annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto HGT 1.9 Multijet 100 CV

Originariamente inviato da whiteshot Visualizza il messaggio
    Bella storia..
    Io la voglio rimappare come te ma sto aspettando l'occasione...
    Quanto hai speso per farlo?
    Hai fatto anche la prova al banco? Cavalli?
    QUa un meccanico aveva la vecchia Jtd da 86 cv e l'ha fatta rimappare da un altro collega con mappatura specifica per lui, era arrivato a 120 cv senza problemi ne di fumosità ne di frizione... secondo lui il 25 % è garantito.
    Come va la tua frizione? Strappa??
    io in cavalli , sono quasi a 130, la coppia me la sono fatta distribuire molto bene , senza picchi mostruosi, come 0-100 siamo nell'ordine dei 9 secondi o anche meno.
    il costo è di 300€ (mappatura personalizzata ci tengo a sottolinearlo).
    per quanto riguarda la frizione , regge bene il surplus di coppia e non dà segmi di cedimento.
    volendo si potrebbe tranquillamente andare oltre questo risultato, ma diventa un rischio un pò per tutto, dalla trasmissione , frizione ecc, alla turbina ecc ecc.
    bisogna sapere bene cosa si vuole
    entra nella "grande famiglia" MULTIJET
    clikka
    http://www.mjet.it/forum

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

we non c'è più nessuno?!?!?!?!
      clikka

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

presente
        TsR Turin Street Racer - Socio n° 179
        SOCIO ONORARIO DEL CLUB DEI ROMANTICI
        son DiabolikO® nell'amplesso
        buon viaggio anastasia

Commenta

Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
          io in cavalli , sono quasi a 130, la coppia me la sono fatta distribuire molto bene , senza picchi mostruosi, come 0-100 siamo nell'ordine dei 9 secondi o anche meno.
          il costo è di 300€ (mappatura personalizzata ci tengo a sottolinearlo).
          per quanto riguarda la frizione , regge bene il surplus di coppia e non dà segmi di cedimento.
          volendo si potrebbe tranquillamente andare oltre questo risultato, ma diventa un rischio un pò per tutto, dalla trasmissione , frizione ecc, alla turbina ecc ecc.
          bisogna sapere bene cosa si vuole
          Grazie overboost
          Infatti puntavo a fare la tua stessa cosa.
          130 Cv circa e coppia dai 1700/1800 rpm ai 4000 circa anche più per evitare strappi decisi. come un bell'aspirato di grossa cubatura.
          Spiegami un attimo questa storia della valvola ERG, cosa bisogna fare e che vantaggi si hanno
          Visita Digitaltuning

Commenta

tutto tace?
            buon viaggio anastasia

Commenta

Originariamente inviato da whiteshot Visualizza il messaggio
              Grazie overboost
              Infatti puntavo a fare la tua stessa cosa.
              130 Cv circa e coppia dai 1700/1800 rpm ai 4000 circa anche più per evitare strappi decisi. come un bell'aspirato di grossa cubatura.
              Spiegami un attimo questa storia della valvola ERG, cosa bisogna fare e che vantaggi si hanno
              io ho effettuato l'eclusione di questa valvola, semplicemente staccando lo spinotto, (inevitabilmente si accenderà la spia avaria motore)oppure ci sono altri due metodi per escluderla: o si collega una resistenza ai capi dello spinotto a 2 fili della valvola per simulare il carico elettrico in modo da "ingannare" la centralina, oppure tramite una flangia metallica (le vendono su ebay) da interporre subito all'uscita della valvola nel tubo che porta il ricircolo dei gas nel collettore di aspirazione.
              io ho provato tutti e due i metodi , e nulla, la centralina se ne accorge, ma se sei fortunato (come alcuni) non ci sarà nessuna anomalia.
              tutto questo non porta a nessun aumento delle prestazioni, quello che ho notato è che nel range di giri dai 1500 fino ai 3000 la fumosità diminuisce (anche perchè l'egr lavora fino ai 3000 giri) oltre è invariata, c'è da dire che le emissioni aumentano(perchè questa valvola è stata studiata per questo scopo ed anche per abbassare le temperature in camera di scoppio e nulla più....) e ci mette un pelino di più il motore nello scaldarsi, però evita al motore di imbrattarsi con tutte quelle morchie che con l'andare del tempo si accumulano nei condotti di aspirazione, con la conseguente ostruzione di essi ed una cospiqua perdita di prestazione ed aumento dei consumi......

per maggiori info guarda qui....
              http://www.mjetclub.com/forum/viewtopic.php?t=10
              in questa discussione si parla propio di questa valvola, se ti interessa leggitela bene, è molto interessante.
              diciamo che ti ho esposto le mie impressioni, poi vedi tu......
              ciao!
              clikka

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

Originariamente inviato da TONY MJET Visualizza il messaggio
                tutto tace?
                son tornato, come và la macchina tony?
                clikka

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

son tornato, come và la macchina tony?
                  we ciao over va bene e la tua?io sto cercando un buon meccanico x montare le molle della eibach e poi piu in la credo che faro tarare gli ammo
                  buon viaggio anastasia

Commenta

Originariamente inviato da TONY MJET Visualizza il messaggio
                    we ciao over va bene e la tua?io sto cercando un buon meccanico x montare le molle della eibach e poi piu in la credo che faro tarare gli ammo
                    li hai presi nuovi? prezzo? tra poco anche io ho in programma di fare l'assetto....
                    clikka

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

li hai presi nuovi? prezzo? tra poco anche io ho in programma di fare l'assetto....
                      no no usati..li avevo trovati qui sul dforum usati con pochissimi km...gli ho dato 100euro mi pare onesto come prezzo le molle sono eibach
                      buon viaggio anastasia

Commenta

Sto operando...
                      X