annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    La parte insana invece nella mia mente
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
      Il filtro benza è sotto l'auto e fianco della ruota post dx. segui le tubazioni che lo vedi.

Quello abitacolo, se c'è, è sotto i tergi (devi rimuoverli entrambi con una chiave da 13) e poi anche la plastica sotto di essi con una dozzina di viti autofilettanti.
      Una volta erano una dozzina ...ora ce ne avro' 3 o 4

Commenta

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
        ragazzi ma il filtro abitacolo della punto 1.2 60 dove stà??
        avendo avuto una 1.1 senza a/c non mi sono mai preoccupato di dove fosse.

Ma stò motore il filtro della benzina ce l'ha?? Il ricambista mi ha detto che non ha filtro della benzina...
        Ho trovato una 10w40 motul turbolight 5 lt a 35 euri, non male però.
        Cambia ricambista.
        Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
        Il filtro benza è sotto l'auto e fianco della ruota post dx. segui le tubazioni che lo vedi.

Quello abitacolo, se c'è, è sotto i tergi (devi rimuoverli entrambi con una chiave da 13) e poi anche la plastica sotto di essi con una dozzina di viti autofilettanti.
        Quoto.
        Aggiungo....se cambi filtro benzina da solo, ed è la prima volta, compra direttamente anche un cestello carburante.
        Capirai poi pèrchè ( )
        Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Una volta erano una dozzina ...ora ce ne avro' 3 o 4
        Weeee 'Zilla!
        Ti davo per disperso ormai!
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Il motore 1.2 8v , non 16v.
          Non saprei neanche io quanto chiedere. Quanto può valere?
          Ho rifatto testa e cinghie a febbraio di quest'anno, da meno di 8000km.

Per il muletto ora vediamo cosa fare ma forse sono interessato.
          Domani al lavoro magari recupero un saxottino 1.1 o una C2.

Il ragazzo aveva una punto 188 5 porte blu ma ad occhio non ha molti danni.
          Cmq nessuno si è fatto male, quindi tutto ok.
          Scritto con un dispositivo mobile
          ..mi dovresti dare il codice motore (che dovrebbe essere l'A8000 se non ricordo male).
          Anche la tua è 4 iniettori vero?

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
          ragazzi ma il filtro abitacolo della punto 1.2 60 dove stà??
          avendo avuto una 1.1 senza a/c non mi sono mai preoccupato di dove fosse.

Ma stò motore il filtro della benzina ce l'ha?? Il ricambista mi ha detto che non ha filtro della benzina...
          Ho trovato una 10w40 motul turbolight 5 lt a 35 euri, non male però.
          ..siccome io non sono bastardo come Nociva , ti anticipo che per cambiare il filtro della benzina devi sganciare il tubo che dalla pompa va al filtro stesso..perchè altrimenti tirando da sotto, spacchi l'attacco sopra. E kmq..se non è mai stato fatto, OCCHIO a quando sganci il tubo dall'attacco della pompa, perchè col tempo si secca ed è facile romperlo
          Ps.: kmq il filtro è nel passaruota posteriore dx, in basso
          Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Maledizione a te Nocì!
            Per urgenza ho dovuto mettere un cestello di punto 55, che maledetto lui ha gli attacchi più piccoli...
            Vabbè tanto devo cambiarlo...
            Ultima modifica di midian; 19-09-2011, 21:37.
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio

..siccome io non sono bastardo come Nociva , ti anticipo che per cambiare il filtro della benzina devi sganciare il tubo che dalla pompa va al filtro stesso..perchè altrimenti tirando da sotto, spacchi l'attacco sopra. E kmq..se non è mai stato fatto, OCCHIO a quando sganci il tubo dall'attacco della pompa, perchè col tempo si secca ed è facile romperlo
              Strunz

Io mi aspettavo un: "perchè?" di Mirketto, e gli avrei detto subito di stare attento a come si muove perchè può spaccare il cestello....

Arrivi tu e togli tutta la suspance

P.S: Dalla tua risposta deduco che anche tu hai un cestello rotto all'attivo
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Strunz

Io mi aspettavo un: "perchè?" di Mirketto, e gli avrei detto subito di stare attento a come si muove perchè può spaccare il cestello....

..certo, che mente acuta che hai!
                Kmq..ho portato la cabrio dal mio meccanico per fargli cambiare la pompa del servo perchè a casa non ho voglia di farla per terra e poi visto che ora ho l'impegno della casa non avrò neppure più molto tempo. Poi stasera ho notato un altro problema non di poco conto e cioè che sto motore non tiene il regime, nessuno praticamente. Quando sei fermo al minimo sembra di stare seduto su una 145 boxer, ti guardi le gambe e si muovono avanti e indietro, e quando vai fino ad 80/90 km/h si sente l'avantreno che trema, sembra in andare in giro con i cerchi quadrati. Ma anche accelerando da fermo dal cofano, prende i giri bene, poi quando lo stabilizzi lo vedi proprio che trema..
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  il filtro sta nella zona alta del vano motore, poco sotto la zona tergicristalli, il filtro benzina è sotto la ruota passeggero...è protetta da una protezione
                  grazie
                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  se è la kk1 il filtro è come sulla GT quindi dietro la ruota posteriore......tutte le auto a benzina hanno il filtro benzina
                  ah ecco, 'mbriaco il ricabista allora, stava facendo anche altri 3 clienti contemporaniamente...
                  Cambia ricambista.

Quoto.
                  Aggiungo....se cambi filtro benzina da solo, ed è la prima volta, compra direttamente anche un cestello carburante.
                  Capirai poi pèrchè ( )
                  stà cacchio de macchina non è mia, maledizione!
                  Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                  ..mi dovresti dare il codice motore (che dovrebbe essere l'A8000 se non ricordo male).
                  Anche la tua è 4 iniettori vero?

no mono, la 75 ha 4 iniettori

tanto è un lavoro che dovrà fare il meccanico, con la mia supervisione eheh
                  Strunz

te piace allungà er brodo eh?
                  eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Weeee 'Zilla!
                    Ti davo per disperso ormai!
                    Tutto bene Carlo !
                    Come dicevo ieri il lavoro e' tanto e mi porta via un sacco di tempo!
                    Ma il problema vero e' che non c'e' piu' la gente per divertirsi come prima, i gruppetti si sciolgono ... e prenderla da solo ... giusto quando mi viene l'ispirazione ...
                    Cmq sta sempre li ...

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Oh ma è vero eh! Io mi applico e mi sbatto!

No va bè, in questo stage mi è stata data la possibilità di avere ottimi accessi alle informazioni.
                      Poi sta a me ciucciare quello che voglio ciucciare.
                      Potrei star li a scaldare la sedia, oppure leggere tutto il possibile e vedere di imparare qualcosa.
                      Ho scelto la seconda opzione.
                      Almeno faccio un po' di esperienza, anche perchè quando mi ricapita un'altra occasione come questa?
                      Mi "aprono le porte di una biblioteca" e non leggo neanche una copertina di un libro? Ma sti cazzi! Me li leggo tutti i libri e mi faccio pure le copie delle pagine che mi servono!

E' una metafora, ma rende bene l'idea.

Oh cmq forse ho trovato una valida sostituta per la Y:
                      Saxò nera, originale, 3 porte, motore ok, carrozzeria con qualche segno...
                      ...VTS 120cv
                      Povera sorella
                      -

Commenta

Sto operando...
                      X