annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Sia chiaro, tra sfiato esterno e ricircolo la differenza non è eclatante, ma è avveritibile comunque anche da un "profano"....
    Bè bè...non è eclatante...parliamone.
    Dipende dai numeri che ci sono in gioco.

Certo, se devi caricare mezzo bar e hai tutti i condotti originali non c'è tanta differenza.
    Se invece devi caricare un bar e mezzo, hai un IC frontale esagerato (quindi bisogna riempirlo sto povero IC buttando dentro diversi litri di aria), hai i tubi maggiorati e magari che fanno giri strani allungando il percorso...in quel caso la differenza tra buttar fuori e buttar dentro la senti eccome.
    Sopratutto sui motorelli piccoli come il 1372 che per generare una certa quantità di fluidi ci mettono un po', tutto quello che si riesce a non sprecare è solo un bene.

Alla fine a sto povero milleQuattro® ci appendiamo su turbine da 1.8/2.0 a livello di quantità di fluidi.
    Turbina grande + tubi grossi + intercooler esagerati + pop off che butta fuori...e poverino dai, ci sta anche che abbia un po' di lag
    Mi fa un po' pena. Ce lo vedo che carica carica carica...ad un certo punto molli il gas e una stronza di pop off mi butta fuori tutto mandando in fumo tutto lo sbattimento che c'ha messo
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Io nella Y di mia sorella con il 1.2 60cv ci ho messo uno schifosisimo 15W 40 del supermercato.
      La macchina ha ringraziato e per altri 30000km sono a posto (sempre ammesso che sta cacchio di guarnizione della testa non salti ancora)
      30 mila km ma non sono 1 pò troppi??
      farei almeno ogni 15 mila.
      eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
        si si rigorosamente 176
        la macchina è da battaglia per un uso molto frequente e quotidiano, andata per il 10w40 synt.
        marche consigliate, no da 8000 euro al litro.
        Qualsiasi cosa sia 10w40 Sintetico.

Shell, BP, Castrol, Mobil, tutto....
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

30000km vorrebbe dire almeno almeno 5 anni calcolando la media d'uso che ne fa mia sorella.

Eh no...mi sa che sto povero olio me tocca cambiarlo prima.
          Dai, tra un paio d'anni lo cambio
          Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Qualsiasi cosa sia 10w40 Sintetico.

Shell, BP, Castrol, Mobil, tutto....
            grazie dottò sei sempre er mejo, DAI CAZZO!
            eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Bè bè...non è eclatante...parliamone.
              Dipende dai numeri che ci sono in gioco.

Certo, se devi caricare mezzo bar e hai tutti i condotti originali non c'è tanta differenza.
              Se invece devi caricare un bar e mezzo, hai un IC frontale esagerato (quindi bisogna riempirlo sto povero IC buttando dentro diversi litri di aria), hai i tubi maggiorati e magari che fanno giri strani allungando il percorso...in quel caso la differenza tra buttar fuori e buttar dentro la senti eccome.
              Sopratutto sui motorelli piccoli come il 1372 che per generare una certa quantità di fluidi ci mettono un po', tutto quello che si riesce a non sprecare è solo un bene.

Alla fine a sto povero milleQuattro® ci appendiamo su turbine da 1.8/2.0 a livello di quantità di fluidi.
              Turbina grande + tubi grossi + intercooler esagerati + pop off che butta fuori...e poverino dai, ci sta anche che abbia un po' di lag
              Mi fa un po' pena. Ce lo vedo che carica carica carica...ad un certo punto molli il gas e una stronza di pop off mi butta fuori tutto mandando in fumo tutto lo sbattimento che c'ha messo
              Bhè è chiaro che il contesto va visto ogni volta.
              Su una GT con IHI e mappa, metti la Pop, almeno non và un caxxo ma fà scena
              Su una preparazione media tipo la mia, con una ricircolo SERIA che abbia una buona portata hai solo vantaggi....
              Se invece cominciamo a parlare di roba come dici tu sopra, con una GTxxxxR sparata a 1.7 minimo costante, conviene rinunciare ad un pelo di prontezza ma stare "sicuri" che quando molli di quarta piena esca tutto fuori perchè altrimenti in tre volte che ci provi ti trovi la girante sul tappetino
              Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
              30 mila km ma non sono 1 pò troppi??
              farei almeno ogni 15 mila.
              Direi di si.
              Io sui MIEI mezzi, Uno compresa non vado oltre 10.000, o comunque un anno.
              Tralasciando la GT che tra guasti modifiche e varie ed eventuali praticamente cambia olio ogni 3000 Km

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Scappo, ci si legge dopo....vado a giocare ad Infamous 2

Commenta

Bhè è chiaro che il contesto va visto ogni volta.
                  Su una GT con IHI e mappa, metti la Pop, almeno non và un caxxo ma fà scena
                  Su una preparazione media tipo la mia, con una ricircolo SERIA che abbia una buona portata hai solo vantaggi....
                  Se invece cominciamo a parlare di roba come dici tu sopra, con una GTxxxxR sparata a 1.7 minimo costante, conviene rinunciare ad un pelo di prontezza ma stare "sicuri" che quando molli di quarta piena esca tutto fuori perchè altrimenti in tre volte che ci provi ti trovi la girante sul tappetino

Direi di si.
                  Io sui MIEI mezzi, Uno compresa non vado oltre 10.000, o comunque un anno.
                  Tralasciando la GT che tra guasti modifiche e varie ed eventuali praticamente cambia olio ogni 3000 Km
                  sulla GP che è MIA rigosamente ogni 10000, sempre se quello che mi hanno fatto in fiat me lo hanno fatto...il tagliando! il prossimo da un meccanico vicino casa, porto il tutto e stò come un avvoltoio per vedere cosa combinano! di lasciare la macchina proprio non se ne parla, tanto mi prendo la giornata di ferie eheheh ce stò poco da fà!
                  Ultima modifica di Mirko "GT"; 13-09-2011, 21:30.

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Anche se personalmente il soffio della pop off non lo scambierei mai per una ricircolo.
                    Quando avevo la Romeo Ferraris ero tutto contento perchè non avevo mai provato una pop off fatta bene.
                    Ma dopo aver provato la tua Bonalume basta. Non c'è più storia. Prontezza si, prontezza no. Lag o mica lag...sti gran cazzi. Spopoffare in centro città era sempre un piacere
                    Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Anche se personalmente il soffio della pop off non lo scambierei mai per una ricircolo.
                      Quando avevo la Romeo Ferraris ero tutto contento perchè non avevo mai provato una pop off fatta bene.
                      Ma dopo aver provato la tua Bonalume basta. Non c'è più storia. Prontezza si, prontezza no. Lag o mica lag...sti gran cazzi. Spopoffare in centro città era sempre un piacere
                      strit reiser maledetto

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X