annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
    Turbina piccola tendono a rompersi ...vicino alla flangia in plastica che va al debimetro e un pò sporco di olio ma deve esserci pochissimo.
    Debimetro potrebbe esser anche lui .
    Cambia il filtro gasolio, oppure sotto al filtro gasolio che tipo una rondella dadino in plastica che si svita ed esce il gasolio e acqua se ci sta...
    il fatto è che gli effettuato il tagliando sabato e ieri presentava stì sintomi....
    però in effetti abbiamo provato un accensione con debimtro con collegato al filtro, ho visto che je spruzzavano una cosa dentro e poi è partita...a fatica ma si è messa in moto... certo che cazzo de motore che me sò andato a comprà pure io.....

ah la sera prima dice che faceva un rumore di ferraglia come se si stava rompendo qualche cosa, poi stamattina sembrava come se nulla fosse...bò
    Ultima modifica di Mirko "GT"; 27-09-2011, 16:33.
    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Originariamente inviato da DaDoChIcO Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum mi presento: sono Davide ho 19 anni e abito a Rivoli in provincia di Torino, come tutti voi sono un gran appassionato di velocità e adrenalina.
      Scrivo per il semplice motivo per il quale mi trovo in difficoltà nel trovare una Fiat Punto GT Turbo in buone condizioni.... possiedo già una fiat 500 1.2 sport nuova, ma dato che sono entrato in giri ambiziosi puntavo su una macchina per il venerdì/sabato sera.... Volevo avere gentilmente i vostri pareri su queste due che ho trovato: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/...to-gt/19538625 - http://www.subito.it/auto/fiat-punto...i-23855093.htm
      Il mio budget massimo è intorno ai 2.000 / 3.000 €, per quanto riguarda la prima ho contattato il venditore e mi ha detto che la macchina aveva circa 150.000km ma tutto il motore è stato rettificato con parti originali nuove, di non originale monta soltanto una turbina più spinta e sopratutto a quanto dice lui la guida e l'ha guidata in passato maggiormente sua moglie, mentre per quanto riguarda la seconda non ho ancora avuto maggiori dettagli in merito.... Grazie per la disponibilità, un saluto ed una buona giornata a tutti quanti!
      Intanto ben venuto.
      Poi...esteticamente, molto carina la GT che hai puntato...per l'acquisto, le cose da elencare sarebbero tante, oltretutto spiegate molte volte in passato....visto che sei di Torino e limitrofi, posso consigliarti di contattare alcuni utenti possessori di GT che frequentano questo 3d....RacingRunner, Tony, FaBBio, Dartretur ad esempio...sono tutti torinesi...oppure Lucky che non è un GTista ma ha la competenza necessaria, ed andare a vedere questa macchina accompagnato da uno di loro....un possessore di GT vede tante cose in 30 secondi....
      Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
      Regà c'ho sottomano una corsa del 2004 a gasolio, non riesco a capire perche ha difficoltà nell'accensione e poi una volta partita fuma blù a rotta de collo....il propetario dice che ha cambiato il motorino d'avviameneto dall'elettrauto spendendo 350 euri e dicendogli che era nuovo, mentre poi abbiamo visto ed è revisionato....che potrebbe avere stà macchina?
      Centralina 0 errori o anomalie strane. km 114000 circa
      Turbo spaccato?
      Egr inchiodata aperta?
      Ha già il DPF?
      ah mi son dimenticato la cosa più importante....è di una signora

la turbina l'abbiamo controllata e in effetti 1 pò di gioco ce l'ha, ma è imbrattata d'olio come se ce l'avvessro immersa dentro...

diciamo che si inchioda a 3000 giri e non và oltre e puzza de olio bruciato che non te dico, mo vediamo 1 pò domani pomeriggio che hanno risolto...pure secondo me potrebbe essere o turbina o egr......ma l'acqua nel gasolio??
      Si blocca a 3000 perchè è in recovery....probabile EGR imbrattatissima....controlla pure che non abbia forato il collettore.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

il fatto è che gli effettuato il tagliando sabato e ieri presentava stì sintomi....
        però in effetti abbiamo provato un accensione con debimtro con collegato al filtro, ho visto che je spruzzavano una cosa dentro e poi è partita...a fatica ma si è messa in moto... certo che cazzo de motore che me sò andato a comprà pure io.....

ah la sera prima dice che faceva un rumore di ferraglia come se si stava rompendo qualche cosa, poi stamattina sembrava come se nulla fosse...bò
        Ripeto...ha il DPF?

