Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
Da un po di tempo anche il mio motore 1.6ts a freddo presenta problemi di ticchettio e a volte lo fa anche a caldo e mi sembra che la spinta agli alti sia cambiata,prima tirava fino ai 6700 ora verso 6200 sembra che mura,pensavo fossero gli iniettori e quindi ho fatto una prova con un prodotto di pulizia e le cose per un pò di tempo sembrava fossero migliorate poi è ritornato
Poi mi sono accorto anche di un calo della velocità massima di un 12-15km solo che a volte lo fa a volte no. Per esempio in "Germania" in una strada con un breve rettilineo ho raggiunto i 200 a 6200indicati,un altro giorno in un rettilineo di 5-6km non sono riuscito ad andare oltre i 190 a 5900 sempre in Germany
Come devo fare a verificare se sto caxxo di variatore funziona o no???
Da un po di tempo anche il mio motore 1.6ts a freddo presenta problemi di ticchettio e a volte lo fa anche a caldo e mi sembra che la spinta agli alti sia cambiata,prima tirava fino ai 6700 ora verso 6200 sembra che mura,pensavo fossero gli iniettori e quindi ho fatto una prova con un prodotto di pulizia e le cose per un pò di tempo sembrava fossero migliorate poi è ritornato

Ma per esperienza dato che i tuoi sintomi sono simili ai miei, soche in questi casi il variatore fa cilecca!
Il rumore che sento io non è un ticchettio, come quello delle punterie idrauliche che si può sentire a freddo, ma sembra davvero un turbodiesel al minimo!!!
Soluzione andare a farlo controllare all'Alfa o da un meccanico di fiducia! Così come farò io la prossima settimana!!!
Fammi sapere!!!
Commenta