annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi riquoto!!!

Ho visto che sul commerce ci son codici diversi, ma sui siti della concorrenza danno gli stessi codici di diversi dell'eper ma generalizzano, non specificano per la gt
    sono tutti uguali.....

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
      ciao , non prendere tutto come un offesa ....per il discorso dei 2 gr in piu dico solo che se sei in una comitiva e
      qualcuno ha la sressa tua gt con le medesime tue modifiche oppure stock e lui avra un alleggerimento tipo da me elencato....???. Secondo me rimpiangerai di aver verniciato lo spazzolone e essere piu pesante di 2gr ,, le auto andranno uguali ma quella alleggerita sara sempre 1pelo piu avanti e nella comitiva avrai il tuo spazzolone dipinto (con2grin piu)e avrai sempre la gt un pelo meno del tuo amico...... A me roderebbe .......comunque anche i numeri parlano e anche i piu esperti mi daranno ragione....basta fare il rapporto peso potenza ,e il risultato c e anche di poco , poi abbiamo delle gt non punto 55 senza offesa per chi le ha , ogni piccola cosa fa la differenza anche queste piccole stronxxte dette da me sull alleggerimento ,percio ci piacciono le gt ciao .... Forse su altre macchine tutto questo non serve perche serve molto di piu ciao
      Scritto con un dispositivo mobile
      i grammi o pochi kg non fanno la differenza......e cmq riguardo la velocità max non è fondamentale il peso ma la resistenza aerodinamica..........il peso influisce su accelerazione e riprese ma deve cmq essere un alleggerimento consistente

Commenta

Ecco, cosa sarebbe un assetto come si deve sulla Punto?
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Dipende qual'è il paragone.
          ...leggendo il tuo nick mi viene in mente un ragazzo che scrive su ASD Saxo Vts Italia...o sbaglio?

Se paragonato a quello della saxo il gruppo telaio/assetto della Gt non è effettivamente allo stesso livello.
          Questo a causa di scelte costruttive a livello di progettazione e di contenimento dei costi.
          C'è da dire, però, che con le giuste modifiche di Gt che tengono la strada ce ne sono eccome.
          Il problema delle Gt, secondo me, è sempre lo stesso: il propietario.
          Purtroppo il proprietario medio delle Gt la compra per i cavalli, non per l'ottimo handling.
          Dovendo scegliere come spendere un paio di millini preferisce metterci turbo maggiorato, IC, mappa, scarico, camme e forse forse 4 molle sportive ribassate.
          Così ha 180cv sicuri...ma l'assetto e i freni rimangono quelli di una punto di 15anni fa.
          Se invece si fanno i lavori fatti bene si ha un ottimo veicolo sotto tutti i punti di vista.
          Certo, non sarà un Porsche GT3RS, ma è già un'ottima base di partenza per divertirsi.
          Conosco gente che ha speso 2000euro di assetto su Clio Rs o 1000euro di assetto su Saxo vts.
          Prendi una Gt, spendici 1000euro di assetto, mettici quattro gomme® serie, mettici un impiantino Brembo o simili e poi inizia a pensare al motore. Vedrai che la macchina viene fuori seria...parecchio seria
          eh già sono io XD. Purtroppo la mia saxo è andata alla pressa -.-
          Comunque come immaginavo è il proprietario che detta legge.XD. diciamo che non è una macchina da dritto come si tende solitamente a dire, ma il proprietario che è da dritto XD

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          fà schifo grossomodo come tutte le altre berlinette pompate della stessa epoca
          ma noooo... XD

tnks per le risposte!

comunque parlando di alleggerimenti... io dalla saxo che avevo, avevo tolto circa 80 kg e su 860 kg si facevo sentire parecchio! Sia sulla frenata che in accellerazione che nei consumi XD
          Però 80 kg.... non 80hg XD
          Ultima modifica di melanzane; 01-03-2012, 20:27.

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            Purtroppo son tutte dicerie: tempo fa mi avevano passato i dati della rigidità torsionale di vari telai di macchine: la punto 176 era messa meglio di moltissime altre,anche di sportive blasonate.. Purtroppo non me li ricordo a memoria e non saprei al momento come recuperarli. La punto ha a suo sfavore, rispetto a saxo, 106 ecc un baricentro più alto,e uno schema sospensioni volutamente votato più al comfort. Se alla punto si fa un assetto come si deve non ha nulla da invidiare alle concorrenti. E prima che qualcuno se ne esca con la frase "si ma nei rally non si è mai vista ecc ecc" ricordo che è una macchina turbo! Capisca chi vuol capire!
            io penso di poter capire ma non ricordo l'avevo anche letto da qualche parte
            come funzionava? la "consideravano" come un aspirato di maggior cilindrata (tipo la facevano correre con i 2.0)?

Commenta

Nei rally non è solo o 1600 aspirato o 2000 turbo?
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

Commenta

Il turbo aggiunge il 40% alla cilindrata nei vari regolamenti, quindi 1.4 turbo va a conpetere con 2000 aspirato
                -

Commenta

senza parole anche io.. Adesso però capisco perché d'inverno la macchina va molto di meno.. Ho su il maglione e la giacca! Son più di mezzo chilo!! Per l'olio: come ha già detto più che giustamente nociva, l'olio non ha propriamente una scadenza: però ha un suo decadimento chimico-fisico nel tempo, ma si parla di molti anni.
                  e se la lasci all'aperto hai su ghiaccio e neve

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Ecco, cosa sarebbe un assetto come si deve sulla Punto?
                    roba di qualità per molle ed ammortizzatori...tarature ottimizzate....barre antirollio Eibach(le uniche maggiorate)..........l'importante è cmq la taratura anche in base a come e dove si guida.

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
                      raga pensavo che si parlasse di migliorare le gt omunque penso che non e questo il forum????? Se mirispondete cosi !!! Poi della gente che non ha nemmeno la gt non la considero proprio
                      "poi della gente che non ha nemmeno la gt non la considero proprio"...
                      ...eh?

Stai scherzando spero...
                      No perchè mi sembra abbastanza razzista come ragionamento sai.
                      Un buon consiglio non lo ascolti se te lo da uno che ha una panda?

No perchè seguendo il tuo ragionamento mi spiace ma io ho un BMW, quindi non ti considero proprio. Anzi, non considero proprio nessuno che abbia una macchina da meno di 30000 euro

Che sciocchezza!

Su sto forum siamo tutti appassionati e siamo tutti UGUALI.
                      E' appassionato chi ha la Uno Turbo, chi ha la 500 sporting, chi ha l'M3 ecc, tutti allo stesso modo.
                      E se uno è un Signore, non gli interessa che macchina a l'altro. Va oltre e guarda se ha passione o meno.

Perchè in sto mondo ho visto stronzi con il Ferrari e Signori® con la Uno...

Macché esperto.. Fortunatamente sino ad oggi ho solo fatto più esperimenti (non sempre riusciti) rispetto a molti di voi.. Comunque occhio perché a volte, visto che la ventolina parte senza sottochiave, va in conflitto con alcuni antifurti. Il mio sensore è posizionato come ho indicato con un tubo di cartone che pesca aria dietro al fendinebbia. Grazie per il "ragazzo" e comunque si: domenica ero a monza, a piedi ps: in oltre 10 anni che la frequento domenica scorsa è stata la prima in cui sono intervenuti i carabinieri per il delirio che c'era nel tunnel!
                      Ostrega! Peccato non essersi beccati
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Sto operando...
                      X