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Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

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  • #21
    Certo, centro ricerche Fiat...

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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    • #22
      Ehmmmmm

      08/02/2003,14:15
      BOOOOOOOOHHHHHHHMMMMMM!!!!
      La mia punto sporting mk1 è diventata una smart gialla!!!
      Mi hanno tamponato ai 100km/h senza manco provare a frenare,e mi sono trovato a guardare il tettuccio della mia punto(ho rotto lo skienale x la botta!(SIGHHHH!!!Quante soddisfazioni sta makkina!! )
      Da quel giorno mi sono trovato a dover decidere su quale makkina comprare,ero indeciso (dopo mille ripensamenti) tra l'ibiza tdi 130 (8,6 0-100,208 km/h) e la punto HGT Mjet (9.6 0-100,185 km/h)
      Sarei più orientato sulla punto,ha più optional (Clima bi-zona,lettore cd/mp3 con impianto da 260W,esp,abs,hill holder) e costa un pò meno,ma va anche di meno..
      Partendo dal presupposto che la punto la mapperei e l'ibiza no,dite che come prestazioni...????
      Nn mi interessa la storia "l'ibiza è seat,la seat è volkswagen,la volkswagen è tedesca x cui...",io ho avuto in casa molte fiat,ma anche opel (zafira e vectra) e bmw,e devo dire che generalmente ste tanto bisfrattate makkine italiane vanno molto bene (offrono x ciò ke paghi! )..e gli interni della punto mi piacciono parecchio..
      Ed inoltre vorrei sapere se è certa l'uscita di una HGT Mjet da 140 cv e se l'uscita nn è troppo lontana..
      Vi prego gente consigliate ..e scusate il post prolisso!!
      Aloa!
      Ultima modifica di igiolo; 01-10-2003, 07:27.

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      • #23
        Che io sappia igiolo, dovrebbe uscire con quel motore, ma purtroppo non ci sono tempistiche esatte......

        Se vuoi un consiglio prendi la punto hgt multijet piuttosto che l'iby, gran motore ma come estetica a mio parere l'hanno solamente peggiorata dalla versione prima!!!!!
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • #24
          Re: Ehmmmmm

          Messaggio originariamente postato da igiolo
          08/02/2003,14:15
          BOOOOOOOOHHHHHHHMMMMMM!!!!
          La mia punto sporting mk1 è diventata una smart gialla!!!
          Mi hanno tamponato ai 100km/h senza manco provare a frenare,e mi sono trovato a guardare il tettuccio della mia punto(ho rotto lo skienale x la botta!(SIGHHHH!!!Quante soddisfazioni sta makkina!! )
          Da quel giorno mi sono trovato a dover decidere su quale makkina comprare,ero indeciso (dopo mille ripensamenti) tra l'ibiza tdi 130 (8,6 0-100,208 km/h) e la punto HGT Mjet (9.6 0-100,185 km/h)
          Sarei più orientato sulla punto,ha più optional (Clima bi-zona,lettore cd/mp3 con impianto da 260W,esp,abs,hill holder) e costa un pò meno,ma va anche di meno..
          Partendo dal presupposto che la punto la mapperei e l'ibiza no,dite che come prestazioni...????
          Nn mi interessa la storia "l'ibiza è seat,la seat è volkswagen,la volkswagen è tedesca x cui...",io ho avuto in casa molte fiat,ma anche opel (zafira e vectra) e bmw,e devo dire che generalmente ste tanto bisfrattate makkine italiane vanno molto bene (offrono x ciò ke paghi! )..e gli interni della punto mi piacciono parecchio..
          Ed inoltre vorrei sapere se è certa l'uscita di una HGT Mjet da 140 cv e se l'uscita nn è troppo lontana..
          Vi prego gente consigliate ..e scusate il post prolisso!!
          Aloa!
          Parole sante!

