Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo GTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo GTV

    Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
    calma e gesto...stiamo un pochettino divagando...

    Nel senso.. sui GTV a livello di motorizzazione è un discorso infinito:cioè differenze fra le versioni a 4 cilindri ed a 6,dove i costi sono ovviamente diversi a livello ricambi.Esempi?

    - distribuzione completa sui V6/4 cil
    - kit frizione sui V6/4 cil
    - organi correlati diversi per forza (valvola termostatica etc etc)
    -etc etc

    Poi quando andiamo a sostituire SB/boccole,ammortizzatori/uniball/ponti posteriori etc etc..braccetti sospensioni...beh..sono uguali su tutti i modelli seppur regolati/tarati alcune volte diversamente...
    Elementi di carrozzeria pure...se guardi quanto costa un COFANO per GTV come ricambio?Ti impicchi per chi lo deve comprare....

    Comunque stiamo parlando di una coupè che negli anni 90,per l'esattezza dal 1995 al 2000,la versione 2.0TS veniva venduta attorno ai 55 milioni di Lire...non sono bazzecole...è un'auto "seria",lo ribadisco,sicuramente per chi aveva/ha una certa sicurezza economica per contribuire al suo mantenimento.
    Senza classismo alcuno:ma se non parti con l'idea di curarla ti diventa un rudere in breve tempo e sarebbe un peccato.

    Prima di tutto dovresti schiarirti le idee provandolo approfonditamente un esemplare,anche comparandolo assieme alle vetture che tu elenchi,sempre dopo averle provate:i numeri sono sterili e valgono fino ad un certo punto. Quando parliamo di erogazione di coppia,piacere di guida,fluidità di marcia e percorrenza nel misto stretto/curva...beh...i numeri dicono poco. DEVI PROVARLA e sentire come ho sentito io il retrotreno attivo autosterzante in mezzo alla curva.... Ma siamo sempre li':è una macchina delicata e da seguire....

    Sinceramente io continuo a "sconsigliartela":non avertene a male ma...già se vai in cerca di confronti con vetture come elenchi,sicuramente piu' strapazzone e minor bisognose di cure ed attenzione,in quanto sicuramente piu' "friendly"....non hai l'ottica di COSA ti andresti ad acquistare..e piuttosto che pentirsene dopo...

    Lo dico per te..
    grazie duca, come al solito!
    per la cronaca, la toyota celica 140cv l'ho provata e devo dire che è veramente bella e mi è piaciuta un sacco.
    allora lascio definitivamente l'idea di prendermi un GTV, questa volta davvero, mi hai convinto. troppa manutenzione ordinaria sento dire da quest'auto..cose che io non posso permettermi al momento, essendo studente.
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo GTV

      se ne hai la possibilità prova la Celica TSport da 180 e passa cavalli con la fasatura variabile dell'alzata delle valvole...

      Non malaccio..anzi...
      Poi valuta i costi assicurativi e di bollo..ma avresti un'ottima base...

      Grazie per i complimenti,troppo buono:ho solo appreso da gente che ne sa molto..ma molto..ma moltissimo piu' di me... (ed imparo ancora..)

      Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
      STILE ALFA ROMEO FORUM
      duca076@gmail.com

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo GTV

        devo dire che ho già provato qualche giorno fa la Celica restyling 2003 140cv, e devo dire che sono rimasto a bocca aperta, sia per l'estetica fenomenale, sia per quanto è bassa e lunga questa coupè, e sia l'assetto sportivo in generale dell'auto, sono veramente rimasto scioccato. per quanto possa averla tirata (qualche migliaia di giri in seconda e inizio terza) la macchina ci dà abbastanza, direi più che sufficiente per me, che ero partito da un 147 1.6 120cv per poi ritrovarmi con una coupè di tutto rispetto!
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo GTV

          Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
          grazie duca, come al solito!
          per la cronaca, la toyota celica 140cv l'ho provata e devo dire che è veramente bella e mi è piaciuta un sacco.
          allora lascio definitivamente l'idea di prendermi un GTV, questa volta davvero, mi hai convinto.
          Ma tu non eri incerto fra Hyundai e Toyota? Anche la GTV adesso?

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo GTV

            Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
            Ma tu non eri incerto fra Hyundai e Toyota? Anche la GTV adesso?
            certo, ma cmq il pensierino me l'ero fatto su st'auto non è da buttare via, solo che bisogna starci dietro più di altre auto, come la Celica.
            Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
            Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



            My website

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo GTV

              salve appassionati alfa,sono stato da sempre appassionato di auto italiane (la mia prima auto,una 33 vl per poi passare su una deltona) nelgi utimi anni sono passato su una ottima bmw e36 coupe 320,ma ora c'e un mio amico che vuole vendere la sua gtv 2.0 del 2000 veramente in ottime condizioni per una cifra di 5mila.premetto che questa auto mi e' sempre piaciuta e ci avevo fatto un pensierino,ma leggendo le vostre risposte mi e' tornato in mente il periodo(bellissimo...di odio e amore) in cui possedevo la deltona.in fondo sarebbe la mia unica auto per uso quotidiano(comunque poco intenso di strada extraurbana) proprio me la sconsigliate.e' davvero cosi sportiva da essere usata solo per svago anche in versione aspirata 2litri?grazie per le risposte saluti

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo GTV

                Scusate, ho una curiosità che spero possiate levarmi....
                Il GTV 2.0 TS del 95 al 98 ha 150Cv, ma nel 1998 il TS vanta di 5Cv in più.
                Il GTV che abbiamo è del 95, comprato nel 98 e nel 2000 a causa di un grave guasto al motore abbiamo dovuto sostituire quest'ultimo. Dovrebbe avere 155Cv giusto?

