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Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

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  • Messaggio originariamente postato da Canapia
    Secondo me fai bene a prendere la HGT.

    500 euro sono veramente pochi per tutto quello che ti compre l'assicurazione, io spendo circa 400 euro ma ho solamente l'rc auto, nulla di più!
    e sarebbe in classe 7... cmq 500€ ogni 6 mesi...

    per il primo anno pagherei 1.200€ l'anno perchè alla uno l'assicurazione è stata appena rinnovata, poi la cambierei e passerei a questa da 1000€ l'anno...

    anche se faccio pochi km, l'HGT è più sportiva e non si sa mai nella vita... il diesel può sempre servire


    solo che mi sembra strana tutta sta differenza nel furto/incendio...

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    • Per la differenza non so risponderti, ma i dico che la mia assciruazione è in classe 3 e sono 400 circa ogni 6 mesi, quindi 800 all'anno. Ma con che assicurazione l'hai fatto questo preventivo? Interessante...
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      • Messaggio originariamente postato da Canapia
        Per la differenza non so risponderti, ma i dico che la mia assciruazione è in classe 3 e sono 400 circa ogni 6 mesi, quindi 800 all'anno. Ma con che assicurazione l'hai fatto questo preventivo? Interessante...
        l'ho fatto con 2 assicurazioni telefoniche che alla fine sono sempre società appartenenti ad assicurazioni normali...

        ad esempio sulla Y ho la Linear che fa parte dell'Unipol (che tra l'altro è quella dove mi viene 1.200€ l'anno)...

        l'altro preventivo l'ho fatto con la GenialLoyd (1000€ l'anno) che fa parte della RAS

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        • Messaggio originariamente postato da dg80
          l'ho fatto con 2 assicurazioni telefoniche che alla fine sono sempre società appartenenti ad assicurazioni normali...

          ad esempio sulla Y ho la Linear che fa parte dell'Unipol (che tra l'altro è quella dove mi viene 1.200€ l'anno)...

          l'altro preventivo l'ho fatto con la GenialLoyd (1000€ l'anno) che fa parte della RAS
          Io la mia l'ho con la Winterthur, se un mese fa non davo una bottarella ad una macchina in retromarcia adesso ero ancora in 1 classe
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          • Messaggio originariamente postato da Canapia
            Beh si ovvio che la macchina prima deve essere bella calda, temperatura motore, temperatura olio.

            Secondo voi con filtro, scarico e centralina cosa tiriamo fuori come cavalli e velocità massima?

            Avete visto sotto il cofano? C'è un bel buco nascosto dove mettere un bel filtro a cono nascosto per bene
            Filtro? lascia perdere....
            Scarico magari qualcosina
            Centralina ca. 30 cv

            +Turbo piu grande+intercooler piu grande ca. altri 25-30cv.

            Magari allegerirla di ca. 150 kg (cofani + porte in resina, vetri in plexi, interno stile corsa... - e vai che vola la punto...

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            • Messaggio originariamente postato da xbertone
              Filtro? lascia perdere....
              Scarico magari qualcosina
              Centralina ca. 30 cv

              +Turbo piu grande+intercooler piu grande ca. altri 25-30cv.

              Magari allegerirla di ca. 150 kg (cofani + porte in resina, vetri in plexi, interno stile corsa... - e vai che vola la punto...
              Filtro dici di no, neanche un pannello?

              Scarico si mettono via i soldi, centralina pure.
              Turbo più grande e intercooler maggiorato ci avevo già pensato.
              Una domanda tu dici che si riesce a montare un turbo a geo variabile?
              Cofano stavo pensado al carbonio, a 20 km da dove abito io c'è la MP Tuning che li fa, anche su disegno a richiesta, le portiere non le tocco, interni solo estetica, ma niente alleggerimenti vari.
              Sabato devo passare all'MP e sento quanto vogliono di un cofano in carbonio
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              • in carbonio sicuramente costa un casino - meglio in resina - costano molto meno.

                Non so se e possibile montare la turbina a geo variabile - comunque sarebbe un lavoro abbastanza interessante - pero ci vuole un buon preparatore che ti fa la centralina adatta - senno vai peggio di prima..

                Io gli interni non li tocco - anche perche la mia punto io la uso come auto per tutti i giorni e deve camminare... - o altre auto per il fine settimana

                Bertone X1/9 1985




                Fiat X1/9 1979


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                • Se non ricordo male un cofano in carbonio lo facevano sugli 800 euro, purtroppo quasi un mio stipendio, ma mettendo via un po di soldi si può fare.

                  Gli interni, niente stravolgimenti, tappetini, un paio di neon viola, le solite cosine, secondo te la cuffia del cambio si riesce a cammbiare? Visto che è in gomma e ha una forma particolare
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                  • Si, si può fare tutto!!

                    Cmq secondo me in neon devi metterli blu!

                    Per il geo Variabile...devi montare la centralina in grado di gestire la nuova turbina...perciò non è una cosa semplice perchè non so quando differisca un JTD 115 da un JTD 100...

                    Secondo me se si vuole elaborare pesantemente...bisognerebbe fare:

                    Filtro a pannello, tutto lo scarico, turbina, intercooler, albero a camme, pistoni stampati, iniettori jtd 140(se differiscono)...poi non mi viene altro in mente...si potrebbe anche montare direttamente tutte la testata del JTD 140, cambiare camme, turbo, intercooler, pistoni, bielle....poi va...
                    Sull'asciutto o sul bagnato, tengo sempre spalancato!!!!!

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                    • Blu ormai mi hanno stancato, ce li hanno tutti. Viola mi piace, ne ho visti pochi in giro con i neon viola.

                      Comunque domani chiedo se me li fa vedere accesi e vedo come stanno.

                      Anch'io avevo pensato alla testata del 140.

                      Avete visto la plasticona sotto al cofano che copre il motore? C'è scritto JTD potevano metterci MultiJet porca pupazza!
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                      Sto operando...
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