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Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

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  • A proposito, cos'è successo alla tua Golf TDI 130?
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • Messaggio originariamente postato da Luca610
      Qui alla fine gli OT si sono sprecati... ma tornando al discorso iniziale, meglio HGT 100 cv o Ibiza 130.... Beh, fra le due c'è un abisso: non tanto in termini assoluti, quanto in termini di erogazione. Il TDI è molto più brusco, più cattivo, più veemente... tanto che nella guida sportiva esalta, ma nella guida normale dopo un po' stressa. Il JTD è molto più rotondo, più fluido e regolare tanto che l'impressione di spinta è molto minore rispetto al TDI, anche se in fondo le due auto non sono lontanissime. L'8v tanto quanto è sempre un diesel, ma se provate il 16v vi renderete conto che assomiglia molto più a un benzina (senza mai avvicinarlo sul serio... però meglio che niente...). Quindi se puoi aspettare la futura 130 cv il confronto sarà equo in termini prestazionali, sbilanciato a favore della Punto in termini di dotazione e assolutamente soggetivo per quanto riguarda il comportamento dei due motori. Personalmente preferisco il JTD, tanto che dato che la mia golf è morta l'11 gennaio ho optato per una 147 MJ in sua sostituzione.


      In ogni caso vai a provarle tutte e due!
      In che senso morta??
      Cmq hai perfettamente ragione,infatti se la punto 130 mjet fosse uscita in tempo probabilmente avrei optato x quella..in effetti l'erogazione dei tdi nn mi piace troppo..dovrò mapparla con annessa sostituzione filtro e scarico x renderla più esuberante agli alti..mannaggia!!
      Cmq sono soddisfatto della ibi..ma un pò incaxxato ora xkè a maggio presentano la cupra tdi 150..nn è che mi fidi troppo di quel motore,un mio amico ha fatto tre volte la guarnizione della testa e ad un altro è scoppiata la turbina..xò 1 cupra è sempre 1 cupra..voi che avreste fatto?
      Sciao Belli!!

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      • Messaggio originariamente postato da igiolo
        In che senso morta??
        Cmq hai perfettamente ragione,infatti se la punto 130 mjet fosse uscita in tempo probabilmente avrei optato x quella..in effetti l'erogazione dei tdi nn mi piace troppo..dovrò mapparla con annessa sostituzione filtro e scarico x renderla più esuberante agli alti..mannaggia!!
        Cmq sono soddisfatto della ibi..ma un pò incaxxato ora xkè a maggio presentano la cupra tdi 150..nn è che mi fidi troppo di quel motore,un mio amico ha fatto tre volte la guarnizione della testa e ad un altro è scoppiata la turbina..xò 1 cupra è sempre 1 cupra..voi che avreste fatto?
        Sciao Belli!!
        Non c'entra niente con la quotazione...
        Punto Vulve... è una nuova versione, sembra interessante, che c'è di serie per curiosità??...

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        • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Non c'entra niente con la quotazione...
          Punto Vulve... è una nuova versione, sembra interessante, che c'è di serie per curiosità??...
          ??

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          • Messaggio originariamente postato da igiolo
            ??
            l'auto del tu profilo.. 16 Vulve è piuttosto ambiguo direi...
            Ultima modifica di Sporting16v; 28-01-2004, 18:50.

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            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              l'auto del tu profilo.. 16 Vulve è piuttosto ambiguo direi...
              Scusa ero al tel con la mia ragazza e nn avevo capito il mess..Sorry!ehehehheeh..modello specialissimo..interni in pelle..ehm..

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              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                A proposito, cos'è successo alla tua Golf TDI 130?




