annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXII]

Originariamente inviato da TUTTO CORSE Visualizza il messaggio
    io mi trovo anche molto bene con il valvoline vr1...
    valvoline?
    provo ad informarmi, il problema rimane il trovarlo
    grazie del consiglio comunque

Commenta

Anche l'Husqvarna 610 voleva il 10-60 mi pare, ed infatti andava meglio con il 10-60 che con il V300 motul 10-40, stando a quel che dicevano i proprietari.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
        ciao, io ho preso il 10 40 della bardhal ma quando sono andato in ktm per il filtro mi hanno detto di mettere almeno il 10 50 o addirittura il 10 60...
        in giro il bardal 10 50 non lo trovo e in ktm hanno il motorex da 25 euro al litro.. non so neanche io che fare, forse per sta volta prendo il motorex e nel frattempo con calma cerco qualcosa di un po più economico
        In Ktm non potevano dirti altro....certo che è meglio metterci il 60 però non sei obbligato a prendere il loro olio, perlomeno al loro prezzo....
        Se ne trovano tanti di uguali o migliori a prezzi coerenti
        spesa? le spese piu o meno sono le stesse....solo che il t16 e roba vista rivista e stravista......e poi sicuramente la farò 8 valvole.... diciamo che non userò l'abero della stilo per ragioni di materiali di cui sono fatti... pero ci si andato vicino...heheheh
        Le stesse insomma....il T16 Imho è più "facile" perchè non devi brevettare più di tanto.
        Comunque, se cerchi l'originalità, sicuramente hai scelto la strada giusta
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
          ciao, io ho preso il 10 40 della bardhal ma quando sono andato in ktm per il filtro mi hanno detto di mettere almeno il 10 50 o addirittura il 10 60...
          in giro il bardal 10 50 non lo trovo e in ktm hanno il motorex da 25 euro al litro.. non so neanche io che fare, forse per sta volta prendo il motorex e nel frattempo con calma cerco qualcosa di un po più economico
          a parte che il motorex a 25euro al litro è un prezzo abbastanza gonfiato.......il 10-40 bardhal và benissimo nei mesi invernali/primaverili.
          io lo uso da parecchio sulla husaberg 550.

10-50 o 10-60 vanno bene per l'estate o se usi la moto tirandole parecchio il collo (quindi gare o pista nel caso di motard).

da quanto ho capito usi la moto in modo tranquillo e ci stai prendendo la mano quindi il bardhal che hai preso và più che bene

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

spesa? le spese piu o meno sono le stesse....solo che il t16 e roba vista rivista e stravista......e poi sicuramente la farò 8 valvole.... diciamo che non userò l'abero della stilo per ragioni di materiali di cui sono fatti... pero ci si andato vicino...heheheh
            grande....ho parlato tempo fà con un'altro che sta preparando un motore così per la uno e devo dire che si hanno ottime potenzialità come resa........e rispetto al 2.0 un bel vantaggio in termini di peso

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Anche l'Husqvarna 610 voleva il 10-60 mi pare, ed infatti andava meglio con il 10-60 che con il V300 motul 10-40, stando a quel che dicevano i proprietari.
              quella voce era più che altro riferita ai "vecchi" monoalbero husky pre 1998 che non avevano la pompa olio ma un sistema a depressione per la lubrificazione e quindi richiedevano un olio sempre perfetto.

con i successivi e gli attuali anche un ottimo 10-40 100% sintetico và benissimo

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Le stesse insomma....il T16 Imho è più "facile" perchè non devi brevettare più di tanto.
                Comunque, se cerchi l'originalità, sicuramente hai scelto la strada giusta

esatto hai focalzzato in pieno.... origialità.... sicuramente un gran vantaggio in temini di peso potenza...

Commenta

• Originariamente inviato da TUTTO CORSE Visualizza il messaggio
                  usi quello della multipla?
                  Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

• Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Il 1.5 si fà col monoblocco 1.6 rincamiciato con canne in acciaio e portato a 1.5 cc.

Roba seria©, sia come potenziale (se uno fà un motore di quelli e non gira a due bar non è normale ) che come costi.
                    il monoblocco 1.5 e 1.6 sono praticamente uguali, la differenza sta nel fatto che cambia l'albero motore (1.5 corsa corta -> più giri -> più cavalli) e cambia anche per il fatto che il basamento 1.5 è fatto con una ghisa più ricca di ferro in percentuale (io non intento nulla liberi di credere o meno a ciò) inoltre è più usato fare 1.6 partendo dal 1.5 piuttosto che il contrario. (ps: a me, metter le canne non piace )

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                      usi quello della multipla?
                      no.....heheheheh...per il momento top secret

Commenta

Sto operando...
                      X