Che me frega!!!!Mica e' un soprammobile la macchina!!!!!!Il vecchio proprioetario la teneva cosi',io la usero' tutti i giorni!
il limited edition é un soprammobile!!!!!!
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
Se hai un sogno devi proteggerlo.
Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."
Si,si!E' un appassionato come noi,la usa quotidianamente e non gli ha dato mai nessun tipo di problema.....Cmq,avevo sentito che alcuni modelli del 20VT avevano preblemi alla saldatura del 5°tubo del collettore che poteva provocare anche la rottura della tirbina....E' vera questa cosa?A voi risulta?
Non é proprio così, in effetti fino al '99 il collettore di scarico (fusione unica in ghisa) era fragile per colpa di errata lavorazione e se sollecitato troppo termicamente (=tirando da matti per troppo tempo) si crepava tra il 4° e il 5° cilindro dove si uniscono i tubi. E' stato modificato da Fiat ma il problema é rimasto, stesso discorso x la turbina in quanto la Garrett TB 028 10 di serie é dimensionata al pelo per quello che deve fare sul 5 cilindri quindi se vuoi andare oltre i 'classici' 250cv di mappa anche non di molto é imperativo cambiare turbina e colettore.
Originariamente inviato da Marco M.
Originariamente inviato da SlimSh@dy
Si ma a quanti km la dovrei prendere.....io la voglio a meno di 100k reali!!!C'è un modod per verificare i reali km del coupè??
TRAMITE CENTRALINA PENSO...
Si per il Turbo 20v e il 20v aspirato collegandolo all'Examiner Fiat c'é l'apposita voce 'odometro' che visualizza i km in centralina; attenzione perché i modelli di Examiner che permettono questo sulle auto fuori produzione come il coupé stanno man mano essendo sostituiti con i nuovi aggiornamenti che perdono queste ed altre funzionalità quindi non é detto che sia possibile andando avanti.
Riguardo il Turbo 16v questo non é proprio possibile perché la centralina é più vecchia e non ha queste funzioni.
Non é proprio così, in effetti fino al '99 il collettore di scarico (fusione unica in ghisa) era fragile per colpa di errata lavorazione e se sollecitato troppo termicamente (=tirando da matti per troppo tempo) si crepava tra il 4° e il 5° cilindro dove si uniscono i tubi. E' stato modificato da Fiat ma il problema é rimasto, stesso discorso x la turbina in quanto la Garrett TB 028 10 di serie é dimensionata al pelo per quello che deve fare sul 5 cilindri quindi se vuoi andare oltre i 'classici' 250cv di mappa anche non di molto é imperativo cambiare turbina e colettore........
Ho capito,grazie per la spiegazione!Cmq mi staro' sicuramente sui 220cv di serie,mi sembrano,per il momento,(mai dire mai eh'! ..) gia' tantini!
Commenta