Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Cosa significa che è stato revisionato il debimetro?
    E' una cosa che non mi torna.
    Il debimetro si sostituisce. Con uno nuovo, o al limite con uno di rotazione...ma non mi risulta sia possbile revisionarselo da soli.
    Ma anche io sapevo che andava sostituito. Il meccanico mi ha detto che c'è un' officina qui in zona che può rigenerarli (non ricordo che termine ha usato di preciso )
    non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

    VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      non vorrei essere pessimista ma secondo me con 250euro al debimetro non hanno fatto nulla....

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
        ahahahahah buono vedremo di dare una bella pressione però prima faccio fare una prova compressione male che vada rifaccio tutto nuovo almeno poi si sta sicuri
        per i pistoni mi dicevano che basta sabbiarli,cambiare fasce e tornano nuovi????
        le bielle mi hanno detto di non toccarle
        poi bisogna vedere come sta la testata ecc ecc
        questa estate contavo di fare tutto


        per il discorso debimetro,l ho comprato oggi nuovo vergine,inscatolato Fiat,marchiato Bosch al prezzo di 300 euro + spedizione
        appena mi arriva vi faccio una foto
        I pistoni non si sabbiano, semmai si puliscono
        Si lucidano le cave e si sostituiscono le fasce, anche se personalmente su un motore come quello della GT, rifarei tutto. Rettifica e pistoni nuovi.
        Ho fatto alla mia le fasce quando la presi, tanto che avevo tolto la testa per rifare la guarnizione...ma è un lavoro sprecato... nel senso che se son buone, è inutile cambiarle, mentre se manca compressione la sola sostituzione delle fasce è un palliativo per andare avanti un pò, ma su un motore spinto e turbo, durano poco...
        Il debimetro se è Bosch, vai sicuro.
        Originariamente inviato da GT-LVR Visualizza il messaggio
        Ma anche io sapevo che andava sostituito. Il meccanico mi ha detto che c'è un' officina qui in zona che può rigenerarli (non ricordo che termine ha usato di preciso )
        Mi suona malissimo proprio.
        Anche perchè usando rigenerati spesso e volentieri la GT và anche parecchio male.
        L'unico MAF che le piace (e che funziona...) è il Bosch. Ovvero l'originale. Poi se è scatolato Fiat o Bosch cambia solo il prezzo...
        Al limite, l'alternativa rigenerata è la linea EXCHANGE di Bosch...in realtà l'elettronica del Maf è nuova, di "usato" c'è solo la carcassa.
        Andavano bene anche i Meat e Doria, che erano dei Bosch rimarchiati...ma pare non si trovino più.
        Ultima modifica di VeiRoN; 17-03-2014, 19:24. Motivo: Aggiornato un caxxo.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          I pistoni non si sabbiano, semmai si puliscono
          Si lucidano le cave e si sostituiscono le fasce, anche se personalmente su un motore come quello della GT, rifarei tutto. Rettifica e pistoni nuovi.
          Ho fatto alla mia le fasce quando la presi, tanto che avevo tolto la testa per rifare la guarnizione...ma è un lavoro sprecato... nel senso che se son buone, è inutile cambiarle, mentre se manca compressione la sola sostituzione delle fasce è un palliativo per andare avanti un pò, ma su un motore spinto e turbo, durano poco...
          Il debimetro se è Bosch, vai sicuro.

          Mi suona malissimo proprio.
          Anche perchè usando rigenerati spesso e volentieri la GT và anche parecchio male.
          L'unico MAF che le piace (e che funziona...) è il Bosch. Ovvero l'originale. Poi se è scatolato Fiat o Bosch cambia solo il prezzo...
          Al limite, l'alternativa rigenerata è la linea EXCHANGE di Bosch...in realtà l'elettronica del Maf è nuova, di "usato" c'è solo la carcassa.
          Andavano bene anche i Meat e Doria, che erano dei Bosch rimarchiati...ma pare non si trovino più.

          ti ringrazio,
          infatti non mi ispirava molta fiducia la storia che mi ha detto dei pistoni sabbiati con fasce nuove secondo lui cosi i pistoni tornano nuovi,le bielle mi dice che se non sono storte non si toccano...
          mi diceva anche che per fare la cinghia di distribuzione i segni per la messa in fase sono sbagliati e sa lui come regolarla bene?? vi risulta anche a voi???
          mi diceva di montare la turbina td04hl senza cambiare nessun altro pezzo al massimo di montare un regolatore pressione benzina maggiorato...

          al momento non ha ancora toccato la mia GT,l ha solo guardata per voi c è da fidarsi di uno cosi???


          per il discorso debimetro quello che mi sono comprato io è marchiato Bosch;
          mentre i meat e doria si trovano ancora è solo che ho letto che possono smagrire la carburazione quindi ho lasciato perdere
          Ultima modifica di VeiRoN; 17-03-2014, 19:26.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
            ti ringrazio,
            infatti non mi ispirava molta fiducia la storia che mi ha detto dei pistoni sabbiati con fasce nuove secondo lui cosi i pistoni tornano nuovi,le bielle mi dice che se non sono storte non si toccano...
            mi diceva anche che per fare la cinghia di distribuzione i segni per la messa in fase sono sbagliati e sa lui come regolarla bene?? vi risulta anche a voi???
            mi diceva di montare la turbina td04hl senza cambiare nessun altro pezzo al massimo di montare un regolatore pressione benzina maggiorato...

            al momento non ha ancora toccato la mia GT,l ha solo guardata per voi c è da fidarsi di uno cosi???


            per il discorso debimetro quello che mi sono comprato io è marchiato Bosch;
            mentre i meat e doria si trovano ancora è solo che ho letto che possono smagrire la carburazione quindi ho lasciato perdere
            I pistoni se li passi con la sabbiatura si rovinano a livello di mantello, cave fascia e spinotto.
            Direi che non è una furbata.

