili del Kiup si fissano da sotto, mentre quelli della Gt si fissano da davanti (perchè sono ribaltabili), quindi avviti la parte inferiore della panca del coupè alle staffe e poi avviti l'altro lato della staffa agli agganci normali della punto.
      E con questo hai sistemato la panchetta.

A questo punto ti prepari le 2 piastre di bloccaggio superiore della gt.
      Quelle nere a cui si aggancia lo schienale (si vedono in questa foto).

Le smonti (o ne prendi un altro paio allo sfascio se non vuoi modificare le tue originali) e tagli la parte finale lasciando solo i cilindretti sottili.
      Poi ti procuri una barra lunga come tutta la larghezza dei sedili.
      Quella barra la dovrai infilare sulle 2 piastre nere (per questo motivo devi tagliare la parte "cicciotta" delle piastre nere).

Infine ti serve un'altra barra da mettere nella parte inferiore dello schienale.
      Assieme a questa barra ti servirebbero 2 bulloni modificati (brevetto by il buon Mentoos® ) che si vedono in questa foto:

La parte smussata della vite si infila nella barra, in modo da permettergli di ruotare.

L'altra parte si avvita nei fori che ci sono già nella punto.
      Li si avvitava già il sedile originale.
      Poi con il dado in mezzo sulle viti riesci a tirare bene il tutto.
      Regoli la barra giocando un po' con il dado.
      Sembra difficile detto così, ma è una stupidata da fare

A questo punto puoi appogiare lo schienale e fissarlo alle 2 barre quadre.

Poi copri il tutto con un telo, un pannello sottile, della moquette, quello che vuoi.

Il risultato finale sarà così:

Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Io ho già dato sta mattina.
        Lavaggio completo dentro-fuori e sto pomeriggio sistemo il porta targa che sto andando in giro con la targa anteriore che penzola.
        Per sistemo il porta targa intendo che tolgo la targa, la metto sotto al tappetino del passeggero e se mi fermano i vigili gli dico che me l'ha strappata i rulli dell'autolavaggio

Poi sto pome acchiappo la vespa e vado a Lugano a vedere le donnine e un po' di macchine serie
        ti sei ridotto male a quanto vedo.....una volta andavi a Lugano con la TUA macchina seria a farti vedere dalle donnine

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          ti sei ridotto male a quanto vedo.....una volta andavi a Lugano con la TUA macchina seria a farti vedere dalle donnine
          No sei matto?
          A Lugano con la Gt non ci sono mai andato.
          Pensa te che l'ultima volta che sono andato a far benza in svizzera con la Gt ho mandato in panico i 2 doganieri.
          Appena mi hanno visto si sono messi a indicare l'IC frontale.
          Si sono messi a confabulare un po' poi, presi da una botta di bontà, hanno deciso di lasciarmi passare senza fare troppe domande.

Ah, per non parlare di quella volta che mi era andato a vacca l'assetto e mi sono incastrato nella canalina del cancello in dogana.
          Arrivo..."SCRASCCC" e mi fermo.
          Il finanziere "Avanti avanti! Non vedi che mi blocchi il traffico?"
          "Eh...un attimo..."
          Accelero un po', la Gt salta su sulla guida del cancello, la passa con le 2 ruota anteriori e "sdong" torna a picchiare giù.
          Mi rifermo e il finanziere "Oh ma che problemi hai? Ti levi?"

"Eh niente...stavo guardando in giro "

Non so come, sono riuscito a saltar fuori da li e me ne sono andato spopoffando con i miei amici che ridevano e mi pigliavano per il culo
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

L' ultima frase mi piace.
            Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
            Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Ciao Raga. Cavoli: Figata gli interni del Coupè sulla punto!!!

PS: Una domanda: Ogni quanto il cambio della cinghia distrib. sulla GT? Scusate ma non ho il manuale
              non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
                Ciao Raga. Cavoli: Figata gli interni del Coupè sulla punto!!!

PS: Una domanda: Ogni quanto il cambio della cinghia distrib. sulla GT? Scusate ma non ho il manuale
                50-60.000km....magari anche ogni 80.000...........ma visto che costa poco farla non fà mai male.

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  No sei matto?
                  A Lugano con la Gt non ci sono mai andato.
                  Pensa te che l'ultima volta che sono andato a far benza in svizzera con la Gt ho mandato in panico i 2 doganieri.
                  Appena mi hanno visto si sono messi a indicare l'IC frontale.
                  Si sono messi a confabulare un po' poi, presi da una botta di bontà, hanno deciso di lasciarmi passare senza fare troppe domande.

Ah, per non parlare di quella volta che mi era andato a vacca l'assetto e mi sono incastrato nella canalina del cancello in dogana.
                  Arrivo..."SCRASCCC" e mi fermo.
                  Il finanziere "Avanti avanti! Non vedi che mi blocchi il traffico?"
                  "Eh...un attimo..."
                  Accelero un po', la Gt salta su sulla guida del cancello, la passa con le 2 ruota anteriori e "sdong" torna a picchiare giù.
                  Mi rifermo e il finanziere "Oh ma che problemi hai? Ti levi?"

"Eh niente...stavo guardando in giro "

Non so come, sono riuscito a saltar fuori da li e me ne sono andato spopoffando con i miei amici che ridevano e mi pigliavano per il culo
                  maledetti

certo che in Svizzera sò proprio "malati" cmq

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    50-60.000km....magari anche ogni 80.000...........ma visto che costa poco farla non fà mai male.
                    Grazie Fabryh ;-)
                    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio

Anche qua giornata bellissima..l'ideale per un bel giro in moto. Ma noi ninfomani sempre a smanettare stiamo
                      Io ho tirato fuori lo Zip
                      Impressioni: tre mesi che non toccavo uno scooter, al quale ho fatto una completa revisione al motore (tranne la trasmissione), poi avevo lo scarico nuovo mai provato; i primi KM li ho fatti tranquilli per riprendere la mano e verificare il corretto funzionamento di tutto, e poi ho cominciato ad andare®.
                      Che dire? Il comportamento di certi automobilisti è vergognoso: tagliano la strada, sorpassano 'ndo si pare, precedenze zero e poi al primo rallentamento tutti fermi in coda, e io con il mio affare sputaolio gli passo di lato tranquillo

La scena top è stata quando mi sono fermato in coda dal tipo che mi aveva tagliato la strada: gli busso al finestrino del Cayenne e gli dico "bello tagliare la strada per guadagnare 5 metri? Io intanto cammino"
                      Non vi dico la faccia e soprattutto la risposta
                      -

Commenta

Sto operando...
                      X