annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Turbo I.E.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Gheblar

Durante il rodaggio, dove ovviamente sono sempre andato piano, ho fatto a occhio 11 o 12 km/l!!!!! e nemmeno ciclo urbano, la maggior parte dei km gli ho fatti in campagna!
    Pensa quando faccio girare la turbina quanto mi beve!!!!
    hai ragione.....sai cosa...forse ho fatto più di 13

il bello del TURBODIESEL...dai...ste macchine c' avranno pure qualche pregio...
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Le prime tirate non si scordano mai.......

Allora gheblar?? Stà turbina soffia si o no ???

Ciao!

One test is worth a thousand expert opinions

Commenta

Re: Re: ?????????????

Messaggio originariamente postato da puma156

eheh..pure io sono un fan....da quando a Imola ho visto na uno sverniciare un integra

hihihih
        Se parli di me non era un'integra ma un'impreza 4WD.......

Commenta

Re: Re: Re: ?????????????

Messaggio originariamente postato da TurboCrime

Se parli di me non era un'integra ma un'impreza 4WD.......
          no..non eri te.....una altra UNO

dio come ho goduto :rolleyes:
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

????

Non ricordo.....me la sono forse persa???

Commenta

????

Non ricordo.....me la sono forse persa???
              probabile
              ma tu eri quello per caso che si è fumato la 156???

Commenta

156 ?

Messaggio originariamente postato da puma156

probabile
                ma tu eri quello per caso che si è fumato la 156???
                Si sono io, ma niente applausi.......fumare una 156 è facile......

Commenta

Re: Le prime tirate non si scordano mai.......

Allora gheblar?? Stà turbina soffia si o no ???

Ciao!
                  uèèèèèèèèèèèèè, chi si risente!
                  La turbina soffia? Sì, soffia ma.... perde olio dal corpo centrale (porc.. put...).

Ti spiego, dopo 1000km ho fatto la prima tirata... un puzzo incredibile, fumava il motore, non ho ancora ben capito cosa sia stato, perchè non me l'ha + fatto.

ho notato che il livello dell'olio scendeva... mi è sceso di circa 1/2 litro in 1000km. Quindi guardando sotto la macchina, si vede che sotto la turbina è unto, e si vede la gocciolina sempre presente tra la chiocciola di scarico e il corpo centrale. Quindi presumibilmente c'è l'anello di tenuta andato... giusto? Potrebbe essere che nel basamento c'è troppa pressione? eppure il tubo di sfiato scarica direttamente in terra (sfiata tanto, butta parecchia aria). Poi, a motore acceso, se tolgo l'asta dell'olio, quest'ultimo schizza fuori, come se ci fosse troppa pressione la sotto.

La turbina soffia solo a 0,7 bar per ora. Quando avrò eliminato tutti i problemi, andrò verso gli 1,2
                  Comunque il motore tira bene, molto bene.
                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                  Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                  Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Re: 156 ?

Si sono io, ma niente applausi.......fumare una 156 è facile......
                    ....
                    beh..è facile fumare una macchina che pesa quasi 5 q in meno

cosi mi suona meglio

ho un paio di foto tue .....le scanno e le posto qui

Commenta

Grazie puma156 per le foto......me le gusterò con calma ora che ritorno a Maranello.......

Gheblar.......ma la tua turbina non era da poco revisionata

Comunque se c'è un'eccesso di pressione nel monoblocco (cioè troppo sfiato ed astina dell'olio che salta fuori) vuol dire che c'è qualche pistone che trafila......e non è cosa buona e giusta.

Controlla che il tubo di scarico dell'olio turbina non sia strozzato o ostruito, poichè se questi lo è la turbina butta fuori olio dal lato scarico.......

Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X