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Fiat Uno Turbo I.E.

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  • Fiat Uno Turbo I.E.

    Salve ragazzi, lo scopo per cui apro questo tread è semplice. Chi non conosce la quasi mitica Uno Turbo I.E. ???
    Ho girovagato un pò per tutto il forum, e non avendo trovato nessun tread diretto alla nostra amica di ingarrellate giovanili, mi sono permesso di dedicarne uno solo per lei.

    Aspetto quindi numerosi gli amici che vorranno scrivere qui perchè ne hanno posseduta una o ancora la possiedono, che ci vogliono raccontare le misfatte e le marakelle fatte con la suddetta scatoletta, che ci raccontino delle loro emozioni ed elaborazioni.
    Inoltre, questo potrebbe essere un luogo di ritrovo per discutere delle elaborazioni e dei problemi di questa auto che nel 2001 circola ancora indisturbata e a testa alta nelle strade italike.........

    Insomma di tutto e di più su quella che è stata.......credo per quasi tutti i giovani di oggi e di ieri la prima auto a cui si pensava non appena in mano la patente.

    Un Saluto.

    One test is worth a thousand expert opinions

  • #2
    Be, la Uno Turbo e' davvero UNIca Poi la tua, TurboCrime e' una leggenda. Non hai mai misurato le prestazioni sui 1000 metri o sui 400?? Ho visto, in una gara d' accelerazione, una Uno Turbo staccare il cronometro a 13 secondi sui 400 metri. Penso che la tua, faccia meglio di 13 secondi sui 400 metri....non so se riuscirai ad arrivare a meno di 12, se e' cosi' e' davvero un missile!
    Ultima modifica di Corvette; 20-08-2001, 14:10.
    I love it when a plan comes together

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    • #3
      eheheh......chissà se un giorno il criminale ci svelerà le prestazioni della sua super-uno....veramente bellissima!

      cmq...la uno turbo che preferisco come serie di produzione e la racing, però solo se ha il tettuccio apribile.....e il giorno che c'ho un po' di soldi mela compro!
      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

      www.puntoracingclub.it

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      • #4
        La mia preferita rimane la Uno Turbo 1° Serie, la 1.300 per intenderci........molto + anonima grezza e cattiva!!!

        Per quanto riguarda i 400 metri con partenza da fermo della mia Uno non saprei che dirti Corvè.......dato che sui 400 non ho nessuna prova cronometrata "ufficiale"........però posso dirti che il Tipi mangiava il chilometro con partenza da fermo in 23.4 secondi .... prima che il telaio mi abbandonasse.

        Ora con le nuove modifiche.......è tutto da rivedere e ri-misurare!!!!

        One test is worth a thousand expert opinions

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        • #5
          ah meno male che non sono ancora l'unico ad adorare la uno turbo
          quando dico in giro che mi piace un casino la uno turbo tutti si mettono a ridere
          eh si, non capiscono proprio niente di macchine
          io personalmente preferisco quella racing
          ciao

          quando sarò ricco nel mio garage ci dovranno essere:
          punto gt (questa c'è già)
          uno turbo ie racing
          delta evoluzione
          R5 gt turbo
          alfa 145 quadrifoglio
          fiat coupè 2000 20 v
          preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
          The master of Punto GT
          Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da TurboCrime
            La mia preferita rimane la Uno Turbo 1° Serie, la 1.300 per intenderci........molto + anonima grezza e cattiva!!!
            Io ho avuto la vecchia 1.3 ed ora ho la 1.4, e posso dire che per alcune cose mi piaceva di + la vecchia 1.3, ma proprio perchè non era anonima! La II serie sembra di + una macchina normale, non ha lo spoiler dietro, ha le scritte "UNO TURBO i.e." + piccole, ha gli interni neri (almeno la mia, a contrario dell'altra che aveva gli interni rossi, spettacolari!)

            Quella vecchia morì il 27 maggio 2000, a 164461 km, ad una curva non lontano da casa mia.... ora il telaio giace in un giardino di un mio amico. Sì, solo il telaio con pochi altri pezzi, perchè il motore è nel garage.
            Adesso in garage c'è anche la Uno II serie... senza motore! L'ho tolto un mese fa per farlo rettificare. A Settembre dovrei rimontare tutto.

