annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
    raga, rispondete diamine

Inoltre, se sostituisco la eprom e (solo temporaneamente), non escludo la pierburg, riesco comunque ad andare piano senza distruggere la turbina con 1,7 bar (aveva provato Nociva se non ricordo male)?

Magari ci si vede all' elaborare day se non erro il 30 ottobre a Franciacorta.
    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      è quello che ho sempre pensato anche io.......da quando ero più piccolo che sognavo lo sbuffo..............ora però ho passato i 30, mi stò invecchiando e forse ho capito che rinunciando a qualcosa si guadagna altro.

ho provato la GT con la by-pass a pistone........ora è "devastante" in ripresa
      ..son d'accordo col tu discorso..per quello sto cercando di "rientrare" nella normalità. Spero non sia una pop off a rovinarmi tutto

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
      a franciastorta nun ce sò mai stato, devo chiedere all'altro gay se me ce porta
      ..a te e a chi non te lo dice!

Nemmeno io son mai stato

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Io nella Y di mia sorella con il 1.2 60cv ci ho messo uno schifosisimo 15W 40 del supermercato.
      La macchina ha ringraziato e per altri 30000km sono a posto (sempre ammesso che sta cacchio di guarnizione della testa non salti ancora)
      Te
      sei
      matto

Anche se personalmente il soffio della pop off non lo scambierei mai per una ricircolo.
      Quando avevo la Romeo Ferraris ero tutto contento perchè non avevo mai provato una pop off fatta bene.
      Ma dopo aver provato la tua Bonalume basta. Non c'è più storia. Prontezza si, prontezza no. Lag o mica lag...sti gran cazzi. Spopoffare in centro città era sempre un piacere

raga, rispondete diamine

Inoltre, se sostituisco la eprom e (solo temporaneamente), non escludo la pierburg, riesco comunque ad andare piano senza distruggere la turbina con 1,7 bar (aveva provato Nociva se non ricordo male)?

Magari ci si vede all' elaborare day se non erro il 30 ottobre a Franciacorta.
      Devi parzializzare molto..ma ti assicuro che è difficile e la Ihi non ringrazia di certo
      Io lo feci quando montai il T25..in autostrada di 5a a 110km/h pestavo giù e mi trovavo a 1.6bar come niente. Tanta roba si, però se ti trovi in ps è QUASI ingestibile
      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
        sulla GP che è MIA rigosamente ogni 10000, sempre se quello che mi hanno fatto in fiat me lo hanno fatto...il tagliando! il prossimo da un meccanico vicino casa, porto il tutto e stò come un avvoltoio per vedere cosa combinano! di lasciare la macchina proprio non se ne parla, tanto mi prendo la giornata di ferie eheheh ce stò poco da fà!
        Questa si che si chiama fiduicia
        Anche se personalmente il soffio della pop off non lo scambierei mai per una ricircolo.
        Quando avevo la Romeo Ferraris ero tutto contento perchè non avevo mai provato una pop off fatta bene.
        Ma dopo aver provato la tua Bonalume basta. Non c'è più storia. Prontezza si, prontezza no. Lag o mica lag...sti gran cazzi. Spopoffare in centro città era sempre un piacere
        A parte quando mentre spopoffi hai di fronte il posto di controllo delle FDO

raga, rispondete diamine

Che turbo monti adesso?
        Mi sono perso qualche passaggio
        Comunque, le Eprom del Masto sono fatte per girare a pressione fissa...ma sono sempre "abbondanti" come carburazione...perlomeno, io ho avuto quella per la IHI e quella per la TD04 e stavo bello sicuro anche con discreta pressione dentro...
        Ma alla fine della storia, se hai un altro turbo adesso, qualunque esso sia, lascia la Pierburg alimentata elettricamente e collega l'attuatore della WG diretto al tubetto in uscita dal turbo....qualsiasi turbo sia, dubito fortemente che possa essere settato di serie oltre 1-1.2 bar....ed in questo caso stai già coperto.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Che turbo monti adesso?
          Mi sono perso qualche passaggio
          Comunque, le Eprom del Masto sono fatte per girare a pressione fissa...ma sono sempre "abbondanti" come carburazione...perlomeno, io ho avuto quella per la IHI e quella per la TD04 e stavo bello sicuro anche con discreta pressione dentro...
          Ma alla fine della storia, se hai un altro turbo adesso, qualunque esso sia, lascia la Pierburg alimentata elettricamente e collega l'attuatore della WG diretto al tubetto in uscita dal turbo....qualsiasi turbo sia, dubito fortemente che possa essere settato di serie oltre 1-1.2 bar....ed in questo caso stai già coperto.
          monto la IHI originale. Ma va bene il manettino che ho linkato della Bonalume?
          Perchè così lo ordino e sostituisco la eprom appena mi arriva
          non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

• Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
            monto la IHI originale. Ma va bene il manettino che ho linkato della Bonalume?
            Perchè così lo ordino e sostituisco la eprom appena mi arriva
            Quell' affare che hai postato serve per mantenere la pierburg...con quello alzi sia il picco che la costante...ma io lascerei perdere...manettino semplice a 3 vie e press fissa a 1.2 e andare.
            Scritto con un dispositivo mobile

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Manettino docet ...Nociva gli venda un manettino...
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Finiti...Ho smesso
                Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Nociva allora sta GT nuova nuova la usiamo o la facciamo invecchiare in parcheggio/officina?

Vogliamo foto accurate (se le hai già postate le devi rimettere per me )
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    Nociva allora sta GT nuova nuova la usiamo o la facciamo invecchiare in parcheggio/officina?

Vogliamo foto accurate (se le hai già postate le devi rimettere per me )
                    Al momento la seconda...vediamo un pò se riesco a godermela qualche volta....anche perchè se la dovessi usare pochissimo, non sarebbe neanche valsa la pena di renderla più "stradale"....
                    Per le foto, giuro che prima o poi le farò
                    Prima però devo ritrovare la macchina (sia quella fotografica, che quella con le ruote )

Commenta

Animale, farò prima in una qualche lontana estate di ferie a passare da quelle parti per vederla sta GT

Pare il mostro di Lochness, alcuni l'hanno avvistata, pare ci siano foto (non si sa se reali o fotomontaggi) ma nessuno può aver la certezza di vederla muoversi nemmeno appostati "a casa sua"
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Sto operando...
                      X