annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Petit Bleu de Gascogne.
    E' un segugio francese...
    Ah!! Beccato!
    Chi è adesso il maledetto filo-francese?
    Io o te?

Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath Visualizza il messaggio
      ciao raga... vengo a disturbare per una cosa veloce

probabilmente qualcuno avrà montato i recaro del coupe sulla vostra punto... qualcuno di voi sa dirmi come levare il poggiatesta anteriore?
      mi pare che si sfili tirando verso l'alto (e ci sono delle linguette alla base dove si infila nello schienale)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Umm...
        ...come mai sulla Gt no?
        Sulle altre invece che hai fatto?
        Mi spieghi un po' che non l'ho mai vista una pompa esterna?
        Si toglie pompa e catena e si lascia il "vuoto"?
        In quello spazio quindi ci andrebbe altro olio perchè c'è più volume disponibile in coppa.
        Quindi il vantaggio è doppio: pompa olio migliore e più capacità d'olio?
        esattamente....ma il lavoro fatto per bene significa trasformazione in motore a carter secco e comprende una diversa coppa olio (praticamente piatta, ha solo funzione di chiudere il basamento e raccogliere l'olio) poi serve una pompa per il pescaggio dell'olio dalla coppa ed un serbatoio esterno per l'olio...oltre ovviamente alla pompa di mandata, al filtro, al radiatore,ecc

in sostanza hai il vantaggio enorme di avere la camera di manovellismo senza olio quindi minori attriti ed inoltre l'olio viene contenuto in un serbatoio dedicato quindi non risente di tutto ciò che accade nel basamento (pressioni,schiume,ecc)

Commenta

bel cane

però quella cavolo di centralina ci siamo stufati di vederla sempre in ogni foto che metti

Commenta

bello bello il cagnone, ma anche l'albero a camme,
            se vuoi mandarmelo a casa, il camme ovvio, ti mando l'indirizzo, lo provo sul motore (che ancora non ho) lo provo che ti dico se va bene o no

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              esattamente....ma il lavoro fatto per bene significa trasformazione in motore a carter secco e comprende una diversa coppa olio (praticamente piatta, ha solo funzione di chiudere il basamento e raccogliere l'olio) poi serve una pompa per il pescaggio dell'olio dalla coppa ed un serbatoio esterno per l'olio...oltre ovviamente alla pompa di mandata, al filtro, al radiatore,ecc

in sostanza hai il vantaggio enorme di avere la camera di manovellismo senza olio quindi minori attriti ed inoltre l'olio viene contenuto in un serbatoio dedicato quindi non risente di tutto ciò che accade nel basamento (pressioni,schiume,ecc)
              Quindi diciamo che ci vorrebbe un serbatoio esterno (da almeno 4 litri per la Gt) e 2 pompe.
              Per il "coperchio" invece che ci vuole?
              Non deve proprio essere liscio (credo ) penso che ci voglia una zona anche minima in cui l'olio riesca a scivolare per poi essere incanalato e risucchiato dalla pompa
              Altre modifiche necessarie per questo sistema?

Umm...pensandoci bene penso che ci voglia un relais temporizzato o qualcosa di temporizzato che quando si spegne il motore continua ad alimentare la pompa di "trasferta" che va dalla pseudocoppa al serbatoio in modo da riempirlo d'olio

Bella sta modifica!
              Ma funziona?

Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Ah!! Beccato!
                Chi è adesso il maledetto filo-francese?
                Io o te?

L'ho scritto di proposito
                Sapevo che avresti fatto commenti sul cane Renault
                bel cane

però quella cavolo di centralina ci siamo stufati di vederla sempre in ogni foto che metti
                Non sò che farmene
                Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
                bello bello il cagnone, ma anche l'albero a camme,
                se vuoi mandarmelo a casa, il camme ovvio, ti mando l'indirizzo, lo provo sul motore (che ancora non ho) lo provo che ti dico se va bene o no
                Certo...tu se vuoi, prima mandami un centone, ti dò l'indirizzo....chiedo al cane se posso dare via il suo camme e....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Quindi diciamo che ci vorrebbe un serbatoio esterno (da almeno 4 litri per la Gt) e 2 pompe.
                  Per il "coperchio" invece che ci vuole?
                  Non deve proprio essere liscio (credo ) penso che ci voglia una zona anche minima in cui l'olio riesca a scivolare per poi essere incanalato e risucchiato dalla pompa
                  Altre modifiche necessarie per questo sistema?

Umm...pensandoci bene penso che ci voglia un relais temporizzato o qualcosa di temporizzato che quando si spegne il motore continua ad alimentare la pompa di "trasferta" che va dalla pseudocoppa al serbatoio in modo da riempirlo d'olio

Bella sta modifica!
                  Ma funziona?

si serve una coppa piatta ma cmq con un pozzetto da cui viene pescato l'olio da riportare al serbatoio.....quando si spegne il motore non serve quel sistema perchè cmq scola solamente l'olio che era in circolo al momento dello spegnimento......devi immaginare la camera di manovella completamente libera da olio (non è come con la coppa con un certo livello di olio).

altre modifiche importanti non mi pare ce ne siano....ovviamente c'è tutto il lavoro di tubazioni,pompe, più a monte il calcolo delle portate,sezioni tubi,ecc

la modifica funziona però è necessaria su auto prettamente da corsa....i vantaggi sono quelli già detti: possibilità di montare il motore più in basso(miglioramento del baricentro), camera di manovella priva di olio (minori attriti nel manovellismo), olio meno danneggiato dalla permanenza in coppa (presenza di schiuma,ecc), maggiore quantità di olio disponibile per la lubrificazione, migliore raffreddamento, eliminazione del rischio di falsi pescaggi in curva...........insomma c'è tutto da guadagnare.........ma i costi ovviamente sono parecchio alti.

pensa che c'è un tizio in america che ha trasformato così il motore di un Nissan Patrol 3.3TD.............persone folli davvero

ps un motore stradale fatto così è ad es quello della Porsche 911 GT3 se non ricordo male

pps le auto della Formula Abarth (sono monoposto che gareggiano per un monomarca) sono equipaggiate con un motore Fiat T-Jet modificato appunto in carter secco..........praticamente è il motore della GPA elaborato in quel modo.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    L'ho scritto di proposito
                    Sapevo che avresti fatto commenti sul cane Renault

Non sò che farmene

Certo...tu se vuoi, prima mandami un centone, ti dò l'indirizzo....chiedo al cane se posso dare via il suo camme e....
                    potevi chiamarlo così il cane

la centralina se vuoi possiamo fare uno scambio......ti dò una cuccia in legno fatta a mano ed un cuscino

Commenta

potevi chiamarlo così il cane

la centralina se vuoi possiamo fare uno scambio......ti dò una cuccia in legno fatta a mano ed un cuscino
                      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X