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

del 2004 non sò se di serie montava già il fap, perche sino al 2009 era ancora un optional... almeno per le fiat.

Grazie per le dritte.
          eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

Bhè alla fine tutti gli annunci riguardanti le Fiat Punto GT Turbo sono così più o meno.... bisogna avere la fortuna di trovare quello sincero
            ci vuole una gran fortuna perchè almeno il 90% di quelle che sono in circolazione sono pasticciate o hanno dei problemi di fondo o peggio sono incidentate e poi "ricondizionate" alla meno peggio.

se non sei esperto di meccanica portati un amico fidato che lo sia e fagliela vedere tutta da cima a fondo.

non stare a badare a robe tipo cerchi in lega,gomme nuove,ecc perchè spesso servono a distogliere dalle cose che non vanno.....presta attenzione maggiormente al motore (come gira e come và in generale) ed al telaio/sospensioni, se la senti tirare da un lato,ecc

poi se ti dice bene cmq l'affare si trova sempre..............se no devi alzare un pò più il buggett e prenderne una rimessa veramente a nuovo (tipo alcune che sono di utenti di questo forum)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Intanto ben venuto.
              Poi...esteticamente, molto carina la GT che hai puntato...per l'acquisto, le cose da elencare sarebbero tante, oltretutto spiegate molte volte in passato....visto che sei di Torino e limitrofi, posso consigliarti di contattare alcuni utenti possessori di GT che frequentano questo 3d....RacingRunner, Tony, FaBBio, Dartretur ad esempio...sono tutti torinesi...oppure Lucky che non è un GTista ma ha la competenza necessaria, ed andare a vedere questa macchina accompagnato da uno di loro....un possessore di GT vede tante cose in 30 secondi....
              Grazie innanzitutto per la calorosa accoglienza, per quanto riguarda la punto hai perfettamente ragione è molto carina e sia gli esterni che gli interni sono in ottime condizioni, sai bene o male ho visto che gli annunci partono dai 1.500 € in sù quindi mi sono detto, forse riuscirò tra i 2.000 € e i 3.000 € a trovarne qualcuna tenuta bene e in buone condizioni generali.... Diciamo che questo ragazzo che la vende sembra quasi la voglia regalare ed è quello che mi fa dubitare perchè dar via una GT così bella con motore rettificato a nuovo tutta originale tranne una turbina leggermente più spinta con in aggiunta dei pezzi di ricambio che ha tra i piedi, bhè è normale farsi delle domande, però sai alla fine l'occasione c'è sempre, bisogna solo essere fortunati o bravi nel trovare quella giusta. Grazie per avermi segnalato qualche utente esperto, può sempre servire.

Infine cosa ne pensi di queste ultime due?

http://subito.it/auto/fiat-punto-gt-...o-30944210.htm

http://subito.it/auto/fiat-punto-gt-...o-30275352.htm

La prima è stata utilizzata da una ragazza, ma l'inserzione sembra molto più ragionevole dell' altra e anche i km sembrano essere veritieri, mentre per quanto riguarda la seconda, sembra la migliore tra tutte....

Grazie infinite per la disponibilità un saluto ed una buona giornata a tutti quanti!
              Ultima modifica di DaDoChIcO; 28-09-2011, 08:57.

