Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Il motore c'è, sonnacchioso per via della bassa pressione, ma c'è, e la velocità pure perchè passa allegramente il fondoscala del tachimetro orignale (250km/h), è tutto il contorno che mi manca.
    Praticamente l'hai trasformata in una Uno Turbo.

    Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
    il che è più probabile, dato che comunque pur di dargli una sistemata e venderla hanno preso la prima testata simile disponibile e buttata sopra....io dalle foto messe a confronto vedo che è MOOOOLTO simile al 1.6 anzichè al 1.4tipo/tempra
    anche perche comunque potrebbero aver visto un 1.6 smontato da una punto e diciamo che con il motore della GT ci assomigliano pure....ma tutto sta a vedere di persona e nel caso aprire....una cosa è certa la testa non è la sua, non è della GT
    Il 1.6 ha alesaggio 87 mm !

    Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe proprio un bel giretto in pista....
    Il 1^ maggio c'e' Vallelunga !
    Ultima modifica di VeiRoN; 27-03-2014, 17:35.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

      raga sono andato a far vedere la mia GT a un altro meccanico siccome non mi ha convinto volevo chiedere delle info ai più esperti:

      ho la turbina che entra in ritardo tipo sui 4000 giri in seconda e terza marcia e rimane fissa su 1,6 di strumento originale
      in quarta e in quinta entra un pochino prima sui 3500 giri
      però non lo fa sempre a volte mi è sembrato che entrasse prima infatti a volte mi ha sgommato in seconda

      il meccanico mi diceva che forse hanno fatto qualche cazzata montando la wastegate Bonalume e mi diceva che se è stata tarata male è normale che entra tardi il turbo.
      hanno montato anche l interfaccia bonalume collegandola alla pierburg
      tutto con turbina originale!!!

      eliminando la pierburg rimane fissa la pressione??
      serve a qualcosa questa interfaccia??
      la wastegate è inutile?? o la lascio??

      grazie

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

        Ciao ragazzi...qualcuno di voi ha montato il bulbo sul radiatore anticipato?

        Se si, sapete dirmi per che modello/macchina è? Il ricambista oggi non l'ha trovato...
        Ultima modifica di VeiRoN; 31-03-2014, 14:08.
        ...Io voglio vivere una volta sola...

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

          trovato !!!

          http://www.autopartoo.com/oem/meat-amp-doria/82690.html
          Ultima modifica di VeiRoN; 31-03-2014, 14:08.
          ...Io voglio vivere una volta sola...

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

            Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
            raga sono andato a far vedere la mia GT a un altro meccanico siccome non mi ha convinto volevo chiedere delle info ai più esperti:

            ho la turbina che entra in ritardo tipo sui 4000 giri in seconda e terza marcia e rimane fissa su 1,6 di strumento originale
            in quarta e in quinta entra un pochino prima sui 3500 giri
            però non lo fa sempre a volte mi è sembrato che entrasse prima infatti a volte mi ha sgommato in seconda

            il meccanico mi diceva che forse hanno fatto qualche cazzata montando la wastegate Bonalume e mi diceva che se è stata tarata male è normale che entra tardi il turbo.
            hanno montato anche l interfaccia bonalume collegandola alla pierburg
            tutto con turbina originale!!!

            eliminando la pierburg rimane fissa la pressione??
            serve a qualcosa questa interfaccia??
            la wastegate è inutile?? o la lascio??

            grazie
            Tutta quella roba di Bonalume serve per girare a pressione più alta, sia di costante che di picco.
            Se è collegata come si deve, è normale che hai 1.6 di costante. La cosa NON normale è che ci sia più lag, avendo lo stesso turbo di serie si deve comportare allo stesso modo, solo con pressione più alta (finchè non si disintegra...)
            Originariamente inviato da LaPuntoSedici Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi...qualcuno di voi ha montato il bulbo sul radiatore anticipato?

            Se si, sapete dirmi per che modello/macchina è? Il ricambista oggi non l'ha trovato...

            - - - Aggiornato - - -

            Ciao ragazzi...qualcuno di voi ha montato il bulbo sul radiatore anticipato?

            Se si, sapete dirmi per che modello/macchina è? Il ricambista oggi non l'ha trovato...
            Ce ne sono diversi, basta che abbia lo stesso passo, poi ne "scegli" uno che abbia l'innesto prima di quello della GT (non troppo, se prendi un bulbo tipo da 80° stai sempre con la ventola in funzione poi.)
            Ultima modifica di VeiRoN; 31-03-2014, 14:08.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

              Buongiorno a tutti..!

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                Buongiorno ragazzi.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                  [QUOTE=Nociva Racing;16615654]Tutta quella roba di Bonalume serve per girare a pressione più alta, sia di costante che di picco.
                  Se è collegata come si deve, è normale che hai 1.6 di costante. La cosa NON normale è che ci sia più lag, avendo lo stesso turbo di serie si deve comportare allo stesso modo, solo con pressione più alta (finchè non si disintegra...)

                  ti ringrazio infatti smontando il tubo che parte dalla turbina e arriva al debimetro abbiamo guardato l alberino della turbina e c è un bel pò di gioco,quindi presumo sia alla frutta,anche se mi diceva il meccanico che un pò di gioco è normale.
                  se monto un rubinetto pressione turbo e abbasso la pressione posso lasciare la wastegate bonalume oppure rimetto la sua originale?

                  cazzo sono salito su una GT del 99 con 1,2 bar costanti e qualche cazzatella ma il motore è pressoche originale cazzo come andava
                  in seconda non puo aprire che è tutta una sgommata e il turbo gli entra tipo sui 2000 giri o al massimo sui 2500

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

                    Se monti il rubinetto, puoi solo aumentare la pressione del turbo, dalla taratura della wg, in su.
                    Questo perché la wg ha una sua taratura.
                    Se ad esempio e' di 1,2, se monti il rubinetto puoi andare da 1,2 in su.
                    Io penso che dovresti levare l'interfaccia Bonalume, che e' proprio quella che ti fa andare a 1,6 la pressione.
                    Lascia solo la wg, metti un rubinetto, e controlli con un manometro professionale l'andamento della pressione al salire dei giri.
                    Se sulla chiocciola c'è scritto IHI VL7, deve entrare in pressione a circa 2800 giri.
                    Se ti entra verso i 3500/4000 c'è una grossa crepa da qualche parte, e quindi sfiata.

                    A grandi linee.
                    Ultima modifica di VeiRoN; 31-03-2014, 14:08.

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti signori

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X