annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

    Buon lunedi gente..
    qui piove...

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

      che lunedì di merda.....
      10 ore e mezza pure oggi.....e adesso son ko!!
      No Turbo?? No Party!!!

      Sgommando si impara....

      Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Non ricordo se era qui o nell'altro 3d che avevamo tirato in ballo il discorso "numero di fori ruota e relativi fissaggi al mozzo", cmq ieri ho avuto la prova dell'importanza di viti e colonnette.
        Ieri a Monza c'era un Saxo vts blu che non andava niente male.
        Al secondo turno che si sparava è entrato in prima variante abbastanza spedito, ha preso il cordolo interno e la macchina è saltata un pochino di lato (tecnica abbastanza giusta se si affronta la prima variante in modalità cinghiale®. Ho visto pure un porsche farsela così e uscire a cannone).
        Dopo un turno intero a farsi la curva così evidentemente qualcosa non è andato a buon fine.
        La ruota (gommata yokohama semislick, quindi spalla decisamente dura) è atterrata male e l'ammortizzatore non ha assorbito bene tutto il colpo.
        Durante l'atterraggio la ruota è andata un po' verso l'interno della macchina (come quando si regola il camber in positivo) e da quel momento è successo il finimondo in pochi secondi: il cerchio ha sforzato troppo sul mozzo strappando il dado che teneva la ruota su una colonnetta (quella che in quel momento era la colonnetta più in alto), la ruota a quel punto si è inclinata come ad avere camber positivo di 10° infilandosi sotto alla macchina fino a strappare anche gli altri 3 dadi.
        Quindi la ruota è volata via e la saxo è precipitata rovinosamente sul disco grattandolo tutto e finendo nella sabbia a bordo pista, grattando la coppa e il paraurti anteriore.
        Il passaruta invece è stato strappato via dalla gomma quando quest'ultima è schizzata via.

        Ora, ragionandoci un attimo, direi che la gomma con la spalla dura, unita al colpo, unita all'atterraggio "laterale" unita alle colonnette (forse di qualità non eccellente), unita ad un forse non ottimale regolazione di camber hanno fatto il disastro.
        Se avesse avuto un po' più camber negativo sarebbe successo lo stesso?
        O la colpa è solo delle colonnette?
        Che ne dite?
        che cerchi montava?

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

          Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
          che lunedì di merda.....
          10 ore e mezza pure oggi.....e adesso son ko!!
          io è da dicembre che lavoro più di 9 ore....e poi mi tocca lavorare anche a casa

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            vista la diffusione tra i GTisti direi che ci starebbe tutta una giornata dedicata "GT&Panda Style"

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Allora vengo pure io

            Dai..sai che spettacolo??..900ie contro 750fire Sfida all'ultima bronzina e sportellate sulla linea del traguardo mentre le punto 75 ci sorpassano a fuoco


            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Non ricordo se era qui o nell'altro 3d che avevamo tirato in ballo il discorso "numero di fori ruota e relativi fissaggi al mozzo", cmq ieri ho avuto la prova dell'importanza di viti e colonnette.
            Ieri a Monza c'era un Saxo vts blu che non andava niente male.
            Al secondo turno che si sparava è entrato in prima variante abbastanza spedito, ha preso il cordolo interno e la macchina è saltata un pochino di lato (tecnica abbastanza giusta se si affronta la prima variante in modalità cinghiale®. Ho visto pure un porsche farsela così e uscire a cannone).
            Dopo un turno intero a farsi la curva così evidentemente qualcosa non è andato a buon fine.
            La ruota (gommata yokohama semislick, quindi spalla decisamente dura) è atterrata male e l'ammortizzatore non ha assorbito bene tutto il colpo.
            Durante l'atterraggio la ruota è andata un po' verso l'interno della macchina (come quando si regola il camber in positivo) e da quel momento è successo il finimondo in pochi secondi: il cerchio ha sforzato troppo sul mozzo strappando il dado che teneva la ruota su una colonnetta (quella che in quel momento era la colonnetta più in alto), la ruota a quel punto si è inclinata come ad avere camber positivo di 10° infilandosi sotto alla macchina fino a strappare anche gli altri 3 dadi.
            Quindi la ruota è volata via e la saxo è precipitata rovinosamente sul disco grattandolo tutto e finendo nella sabbia a bordo pista, grattando la coppa e il paraurti anteriore.
            Il passaruta invece è stato strappato via dalla gomma quando quest'ultima è schizzata via.