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          • #25
            Uscirà nel 2004 (credo verso metà anno) la HGT JTD 16v 130cv
            BMW 318Ci 143cv Eletta
            BMW 320d 150cv 6m Futura

            Alpine CDA 7894 RB
            Boston PRO 6.5
            Boston PRO 12.5 LF
            Steg K24
            Steg QM 310.2

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            • #26
              Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
              Pop-off su un Jtd??? Dove l'hai sentita sta boiata?
              Prima si modificava quella per il benzina invece ora c'è propio apposita per il jtd

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              • #27
                Messaggio originariamente postato da DIEGO t.spark
                Prima si modificava quella per il benzina invece ora c'è propio apposita per il jtd
                già.....guardate qua: http://www.bonalume.it/index.asp?a=dettaglio_prod&id=23
                Hell is for heros

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                • #28
                  Io non capisco xkè scandalizzarsi tanto delle popoff sul turbo diesel; ormai è appurato che quelle bonalume e negrente non fanno perdere performance e danno solo il guadagno della sbuffata; sui motori turbo benzina è uguale solo che lu sbuffo avviene meccanicamente invece che elettronicamente; ...ho letto molti che si sono scandalizzati nel vero senso materiale della parola, quando hanno lanciato questo prodotto sul mercato;
                  certo è inutile ma cmq sia parliamoci chiaro è inutile anche la pop off sul turbo ben
                  I turbo benzina nascono con una valvola bypass per non avere il colpo d'ariete alla turbina; avete mai visto una saab che da una vita vengono prodotte turbo sbuffare da originali? eppoi una pop off seria costa 150 euro con quei soldi ti ci viene qualche pezzo che sicuramente rende qualcosa, ma mi ci gioco le palle che se uno ha un auto turbo benzina ed è appassionato la prima cosa che toglie è la valvola by pass e lo farei anche io x il semplice fatto che è molto godereccio sentire lo sbuffo che esalta il sound della macchina sopratutto oggi con i 2bar che hanno in picco gli ultimi turbo diesel;

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                  • #29
                    qualche tempo fà avevo trovato la pop-off per aspirati....l'unica pecca è che non sono riuscita ad importarla...

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                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da RaceWars
                      Io non capisco xkè scandalizzarsi tanto delle popoff sul turbo diesel; ormai è appurato che quelle bonalume e negrente non fanno perdere performance e danno solo il guadagno della sbuffata; sui motori turbo benzina è uguale solo che lu sbuffo avviene meccanicamente invece che elettronicamente; ...ho letto molti che si sono scandalizzati nel vero senso materiale della parola, quando hanno lanciato questo prodotto sul mercato;
                      certo è inutile ma cmq sia parliamoci chiaro è inutile anche la pop off sul turbo ben
                      I turbo benzina nascono con una valvola bypass per non avere il colpo d'ariete alla turbina; avete mai visto una saab che da una vita vengono prodotte turbo sbuffare da originali? eppoi una pop off seria costa 150 euro con quei soldi ti ci viene qualche pezzo che sicuramente rende qualcosa, ma mi ci gioco le palle che se uno ha un auto turbo benzina ed è appassionato la prima cosa che toglie è la valvola by pass e lo farei anche io x il semplice fatto che è molto godereccio sentire lo sbuffo che esalta il sound della macchina sopratutto oggi con i 2bar che hanno in picco gli ultimi turbo diesel;
                      Da quanto mi risulta, la valvola di by-pass montata di serie, specialmente nei motori di nuova concezione, non sbuffa perchè quando la valvola si apre, l'aria viene riconvogliata a monte della turbina.
                      Questo si rende necessario x ridurre il rumore e, soprattutto, perchè l'aria è stata già "pesata" dal debimetro, e la centralina ne tiene conto quando viene riaperto il gas..se la facessimo uscire, la carburazione risulterebbe grassa, in quanto la centralina calcola la carburazione in base alla massa d'aria in ingresso.
                      Poi mi chiedo se non hai mai sentito parlare di corpi farfallati distrutti o scatole filtro esplose a causa del ritorno di pressione in caso di pop-off troppo piccole o assenti.
                      Non è un giocattolo, sul turbo benzina la pop-off è necessaria, sul td, a mio avviso, vale sempre il discorso del debimetro.
                      Cmq, lo sbuffo dipende anche dalla pressione dell'aria nel condotto, è normale che un turbo-soft come quello Saab non da lo stesso risultato di una Delta integrale...
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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