e il contgiri?hai altre foto simili?ma per puntino che intendi?hai rifatto la mappatura?cavalli?
ah papà ribgrazia e fa i complimenti
amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Presidente Fondatore Reparto CorseABARTH"Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
eheheh caro clio Toivonen non l'ha letto nella foto ma c'è arrivato d'esperienza
quando le lancette sono in quei posti vuol dire che stai andando a 240 km/h con la pressione a 1.2 bar
e se vogliamo fare gli sboroni ti dirò che aveva quasi il pieno di benzina ed il voltometro sembra funzionare a dovere
luci di posizione accese prudenza... SEMPRE
ema sicuramente lo saprai meglio di me ma non tirarla in allungo parecchie volte e per parecchio tempo con la pressione a 1.2 che rischi (rischio pure io) di far fuori un pò di cosette qua e la sotto il cofano (toccatona di palle)
l'ideale sarebbe avere il termometro dei gas di scarico... così si riesce a capire quando è ora di lasciare il gas per non far fuori un pistone
RAGAZZI... CHE SPETTACOLO LA DELTA!!!
[OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACINGHF @ Turbo Club President
perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
<--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->
Anzitutto, non è che la tiro parecchie volte e per parecchio tempo, anzi, diciamo proprio MAI, giuro che in autostrada tranne rarissime eccezioni non supero mai i 120 (voglio sentire il motore che gira comodo e riposato...), solo che almeno una volta voglio provare come va la macchina... Con quella vecchia questa prova in 6 anni l'ho fatta solo due volte (giuro!). Non è il caso davvero, a quelle velocità ogni stupidaggine è un vero rischio. Non ho tenuto giu più di pochissimi secondi. Poi per 'puntino', intendo che la macchina l'ho fatta riguardare bene bene: dalla revisione turbina al rapporto di compressione, un check con il tester Lancia per controllare i valori dei vari sensori, e poi ammortizzatori, gomme nuove, insomma, mi manca solo un piccolo difettuccio da rivedere sui freni (voglio rifare i tubi) e poi la macchina è come nuova. Le modifiche sono una doppia eprom azionabile tramite un interruttore (ci tengo a fare le cose in modo reversibile), un filtro diretto (il rumore del motore così è favoloso) e un paio di modifiche allo scarico consigliate dal meccanico. Sull'ultimo punto ero contrario perchè odio quelli che quando passano si sentono da due isolati di distanza (li ucciderei!), così abbiamo trovato un compromesso perchè il meccanico sostiene che il catalizzatore 'strozza' quella macchina e ha effettuato una modifica senza che la macchina abbia cambiato troppo il rumore.
ema quindi la tua ha qcosina di modificato a livello di elettronica,hai fatto le prove al banco prima e dopo?....... con le mappature originali nn andava forte?
ma spiegatemi una cosa......il valore max di pressione fissa sulla evo nn è 1 bar?e anche se arrivasse in overboost a 1,2 nn penso che una tirata a quelle velocità mantenga l'overboost inserito.....
da ciò deduco che a 240 ci sei arrivato con le mappa modificate.......
ema dimmi un pò,a quant'è il limitatore in mappatura originale?e ti ricordi a quantoi giri stavi con il tachimetro a 240?
eheh daniele il quadro strumenti lo conosco meglio del mio indirizzo di casa.............
che figata la delta.........
hai proprio ragione dan........
cmque voi a velocità alte la trovate nervosa?io si,nn è macchina da guidare o fatta per essere guidata in autostrada........
amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Presidente Fondatore Reparto CorseABARTH"Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
...no, purtroppo niente prove al banco, dalle mie parti c'è un banco ma non per 4wd e di andare appositamente a Firenze, mi fa un po fatica. Il valore di pressione sulla mia, originalmente ha il picco max a 1 e poi sta a 0.8 circa. Dico circa perchè sembra che sia diverso a secondo della marcia inserita... in quella foto stavo usando la seconda mappatura. E' ovvio che quella macchina NON sia affatto indicata per quelle velocità, è abbastanza stabile, ma dentro c'è un vero frastuono, tra il rollio delle gomme, il vento che sembra di stare in mezzo ad un tornado e l'urlio del motore... no, non è una macchina da autostrada. Il babbo mio ha una bellissima Mercedes c220 diesel che a 180 sembra di essere a passeggio, quella si, non è sportiva ma ti permette davvero spostamenti veloci in tutta tranquillità, ma la nostra è nata per altri utilizzi. Personalmente sconsiglio di passare i 130 Km/h se si vuole chiaccherare coi passeggeri e sentire la radio a volume basso. La mia velocità da crociera in autostrada è sempre di 120.
[OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACINGHF @ Turbo Club President
perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
<--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->
l'integrale e' un po' rumorosa in effetti eh eh io ho un 8 valvole motore che preferisco di gran lunga ai 16v per prontezza in basso
il 1600 invece due ruote motrici mi tiene tranquillamente alte medie autostradali abbastanza silenziosamente!
pero' ho messo tutte guarnizioni nuove ovviamente alle portiere!
Commenta