                Ho avuto un incidentucolo di quelli proprio insignificanti... talmente insignificante che i meccanici mi hanno detto che l'auto era IRRIMEDIABILMENTE danneggiata, quindi irriparabile! In parte colpa mia (buona parte purtroppo.. ), in parte colpa della strada schifosa, sconnessa e viscida. Andavo un po' fortino e in una curva l'auto si è messa di traverso a circa 130 all'ora più o meno e per vari motivi (troppo poco "tempo di risposta" per il controllo della sbandata, asfalto sconnesso e viscido, gomme schifose, sterzo lento, velocità elevata e sbandata del tutto anomala) non sono riuscito a tenerla in strada, così a più o meno 120 orari ho cilindrato in pieno un palo d'illuminzazione. Palo che si è trinciato ed è caduto sulla macchina e per fortuna è caduto non proprio in centro ma leggermente sulla destra... quindi io sono uscito completamente illeso (x miracolo in effetti... niente colpo di frusta, niente idolenzimenti, niente di niente perchè quando mi son visto il palo contro son riuscito in qualche modo a prepararmi all'urto tendendomi schiacciato al sedile con gambe e braccia. Solo un piccolo taglietto alla mano destra) grazie anche alla mia GRAN golf, ma della macchina, che si è fatta tutta la bua per me, tutto quello che potrà rimanere è solo un cubetto di latta!
                Ultima modifica di Luca610; 28-01-2004, 19:48.
                Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                La musica in auto va ascoltata come si deve:
                FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

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                • Messaggio originariamente postato da Luca610



                  Ho avuto un incidentucolo di quelli proprio insignificanti... talmente insignificante che i meccanici mi hanno detto che l'auto era IRRIMEDIABILMENTE danneggiata, quindi irriparabile! In parte colpa mia (buona parte purtroppo.. ), in parte colpa della strada schifosa, sconnessa e viscida. Andavo un po' fortino e in una curva l'auto si è messa di traverso a circa 130 all'ora più o meno e per vari motivi (troppo poco "tempo di risposta" per il controllo della sbandata, asfalto sconnesso e viscido, gomme schifose, sterzo lento, velocità elevata e sbandata del tutto anomala) non sono riuscito a tenerla in strada, così a più o meno 120 orari ho cilindrato in pieno un palo d'illuminzazione. Palo che si è trinciato ed è caduto sulla macchina e per fortuna è caduto non proprio in centro ma leggermente sulla destra... quindi io sono uscito completamente illeso (x miracolo in effetti... niente colpo di frusta, niente idolenzimenti, niente di niente perchè quando mi son visto il palo contro son riuscito in qualche modo a prepararmi all'urto tendendomi schiacciato al sedile con gambe e braccia. Solo un piccolo taglietto alla mano destra) grazie anche alla mia GRAN golf, ma della macchina, che si è fatta tutta la bua per me, tutto quello che potrà rimanere è solo un cubetto di latta!
                  in pratica hai abbracciato un palo..
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

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                  • Beh, Alfa_JTD...mi ha detto ke dinamicamente è molto meglio la Punto!!

                    Secondo voi alla fine se uscisse la Punto 130...quale sarebbe meglio??

                    Da quello ke so il TDI ha ha un range di utilizzo di 2000 giri..poichè ha turbo lag e nn ha allungo...

                    Insomma io nn l'ho mai provato...ma da queste cose......

                    Che mi dite in definitiva??
                    Sull'asciutto o sul bagnato, tengo sempre spalancato!!!!!

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                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Ahahah bella quella della frizione

                      Per quanto riguarda la pura accellerazione.....hai capito con i tuoi stessi occhi come tirare alla morte le marce serva ad un buonulla. Mi stupisce leggermente della prima da tirare fino ad "appena" 5300 giri.......ma effettivamente la progressione in prima è talmente rapida da confondere un po le idee. Per quanto riguarda la Leon Cupra da 150cv....dovreste stare almeno alla pari.

                      Il trucchino dell'accelleratore leggermente premuto...mi raccomando, non approfittarne troppo eh! Giunti, semiassi e frizione non sono molto felici in certe circostanze. Certo se lo fai ogni tanto, quando tutto è a regime e a temperature ottimali, non succede nulla, ma se stai ogni momento a fare ste cosucce la tua Punto potrebbe perdere qualche colpettino......

                      Mi raccomando fammi sapere poi come va a finire la sfida con la Leon


                      Attenzione ai sincronizzatori del cambio... in progressione li state facendo lavorare malissimo.
                      Sempre se ho capito cosa fate con l'acceleratore in cambiata.
                      Lo usavo io sulla punto gt nelle gare di accelerazione cronometrate sui 200m
                      Ultima modifica di rain; 29-01-2004, 13:01.
                      Rispetto chi crede che 1g sia veramente troppo poco...

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                      Sto operando...
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