            Il buon vecchio MadMike mi aveva suggerito di trovare il blocco di una Ritmo 1580, come ha fatto lui, però..... mi sa che è un casino. Elaborerò questo. Il fatto è che nella parte meccanica non so che fargli, sarebbe bello fargli mettere valvole + grandi... ma chissà quanto costerebbe. La pressione del Garret T2 l'aumento di sicuro, ho già comprato la pierburg di una Delta.
            Anche il cambio dell'intercooler con uno + grande sarebbe interessante, ma dove posizionarlo? Davanti al radiatore?
            Poi costruirò anche il raffreddamento ad acqua dell intercooler.
            Ci sarà il verso di trovare un albero a cammes usato?
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Gheblar

              Io ho avuto la vecchia 1.3 ed ora ho la 1.4, e posso dire che per alcune cose mi piaceva di + la vecchia 1.3, ma proprio perchè non era anonima! La II serie sembra di + una macchina normale, non ha lo spoiler dietro, ha le scritte "UNO TURBO i.e." + piccole, ha gli interni neri (almeno la mia, a contrario dell'altra che aveva gli interni rossi, spettacolari!)

              Quella vecchia morì il 27 maggio 2000, a 164461 km, ad una curva non lontano da casa mia.... ora il telaio giace in un giardino di un mio amico. Sì, solo il telaio con pochi altri pezzi, perchè il motore è nel garage.
              Adesso in garage c'è anche la Uno II serie... senza motore! L'ho tolto un mese fa per farlo rettificare. A Settembre dovrei rimontare tutto.

              Il buon vecchio MadMike mi aveva suggerito di trovare il blocco di una Ritmo 1580, come ha fatto lui, però..... mi sa che è un casino. Elaborerò questo. Il fatto è che nella parte meccanica non so che fargli, sarebbe bello fargli mettere valvole + grandi... ma chissà quanto costerebbe. La pressione del Garret T2 l'aumento di sicuro, ho già comprato la pierburg di una Delta.
              Anche il cambio dell'intercooler con uno + grande sarebbe interessante, ma dove posizionarlo? Davanti al radiatore?
              Poi costruirò anche il raffreddamento ad acqua dell intercooler.
              Ci sarà il verso di trovare un albero a cammes usato?
              Beh, caro Gheblar.......se hai tutto il motore smontato oltre alle revisioni di consuetudine, potresti adeguare un pò il rapporto di compressione per lavorare con pressione un pò + alta e mettere una guarnizone rinforzata, mettere le valvole + grandi non dovrebbe essere dispendioso......ed invece di comprare una camma usata di dubbia provenienza potresti far riprofilare la tua ottenendo un buon risultato. Inutile sarebbe tutto questo se poi tieni la turbina di serie........là devi per forza mettere qualcosa di + grosso, sennò che gusto c'è ???

              One test is worth a thousand expert opinions

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              • #8
                Ciao.....

                Cè nessuno che mi sa dire un sito in cui ci siano le caratteristiche tecniche delle varie uno turbo ?? o dove potrei cercare vita morte e miracoli del suddetto veicolo ??

                ho cercato un bel pò con i vari motori di ricerca ma nisba..

                ricordo che attila77 aveva descritto i vari motori ma era un posto di qualche mese fà..

                Ringrazio chiunque mi dia una mano....

                Aloha
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

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                • #9
                  Azz.... 23,4 sui 1000 metri???? Meglio della BMW M5 con 400 cavalli, e siamo a livelli delle Ferrari e Porsche (anche meglio). Mi sa che, con le modifiche al telaio, riuscirai ad abbattere il muro dei 23,4 . E' un vero e proprio missile il TIPI, complimenti!
                  Ultima modifica di Corvette; 21-08-2001, 15:57.
                  I love it when a plan comes together

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                  • #10
                    Re: Ciao.....

                    Messaggio originariamente postato da Rodan
                    Cè nessuno che mi sa dire un sito in cui ci siano le caratteristiche tecniche delle varie uno turbo ?? o dove potrei cercare vita morte e miracoli del suddetto veicolo ??

                    ho cercato un bel pò con i vari motori di ricerca ma nisba..

                    ricordo che attila77 aveva descritto i vari motori ma era un posto di qualche mese fà..

                    Ringrazio chiunque mi dia una mano....

                    Aloha
                    Ciao Rodan, non so dirti se esiste un sito apposito, ma se posso esserti utile puoi chiedere a me, cosa ti occorre in particolare??

                    One test is worth a thousand expert opinions

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