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo GTV

                  Originariamente inviato da Sage Visualizza il messaggio
                  Scusate, ho una curiosità che spero possiate levarmi....
                  Il GTV 2.0 TS del 95 al 98 ha 150Cv, ma nel 1998 il TS vanta di 5Cv in più.
                  Il GTV che abbiamo è del 95, comprato nel 98 e nel 2000 a causa di un grave guasto al motore abbiamo dovuto sostituire quest'ultimo. Dovrebbe avere 155Cv giusto?

                  I 5 CV in piu' derivano dai condotti di aspirazione a geometria variabile (ed anche dalla lunghezza leggermente diversa,mi sembra,degli steli delle valvole - ma dovrei controllare meglio come interagiscono a livello funzionale meccanico)..non saprei pero' rispondere correttamente alla tua domanda in quanto tu hai mantenuto,presumibilmente, la vecchia centralina elettronica di gestione motore e di conseguenza,non saprei come i suddetti aspetti vengano gestiti e sfruttati correttamente..

                  In teoria pero' il tuo dovrebbe essere un Euro3 con doppia sonda lambda sui collettori di scarico.

                  In pratica quei 5CV in piu' sulla carta,e nel basamento motore,ce li hai..ma non so dirti se li stai sfruttando appieno...

                  Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                  STILE ALFA ROMEO FORUM
                  duca076@gmail.com

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo GTV

                    Originariamente inviato da pirlomec Visualizza il messaggio
                    .in fondo sarebbe la mia unica auto per uso quotidiano(comunque poco intenso di strada extraurbana) proprio me la sconsigliate.e' davvero cosi sportiva da essere usata solo per svago anche in versione aspirata 2litri?grazie per le risposte saluti

                    Ma sai...qui non è che vogliamo,o voglio dato che ultimamente ho sempre dato nefasti consigli dal tono cupo: tutti i GTV possono essere usati nell'uso quotidiano senza problemi.

                    Anche noi col V6TB abbiamo circolato quotidianamente per ben due anni prima di prendere il "muletto" come lo amorevolmente chiamiamo....

                    L'importante è la corretta e cadenziata manutenzione delle parti meccaniche e non:sia quelle previste ufficialmente dal libretto d'uso e manutenzione (che trovi assieme alla vettura fornito) con il tassativo controllo della cinghia di distribuzione e relativi organi da sostituire annessi sia che siano versioni V6 che TS...

                    Ovviamente..un TS ha costi di gestione piu' bassi e di norma,piu' "strapazzona":lasciando perdere il 1.8 che non ha tutti questi grandi vantaggi fiscali-amministrativi unitamente ad una grande mancanza di "rotondità" di erogazione ai bassi regimi (assenza dei due controalberi rotanti presenti solo sulla versione 2.0...e non sono poca cosa:chi ha provato un 2.0 TS ed un TS di cilindrata inferiore sa a cosa mi riferisco..) il 2.0 TS,appunto, è la motorizzazione piu' indicata...

                    L'importante,soprattutto in fase di acquisto è controllare TUTTO quello che precedentemente abbiamo elencato nei post addietro:5000 € sono tanti se devi fare distribuzione COMPLETA (sono 750/800 € di intervento comprensivo di manodopera e pezzi) poi aggiungici altri 100 € di candele platinate NGTK/originali Alfa Romeo se siamo vicini alla sostituzione (sono 8 sui TS...doppia accensione..).

                    Mettici poi una verifica ammortizzatori,Silent Block/boccole...insomma..tira il prezzo al ribasso in base alla verifica di un meccanico Alfa Romeo o competente del modello specifico:inutile spendere per prender cantonate...

                    Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
                    STILE ALFA ROMEO FORUM
                    duca076@gmail.com

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo GTV

                      ti ringrazio molto per la tua disponibilita,come avevo scritto ho avuto una delta integrale e ne so qualcosa di manutaenzione straordinaria...la gtv in questione e' gia stata tagliandata con distribuzione ed altro.altra cosa sono i consumi.con la 320 faccio circa i 10km/l e circa i 13 in autostrada e extra urbana(il tutto nonostante i gommoni dell'm3) con la gtv a quanto si sta di media?per il momento vi ringrazio e saluto.se son rose...fioriranno.
                      Ultima modifica di pirlomec; 20-10-2008, 17:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X