            Le bielle se son piegate, non è che devi sostituirle, si tratta proprio di buttarlo il motore presumibilmente...

            Le tacche della messa in fase sono giustissime, semmai se uno è imbecille che non alza su il riferimento sul carter sballa di cinque sei denti...ma non è un errore fiat, è incompetenza GRAVE di chi fà il lavoro.

            Il modo migliore di regolare la fasatura, è quello originale. Anche perchè se non hai una puleggia sul camme asolata non puoi proprio fare altro.

            La TD04HL sbattuta sotto senza altro, al massimo il regolatore pressione, serve a fare due o tre cose. Tipo: andare MENO di una GT originale, andare MALE proprio anche in fase aspirata, e sfondare qualche pistone alla prima accelerata seria.

            Se il soggetto con cui hai parlato ti ha dato testuali indicazioni, come quelle che hai riportato, bhè, ti mando il mio cane a rifarti il motore. Sicuramente fà meno danni, e sicuramente ha più dimestichezza nelle elaborazioni di quello con cui hai parlato tu.
            Ultima modifica di VeiRoN; 17-03-2014, 19:25.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              I pistoni se li passi con la sabbiatura si rovinano a livello di mantello, cave fascia e spinotto.
              Direi che non è una furbata.

              Le bielle se son piegate, non è che devi sostituirle, si tratta proprio di buttarlo il motore presumibilmente...

              Le tacche della messa in fase sono giustissime, semmai se uno è imbecille che non alza su il riferimento sul carter sballa di cinque sei denti...ma non è un errore fiat, è incompetenza GRAVE di chi fà il lavoro.

              Il modo migliore di regolare la fasatura, è quello originale. Anche perchè se non hai una puleggia sul camme asolata non puoi proprio fare altro.

              La TD04HL sbattuta sotto senza altro, al massimo il regolatore pressione, serve a fare due o tre cose. Tipo: andare MENO di una GT originale, andare MALE proprio anche in fase aspirata, e sfondare qualche pistone alla prima accelerata seria.

              Se il soggetto con cui hai parlato ti ha dato testuali indicazioni, come quelle che hai riportato, bhè, ti mando il mio cane a rifarti il motore. Sicuramente fà meno danni, e sicuramente ha più dimestichezza nelle elaborazioni di quello con cui hai parlato tu.
              Le bielle se son piegate, non è che devi sostituirle, si tratta proprio di buttarlo il motore presumibilmente...

              Le tacche della messa in fase sono giustissime, semmai se uno è imbecille che non alza su il riferimento sul carter sballa di cinque sei denti...ma non è un errore fiat, è incompetenza GRAVE di chi fà il lavoro.

              Il modo migliore di regolare la fasatura, è quello originale. Anche perchè se non hai una puleggia sul camme asolata non puoi proprio fare altro.

              La TD04HL sbattuta sotto senza altro, al massimo il regolatore pressione, serve a fare due o tre cose. Tipo: andare MENO di una GT originale, andare MALE proprio anche in fase aspirata, e sfondare qualche pistone alla prima accelerata seria.

              Se il soggetto con cui hai parlato ti ha dato testuali indicazioni, come quelle che hai riportato, bhè, ti mando il mio cane a rifarti il motore. Sicuramente fà meno danni, e sicuramente ha più dimestichezza nelle elaborazioni di quello con cui hai parlato tu.

              Ti ringrazio ancora:
              non so se ridere o piangere sono tutte parole sue,mi ha ''offerto'' un motore su cui sta lavorando:
              gli ha ''sabbiato'' i pistoni e le fasce, ha fatto controllare la testata(non ha crepe) dice che mi monta una guarnizione multistrato
              alla modica cifra di 1700 euro con albero a camme usato se voglio altri pezzi il prezzo sale ovviamente tutto + montaggio

              anche per l albero a camme dice lascia perdere i colombo e bariani, conosce uno che glieli fa dal pieno!!!!!! costo 350 euro
              per i collettori di scarico conosce uno che li fa artigianali dice che sono meglio degli originali

              poi mi dice che se gli lascio il mio motore mi fa un forte sconto perchè lui è a casa senza lavoro e cosi non rimane con le mani in mano

              mi sembra di non aver dimenticato niente
              Ultima modifica di VeiRoN; 17-03-2014, 19:28.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                stagli lontano come staresti lontano dalla peste!!
                questo è proprio un cialtrone!!!
                No Turbo?? No Party!!!

                Sgommando si impara....

                Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  Dopo che leggo tali cose...non so cosa dire...........
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    fallo stà a casa a fasse le pippe che è mejo!
                    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

                    GT power? NO GRAZIE!!!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                      Buona sera a tutti!

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Beh vabbé se c'avete roba expo son cavoli vostri...
                      Fatta piu' di una volta e mai nessuno ha mai detto/contestato niente , visto che l'ho fatta in diversi centri revisione in anni differenti non penso sia un caso


                      Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                      Dopo che leggo tali cose...non so cosa dire...........
                      Insulti?forse sarebbero l'unica cosa appropriata!
                      Ultima modifica di Simopuntogt; 17-03-2014, 20:34. Motivo: doppio post

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X