annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto turbodiesel!!

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto turbodiesel!!

Originariamente inviato da VRC
    Se non prende aria non te ne accorgi nemmeno di averlo...io ero senza presa all'inizio, l'ho messa nel 2003 e la differenza si sentiva + come fumo ridotto che altro...
    L'intercooler serve soprattutto ad avere la sicurezza di non sfondare il motore quando si aumentano pressione turbo e portata iniezione che a recuperare Cv...
    Su un benzina, che invece lavora con un rapporto aria/carburante predefinito, con l'IC entra + aria (per via della densità ridotta dell'aria raffreddata) e quindi recuperi anche Cv!!
    Allo stesso modo, se vedi che con l'IC fuma meno, vuol dire che entra + aria(quindi combustione + completa e temperature ridotte) e quindi rischi meno.

Io adesso che ho la presa subaru, anche se sicuro conta anche l'anticipo e la testa senza crepe, ho notato che fuma molto meno...
    ho notato che fuma meno..ma non vedo i cv che dice la domorace da 70 a 95 anche se un po si sente...a 160km/h si è tolto un manicotto dal turbo....ora non va piu di 80 domani sistemo tutto!!dove posso posizionare l'itc?devo e voglio rimettere la barra...mi piace di piu,ed è piu sicura...notte

che m isai dire riguardo la presunta perdita?come mi accorgo se perde?devo mettere un manometro pe ril turbo??
    Ultima modifica di dark12; 02-04-2006, 23:01.

Commenta

Originariamente inviato da dark12
      ho notato che fuma meno..ma non vedo i cv che dice la domorace da 70 a 95 anche se un po si sente...a 160km/h si č tolto un manicotto dal turbo....ora non va piu di 80 domani sistemo tutto!!dove posso posizionare l'itc?devo e voglio rimettere la barra...mi piace di piu,ed č piu sicura...notte

che m isai dire riguardo la presunta perdita?come mi accorgo se perde?devo mettere un manometro pe ril turbo??
      la domorace dice 95 cv garantiti, ma con la pompa aperta a morte e turbo a 1,2bar

io ho un altro problema, sabato ho tolto il regolatore di pressione per pulirlo dalla morchia e giŕ che c'ero l'ho ritarato per portare la pressione a 1,1-1,2bar (per provare, visto che comunque non sono sempre a palla con l'acceleratore )

bč dopo aver rimontato tutto, il turbo non caricava piů di 0,85 bar....allora torno in garage e do altri 1,5 giri all'RPT
      provo di nuovo>>>ancora 0,85-0,9 bar....

cosa c'č che non va???aiuto..........
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da belinassu

ecco una foto in cui si vede che anche se l'uscita della turbina č grande
        il diametro effettivo interno del condotto della chiocciola č molto piů piccolo
        (l'ordine di differenza sarŕ proprio 50-30...)
        ha una wastegate a doppio effetto... ...il t2 ce l'ha a semplice effetto (una sola presa di comando e ritorno a molla)
        Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .

Commenta

Originariamente inviato da roby84
          la domorace dice 95 cv garantiti, ma con la pompa aperta a morte e turbo a 1,2bar

io ho un altro problema, sabato ho tolto il regolatore di pressione per pulirlo dalla morchia e già che c'ero l'ho ritarato per portare la pressione a 1,1-1,2bar (per provare, visto che comunque non sono sempre a palla con l'acceleratore )

bè dopo aver rimontato tutto, il turbo non caricava più di 0,85 bar....allora torno in garage e do altri 1,5 giri all'RPT
          provo di nuovo>>>ancora 0,85-0,9 bar....

cosa c'è che non va???aiuto..........
          giagia sara come dici te..è da tempo che non ci si sente nel forum eh?tutto ok?ciao ciao
          ps com'è i ltuo regolatore di pressione?

Commenta

Originariamente inviato da roby84
            ha una wastegate a doppio effetto... ...il t2 ce l'ha a semplice effetto (una sola presa di comando e ritorno a molla)
            perchč guardi il mio dito mentre ti indico la luna???

anche se quella non ha la wastergate giusta il concetto che volevo rendere č chiaro...

sciushing and sorbing is not possible

Commenta

amici vi propongo questo quesito...dato che sono insoddisfatto del rendimento del mio itc...secondo voi quale itc ci si adatta meglio?lo vorrei mettere come la domo...di quale car lo devo prendere?grazie ciao
              Ultima modifica di dark12; 03-04-2006, 14:21.

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                quello che hai visto l'ho tolto perchč come hai visto era un pň incasinato il passaggio dei tubi...purtroppo sulla mia non c'č spazio mentre su quelle senza radiatore olio e senza aria condizionata c'č spazio in abbondanza
                ora ne ho uno artigianale simile al domorace...era per una uno turbo i.e. prima serie...adesso a differenza dalla foto ho rimesso la scatola filtro originale ed ho i tubi differenti quasi tutti in acciaio..ps differenze rispetto a prima sinceramente non ne vedo!!!
                in che sneos artigianale?cosa gli ha modificato?ma io per mettere l'itc ho girato i ltubo di ferro dell'aspirazione verso su..quello che andava dal motore al turbo..puo perdere aria da li č farmi calare di prestazione?

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                  perchč guardi il mio dito mentre ti indico la luna???

anche se quella non ha la wastergate giusta il concetto che volevo rendere č chiaro...

...era solo un ragionamento a voce alta...anzi picchiettando sulla tastiera

oh scusa eh!!!!

Commenta

Originariamente inviato da dark12
                    amici vi propongo questo quesito...dato che sono insoddisfatto del rendimento del mio itc...secondo voi quale itc ci si adatta meglio?lo vorrei mettere come la domo...di quale car lo devo prendere?grazie ciao
                    ciao dark......secondo me prova quello della uno td oppure della uno turbo 1300 pero metti anche una presa d aria vicina allo stemma fiat....cosi respira meglio.....ma i tuoi cerchi quant costano nuovi???

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                      Si, io l'ho anticipata a occhio di ~1mm...il motore "batte" un filo in +(ma con tutto quello che ho cambiato potrebbe essere un fattore legato alla testata diversa ecc) e fuma meno!!(e ha + coppia ai bassi)
                      vrc vorrei chiederti un quesito la mia macchina prima di cambiare le candelette faceva fumo bianco e andava a colpi a freddo mentre ora che ho sostituito le cand fumo bianco poco e niente ma la macchina dopo un minuto che e accesa va a colpi fino a quando nn entra un po in temperatura...sapresti darmi qualche consiglio?????un ult cosa antic la pompa sono aumentati i consumi????ringrazio in anticipo...

Commenta

Sto operando...
                      X