            Ora, ragionandoci un attimo, direi che la gomma con la spalla dura, unita al colpo, unita all'atterraggio "laterale" unita alle colonnette (forse di qualità non eccellente), unita ad un forse non ottimale regolazione di camber hanno fatto il disastro.
            Se avesse avuto un po' più camber negativo sarebbe successo lo stesso?
            O la colpa è solo delle colonnette?
            Che ne dite?
            Che le citroen fanno schifo. Vai a lavorare alla Dacia




            Dico che è stata una domenica di merda per il tipo..prima cosa
            Secondo..non ci capisco molto, ma non credo che sia un problema legato alle colonnette quello che è successo. Poi magari mi sbaglio
            Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

              Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
              che lunedì di merda.....
              10 ore e mezza pure oggi.....e adesso son ko!!
              Siamo due....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Io sempre presente!



                Doh. Ma si dai, venite almeno a farvi un giretto e guardare qualche macchina carina.
                Almeno ci si conosce e si fanno 4 chiacchiere in compagnia
                per che ora vai?



                ritornando al discorso sterzo, figurati che a volte mi pare meglio lo sterzo del transit del lavoro a trazione posteriore, e quando è scarico appena posso qualche traverso provo a farlo


                quesito:
                ceramic power liquid o sintoflon?
                vorrei provare a fare un trattamento sia al motore che al cambio. qualcuno di voi li ha mai provati o ne ha sentito parlare?

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  che cerchi montava?
                  Questi:



                  Non COME questo...ma proprio questo.
                  Non so che marca sia.

                  Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio



                  Dai..sai che spettacolo??..900ie contro 750fire Sfida all'ultima bronzina e sportellate sulla linea del traguardo mentre le punto 75 ci sorpassano a fuoco




                  Che le citroen fanno schifo. Vai a lavorare alla Dacia




                  Dico che è stata una domenica di merda per il tipo..prima cosa
                  Secondo..non ci capisco molto, ma non credo che sia un problema legato alle colonnette quello che è successo. Poi magari mi sbaglio
                  Eh magari...in sto periodo andrei a lavorare per chiunque visto che purtroppo con Citroen è scaduto il contratto.
                  Pure ACME vittima di sta crisi che non lascia spazio ai giovani

                  Per fortuna che mi rimangono le pizze dei week end

                  Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
                  per che ora vai?



                  ritornando al discorso sterzo, figurati che a volte mi pare meglio lo sterzo del transit del lavoro a trazione posteriore, e quando è scarico appena posso qualche traverso provo a farlo


                  quesito:
                  ceramic power liquid o sintoflon?
                  vorrei provare a fare un trattamento sia al motore che al cambio. qualcuno di voi li ha mai provati o ne ha sentito parlare?
                  Dovrei esser giù dal mattino, ma sto valutando perchè ho scoperto ieri sera che domenica ho parenti a casa a pranzo.
                  Vedo... se mamma non si incazza troppo scappo e vado a monza e sticazzi dei parenti. Altrimenti mi tocca ascolatare quella santa donna e stare a casa a parlare del più e del meno con il parentame

                  Per il trattamento...ti dico solo che ho a casa un flacone di Ceramic Power da un 3 o 4 anni che non ho mai usato.
                  Ormai sarà pure scaduto.
                  Non sono molto esperto di sti cosi, ma non mi ispirano tanta fiducia.
                  Pensa che volevo provare a metterlo dentro al tagliaerba per vedere se funziona
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                    Acme, ti ho mandato un pm, ma ora che leggo non sò se puoi aiutarmi
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                      Ah si scusa, l'ho visto ora.
                      Adesso ti rispondo
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X