Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo! [XXV Bis]

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Manuel ti è arrivato il cadavere mummificato?
    Adesso pure ste cose tratta......
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

ragazzi dovendo cambiare intercooler quale mi consigliate??

il Bonalume si trova ancora?

oppure questo è valido:http://www.ebay.it/itm/Intercooler-M...item3cd982e047

oppure GMC come sono??ho visto che i prezzi sono belli alti
      grazie

Commenta

bonalume non so se si trovo ancora ma in caso costa una fucilata anche quello!!
        gmc lo avevano montato a me xchè ai tempi gli serviva una gt con il clima come "dima" e mi fecero pagare solo i componenti praticamente!!
        fanno veramente dei lavori bellissimi x quanto riguarda manicotti e collettori ma costano na fucilata pure loro!!
        se hai la possibilità di arrangiarti a farti i manicotti il mio consiglio è di prenderne uno come quello di cui hai postato il link e farteli tanto non è una cosa impossibile se si è capaci di saldare bene!!
        in caso, se ti può interessare, io ne ho uno nuovo di stecca come quello e in caso lo do via a 100€ + la spedizione!!
        No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

per l'intercooler senza spendere troppo puoi vedere di trovare in demolizione quello del turbodaily oppure anche di alcuni land rover che lo montano frontale.
          quello dell'annuncio su ebay tutto sommato non è male, sono quasi tutti di provenienza cinese e sono abbastanza ben fatti anche se a mio parere (e dopo averne provato uno) poco permeabili al flusso di aria quindi montato frontalmente davanti al radiatore tende a far salire un pò le temperature dell'acqua.

io personalmente mi stò trovando bene con quello dell'opel frontera che ha alettatura più ampia e spessore non eccessivo...ho solo dovuto modificare gli imbocchi riposizionandoli e risaldandoli (a TIG)

ps per montarne uno di quelli universali in caso non serve saldare, la tubazione si può fare sfruttando alcune curve in gomma che si trovano anche allo sfascio e modificando i tubi che già ci sono sulla macchina.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

io ho quello del SAAB che dovrebbe montare senza troppe modifiche perchè ha gli imbocchi allo stesso modo dell'orginale ma temo che non riuscirò a metterlo per via dello spessore....vedrò.

il debimetro fa molti scherzi diversi, secondo me perchè essendo un sensore che legge aria dipende molto dal "come" si rompe...a me strattonava molto su un pò tutto l'arco e poi sul tutto giù invece andava abbastanza.
            cercavo anche io l'elettronica a questo punto, MS, ma non trovandola ho provato a buttare 100€ sui M&D....sembra vada benone ma la mia è tutta ORI.
            se mi capita l'elettronica cmq la vorrei prendere...
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

dimenticavo quello SAAB che ci và senza modificare i tubi.....lo ha montato nociva e mi ricordo anche qualcun'altro quindi direi che è tra quelli più facilmente P&P.

il debi si è una vera rogna per la GT perchè funziona non sempre bene ed ha mille modi di causare problemi...........inoltre costa davvero un patrimonio a meno di prendere i M&D anche se più di qualcuno mi ha detto che non si è trovato bene.

sarebbe stato tutto più semplice se avesse mantenuto il debimetro della uno turbo oppure se ne potesse montare uno di quelli moderni in cui si cambia solo il sensore che costa decisamente meno.
              Ultima modifica di fabryh; 18-07-2014, 11:14.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

grazie a tutti
                avete una foto di quello saab??

perché io vorrei montarne uno che non mi faccia alzare la temperatura acqua perché qui da me in estate fa veramente caldo
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                  io ho quello del SAAB che dovrebbe montare senza troppe modifiche perchè ha gli imbocchi allo stesso modo dell'orginale ma temo che non riuscirò a metterlo per via dello spessore....vedrò.

il debimetro fa molti scherzi diversi, secondo me perchè essendo un sensore che legge aria dipende molto dal "come" si rompe...a me strattonava molto su un pò tutto l'arco e poi sul tutto giù invece andava abbastanza.
                  cercavo anche io l'elettronica a questo punto, MS, ma non trovandola ho provato a buttare 100€ sui M&D....sembra vada benone ma la mia è tutta ORI.
                  se mi capita l'elettronica cmq la vorrei prendere...
                  quindi tu andrea hai preso un M&D di quelli che si trovano su e bay a 100€ e ti stai trovando bene???

io sulla GT nera ho montato un IC frontale come quello del link e problemi di temperatura non ne ho mai avuti! ed ho pure il radiatore del clima!!
                  la temperatura anche su questa grigia che è pure senza clima, vedo che con sto caldo tende ad arrivare 2/3 mm sopra la tacca della metà......!
                  ma se non si ha il clima, si hanno comunque le 2 velocità della ventola??
                  x la foto dell'ic saab nociva ne avrà sicuramente!!

P.S.: bello andare a pagare il passaggio della GT e spendere 112 €
                  Ultima modifica di Superpuntogt; 18-07-2014, 13:33.
                  No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
                    quindi tu andrea hai preso un M&D di quelli che si trovano su e bay a 100€ e ti stai trovando bene???

io sulla GT nera ho montato un IC frontale come quello del link e problemi di temperatura non ne ho mai avuti! ed ho pure il radiatore del clima!!
                    la temperatura anche su questa grigia che è pure senza clima, vedo che con sto caldo tende ad arrivare 2/3 mm sopra la tacca della metà......!
                    ma se non si ha il clima, si hanno comunque le 2 velocità della ventola??
                    x la foto dell'ic saab nociva ne avrà sicuramente!!

P.S.: bello andare a pagare il passaggio della GT e spendere 112 €

Buon prezzo.....
                    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

l'IC ancora non l'ho montato, chissà quando ne avrò il tempo..

112 !!! che spettacolo!

io ho il M&D /1 che sarebbero quelli revisionati senza scritte...
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Sto operando...
                      X