Commenta

Grazie innanzitutto per la calorosa accoglienza, per quanto riguarda la punto hai perfettamente ragione è molto carina e sia gli esterni che gli interni sono in ottime condizioni, sai bene o male ho visto che gli annunci partono dai 1.500 € in sù quindi mi sono detto, forse riuscirò tra i 2.000 € e i 3.000 € a trovarne qualcuna tenuta bene e in buone condizioni generali.... Diciamo che questo ragazzo che la vende sembra quasi la voglia regalare ed è quello che mi fa dubitare perchè dar via una GT così bella con motore rettificato a nuovo tutta originale tranne una turbina leggermente più spinta con in aggiunta dei pezzi di ricambio che ha tra i piedi, bhè è normale farsi delle domande, però sai alla fine l'occasione c'è sempre, bisogna solo essere fortunati o bravi nel trovare quella giusta. Grazie per avermi segnalato qualche utente esperto, può sempre servire.

Infine cosa ne pensi di queste ultime due?

http://subito.it/auto/fiat-punto-gt-...o-30944210.htm

http://subito.it/auto/fiat-punto-gt-...o-30275352.htm

La prima è stata utilizzata da una ragazza, ma l'inserzione sembra molto più ragionevole dell' altra e anche i km sembrano essere veritieri, mentre per quanto riguarda la seconda, sembra la migliore tra tutte....

Grazie infinite per la disponibilità un saluto ed una buona giornata a tutti quanti!
                Sono entrambe carine...preferisco la grigia nel complesso.

I Kilometraggi mi sembrano stranamente bassi entrambi, e per quanto riguarda la rossa non considerare le menate sulla storicità che hanno scritto perchè ci sono diverse cose che non sono originali di una prima serie...sia aftermarket che di serie successive quindi lascia perdere il discorso valore storico...

Comunque, sappi che 8 su 10 che vedrai hanno più km dei segnalati...ma conta fino ad un certo punto, perchè io ho aperto un motore da 180.000 Km e dentro era NUOVO....se ben tenuto, il motore è forse l'unica parte che non si rompe mai sulla GT....

Per il resto, ribadisco...l'unica è provarle, e provarle BENE perchè di GT belle ce ne sono tantissime, di GT belle e buone decisamente meno....dato che trovarla stock meccanicamente è quasi impossibile, durante la tua ricerca se trovi elaborazioni, cerca di puntare SEMPRE a quelle che non siano troppo invasive (potenzialmente più fragili) o troppo "stravolgenti" (elettroniche aftermarket, swap e simili ) perchè ti vincolerebbero troppo a servirti del preparatore che le ha elaborate in caso di rogna.

Per il resto, vale sempre la regola che un motore pulito ed ordinato, è un motore curato....

Commenta

Io cercherei di meglio...
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    Io cercherei di meglio...
                    Tipo?

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Sono entrambe carine...preferisco la grigia nel complesso.

I Kilometraggi mi sembrano stranamente bassi entrambi, e per quanto riguarda la rossa non considerare le menate sulla storicità che hanno scritto perchè ci sono diverse cose che non sono originali di una prima serie...sia aftermarket che di serie successive quindi lascia perdere il discorso valore storico...

Comunque, sappi che 8 su 10 che vedrai hanno più km dei segnalati...ma conta fino ad un certo punto, perchè io ho aperto un motore da 180.000 Km e dentro era NUOVO....se ben tenuto, il motore è forse l'unica parte che non si rompe mai sulla GT....

Per il resto, ribadisco...l'unica è provarle, e provarle BENE perchè di GT belle ce ne sono tantissime, di GT belle e buone decisamente meno....dato che trovarla stock meccanicamente è quasi impossibile, durante la tua ricerca se trovi elaborazioni, cerca di puntare SEMPRE a quelle che non siano troppo invasive (potenzialmente più fragili) o troppo "stravolgenti" (elettroniche aftermarket, swap e simili ) perchè ti vincolerebbero troppo a servirti del preparatore che le ha elaborate in caso di rogna.

Per il resto, vale sempre la regola che un motore pulito ed ordinato, è un motore curato....
                      non sempre.....spesso un motore lucido e pulito nasconde un bel problemone.......magari pulito a regola da chi vende apposta per ingannare.

quando cercavo la GT ne ho viste tante così.............poi però bastava accucciarsi sotto la macchina per vedere che non era tutto così perfetto

la mia ad es ha il motore sporco e non ordinato......eppure sfido a trovarne con quel chilometraggio ed in forma allo stesso modo

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X