annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    io ho appena fatto....fidati che non ti accorgi di nulla
    bono và, che se me decido e trovo quella che cerco, diciamo che è quasi fatta
    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

    GT power? NO GRAZIE!!!!

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

      Tutto bene qui.....
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        io ho appena fatto....fidati che non ti accorgi di nulla
        Beh adesso..va bene sorridere alla vita..però forse è un pò esagerato
        No beh, ammetto che io son da solo..quindi è sicuramente diverso
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

          Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
          Beh adesso..va bene sorridere alla vita..però forse è un pò esagerato
          No beh, ammetto che io son da solo..quindi è sicuramente diverso
          intendevo dire che a farlo alla fine ci vuole poco.....e non ti accorgi di nulla..........poi ovviamente c'è da pagare



          l'importante è non fare il passo più lungo della gamba ed indebitarsi oltre le proprie possibilità

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

            Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
            Tutto bene qui.....
            tutto bene....a parte la GT che col bagnato e le gomme davanti finite è inguidabile

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              tutto bene....a parte la GT che col bagnato e le gomme davanti finite è inguidabile
              Non vediamo ste cosine....


              Amico qui rifatto uno turbo 2 serie tutta originale tranne le solite cosine , le pratiche già pronte per l' Asi bollo e assicurazione ridotti ...

              29 euro di bollo ...


              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                sera gente,
                ieri sera sono andato a vedere la gt e nel frattempo mi sono portato a casa un po di pezzi che li non servono più
                settimana prossima dovrebbe essere pronta, mi devo metter sotto a trovare una buona assicurazione che sto anno senza RIVA so caxxi
                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                dipende tanto anche dall'ambiente in cui si cresce..........io ho letto tutti i 4R che aveva mio papà...tutti degli anni 80.....e da sempre mi piace più la meccanica delle auto di una volta che non le attuali.........il fatto è che oggi i più giovani sono abituati al "tutto e subito nel modo più facile"....se si rompe la moto la si porta "dal mecca".............io a 14 anni ci passavo i pomeriggi quando mi si rompeva qualcosa

                ps il mutuo sinceramente è meglio farlo per una casa che non per un'auto

                ecco diciamo che io sono uno di "quelli", non che non abbia voglia, ma non ne ho le capacità ne i mezzi. finchè è da fare il tagliando, cambiare le gomme, lo scarico ok, ma quando si parla di tirar giù motore cambiare pastiglie purtroppo come dicevo prima non ho mai avuto modo di farlo e non ho lo spazio ora di farlo quindi mi devo affidare a qualcun altro. ammiro chi, come voi o il ragazzo che mi sta facendo è capace a fare determinate cose

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  tutto bene....a parte la GT che col bagnato e le gomme davanti finite è inguidabile
                  oggi con il furgone del capo in zona industriale con la pioggia era un piacere farlo andare di traverso. la mia prossima car, trazione posteriore

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    intendevo dire che a farlo alla fine ci vuole poco.....e non ti accorgi di nulla..........poi ovviamente c'è da pagare



                    l'importante è non fare il passo più lungo della gamba ed indebitarsi oltre le proprie possibilità
                    Ah ok scusa..non avevo capito

                    Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    Non vediamo ste cosine....


                    Amico qui rifatto uno turbo 2 serie tutta originale tranne le solite cosine , le pratiche già pronte per l' Asi bollo e assicurazione ridotti ...

                    29 euro di bollo ...


                    ..speriamo che sta cosa almeno la lascino..
                    Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Farlo stradale, è difficile.
                      Economicamente, più che tecnicamente.
                      La parte meno difficile è mettere il motore nel cofano....appartenendo a piattaforme modulari sia le scocche che i propulsori l'applicazione è semplice...il difficile viene nell'integrazione dei sistemi elettronici....oggi non esiste più un interruttore che dà corrente ad un utilizzatore...oggi esiste uno switch che da un segnale ad un modulo elettronico, il quale da elettricità ad un utilizzatore....
                      Non abbiamo più una pompa freno con dietro il servo, ed un tubo al collettore asp...abbiamo una pompa freno con sotto un modulo ABS che ripartisce elettricamente la forza frenante alle ruote, in base all'assetto del veicolo, dell'angolo di sterzo, della pressione sui freni, dell'eventuale pedale frizione o rapporto inserito....e insieme alla frenata modula la farfalla del gas, o l'alzata delle valvole.....
                      Qui nasce il problema....mettere d'accordo "il cervellone" che parla col gas con quello che parla col freno....
                      o far caricare un alternatore di TBi quando accendi le luci tramite il Body di una GPA....il difficile stà nell'allineare i sistemi....
                      Per far funzionare solo il motore si fà subito, lo monti, elettronica sostitutiva (bella costosa, perchè non è un Lampredi con un T3) e vai....
                      Ma poi, per il resto?
                      Che fai, ricabli da zero una macchina perdendo 50.000 optional e comfort?
                      Questo è l'ostacolo "tecnico" grosso....serve un bel bel bel lavoro da fare, e serve chi sia capace di farlo.
                      Che c'è, sia chiaro, ma non ti dà neanche ascolto a meno di 100 sacchi l'ora....non si tratta più di avere un crick, 4 ceppi di legno ed una gruetta o una carrucola appesa al trave del garage....
                      Poi va bè, c'è il fattore economico rilevante....una GPA non viene a casa con 500 Euro come una Punto 55, ed un 1.8 Tbi non lo trovi su Subito a 4-500 Euro da rialzare....
                      E , ultimo ma non come importanza....manca chi ha voglia di farlo.
                      La "classe" degli smanettoni, è morta....già tu Andrè sei atipico....quelli degli anni '90 sono molto più "modaioli" di quelli degli anni '80....c'è chi ancora ama le prestazioni, ma se ci pensi, quanti tuoi coetanei sono o sono stati GT-isti o Uno-turbo-isti, o possessori di Clio o R5?
                      Chi ad oggi gira a 14anni col tubone 4 marce con sotto il P6, l'80 Polini ed il 22 rubato alla moto dello zio?
                      Be, come difficoltà secondo me non è esagerata.
                      Basta prendere tutte le centraline della Giulietta e pestarle su sulla punto.
                      Centraline, linee CAN e cercare di non far troppo casino.
                      Ovvio, dirlo è un conto, farlo è ben altra cosa.
                      Ci vorrebbe una settimana solo per trapiantare i fasci.
                      Sicuramente sulle Gt bastava swappare motore ed elettronica motore.
                      Su queste nuove praticamente devi smembrarla tutta per metter su tutta l'elettronica generale.

                      Ma son cose che si possono fare. Basta aver voglia, tempo e pazienza.
                      Invece vedo che molta gente parla parla e non conclude un cazzo.

                      Ma sti cazzi di quello che fanno gli altri

                      Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                      Ah ok scusa..non avevo capito



                      ..speriamo che sta cosa almeno la lascino..
                      Eh Simo, invece se non ho capito male si parlava di togliere anche le agevolazioni sulle auto storiche.
                      Poi ho perso il filo del discorso e non ho più seguito. Ne palravano alla radio settimana scorsa
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X