annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Io continuo a non aver parole...

Cmq, domanda al volo: l'olio motore aperto ha una scadenza? Ne ho li un po' di contenitori aperti avanzati dai tagliandi, ma sono di tipi diversi perché sono di macchine diverse. Butto via tutto o li posso tenere per eventuali rabbocchi?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Una scadenza precisa non esiste....però essendo un derivato del petrolio, trattato con altri agenti chimici la sua formulazione varia col tempo...finché è chiuso sigillato non succede niente ( a meno che non sia una lattina dell '83 ) però da aperto il discorso cambia.....assorbe umidità, si ossida...in certi casi si "scompone" e deposita parti più pesanti...insomma, è buona norma usarlo "presto".
    Oltretutto molto dipende da dove e come è conservato....se le lattine sono plastiche o metalliche, se è esposto al sole, se è in luogo umido....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Noci helpami tu...il mio meccanico dice che non si puo montare il volante del coupe sulla GT..il millerighe è il solito ok pero dice non esista sul volante coupè l alloggiamento dei fili airbag ed in piu i fili del clacson hanno un atttacco diverso
      Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
      PUNTO RACING CLUB SOCIO
      Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Grazie Carlo.
        Sono confezioni di plastica. Tutte aperte nel 2011 circa, chiuse con il loro tappo e custodite in un armadietto chiuso in garage ( temperatura sempre tra i 5 e i 25 gradi massimo in estate.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

ragazzi, passo solo di quì per farvi i miei più sinceri complimenti . Reputo la GTun gran bel mezzo e chi sa in futuro magari una bella macchinetta da pistatata :P

Solo una cosa...maa di telaio fa un pò schifio come si narra nelle leggende oppure sono tutte cagate?

ciau

Commenta

Originariamente inviato da melanzane Visualizza il messaggio
            ragazzi, passo solo di quì per farvi i miei più sinceri complimenti . Reputo la GTun gran bel mezzo e chi sa in futuro magari una bella macchinetta da pistatata :P

Solo una cosa...maa di telaio fa un pò schifio come si narra nelle leggende oppure sono tutte cagate?

ciau
            Dipende qual'è il paragone.
            ...leggendo il tuo nick mi viene in mente un ragazzo che scrive su ASD Saxo Vts Italia...o sbaglio?

Se paragonato a quello della saxo il gruppo telaio/assetto della Gt non è effettivamente allo stesso livello.
            Questo a causa di scelte costruttive a livello di progettazione e di contenimento dei costi.
            C'è da dire, però, che con le giuste modifiche di Gt che tengono la strada ce ne sono eccome.
            Il problema delle Gt, secondo me, è sempre lo stesso: il propietario.
            Purtroppo il proprietario medio delle Gt la compra per i cavalli, non per l'ottimo handling.
            Dovendo scegliere come spendere un paio di millini preferisce metterci turbo maggiorato, IC, mappa, scarico, camme e forse forse 4 molle sportive ribassate.
            Così ha 180cv sicuri...ma l'assetto e i freni rimangono quelli di una punto di 15anni fa.
            Se invece si fanno i lavori fatti bene si ha un ottimo veicolo sotto tutti i punti di vista.
            Certo, non sarà un Porsche GT3RS, ma è già un'ottima base di partenza per divertirsi.
            Conosco gente che ha speso 2000euro di assetto su Clio Rs o 1000euro di assetto su Saxo vts.
            Prendi una Gt, spendici 1000euro di assetto, mettici quattro gomme® serie, mettici un impiantino Brembo o simili e poi inizia a pensare al motore. Vedrai che la macchina viene fuori seria...parecchio seria
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

raga pensavo che si parlasse di migliorare le gt omunque penso che non e questo il forum????? Se mirispondete cosi !!! Poi della gente che non ha nemmeno la gt non la considero proprio

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Dipende qual'è il paragone.
                ...leggendo il tuo nick mi viene in mente un ragazzo che scrive su ASD Saxo Vts Italia...o sbaglio?

Se paragonato a quello della saxo il gruppo telaio/assetto della Gt non è effettivamente allo stesso livello.
                Questo a causa di scelte costruttive a livello di progettazione e di contenimento dei costi.
                C'è da dire, però, che con le giuste modifiche di Gt che tengono la strada ce ne sono eccome.
                Il problema delle Gt, secondo me, è sempre lo stesso: il propietario.
                Purtroppo il proprietario medio delle Gt la compra per i cavalli, non per l'ottimo handling.
                Dovendo scegliere come spendere un paio di millini preferisce metterci turbo maggiorato, IC, mappa, scarico, camme e forse forse 4 molle sportive ribassate.
                Così ha 180cv sicuri...ma l'assetto e i freni rimangono quelli di una punto di 15anni fa.
                Se invece si fanno i lavori fatti bene si ha un ottimo veicolo sotto tutti i punti di vista.
                Certo, non sarà un Porsche GT3RS, ma è già un'ottima base di partenza per divertirsi.
                Conosco gente che ha speso 2000euro di assetto su Clio Rs o 1000euro di assetto su Saxo vts.
                Prendi una Gt, spendici 1000euro di assetto, mettici quattro gomme® serie, mettici un impiantino Brembo o simili e poi inizia a pensare al motore. Vedrai che la macchina viene fuori seria...parecchio seria
                Saggio!!!

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
                  raga pensavo che si parlasse di migliorare le gt omunque penso che non e questo il forum????? Se mirispondete cosi !!! Poi della gente che non ha nemmeno la gt non la considero proprio
                  considera l'opinione di tutti e traine insegnamento poi decidi tu cosa e' meglio...cmq nessuno ha offeso nessuno tranqui!..il thread Gt e' uno dei piu' tranquilli nel forum ...davvero non c'e' bisogno ...ognuno di noi posta secondo le sue impressioni tutto qui!!

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    considera l'opinione di tutti e traine insegnamento poi decidi tu cosa e' meglio...cmq nessuno ha offeso nessuno tranqui!..il thread Gt e' uno dei piu' tranquilli nel forum ...davvero non c'e' bisogno ...ognuno di noi posta secondo le sue impressioni tutto qui!!
                    e non sempre le opinioni coincidono ma non per questo siam l'uno contro l'altro....

Ho trovato la ventolina degli iniettori e vedo come procedere per la modifica che m'avete detto...

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Io continuo a non aver parole...

Cmq, domanda al volo: l'olio motore aperto ha una scadenza? Ne ho li un po' di contenitori aperti avanzati dai tagliandi, ma sono di tipi diversi perché sono di macchine diverse. Butto via tutto o li posso tenere per eventuali rabbocchi?
                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      senza parole pure io, riguardo all'olio credo abbia una "scadenza", ma sono curioso pure io di sentire altri pareri, sicuramente più autorevoli
                      ..e che palle però..non dite mai niente

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
                      ..guarda..io sono d'accordo conte .
                      Oramai susto forum si parla solo di politica, di sitroen, di oli aperti dabuttare e tante altre cazzate
                      ..e diventato una tristezza
                      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Sto operando...