annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x bruno jtd

ciao socio,
    visto il tuo silenzio devo dedurre che non hai il pc dietro, x la richiesta che mi avevi fatto, ho sentito anche la rettifica x sicurezza e mi hanno confermato che x rimettere in fase i cammes ci vogliono le dime, il problema è, quello di essere sicuri che sia scavallata la cinta, ma purtroppo senza segni come si fa?

sullo scoglio non c'e un officina fiat o alfa? neanche una rettifica? se tu riesci, dammi piu' notizie possibili sul motore, tipo se è 16v, se c'è possibilta' di vedere i cammes o è tutto chiuso, ti dico cio, xche' in questi giorni sto facendo un lavoro fuori e non ho molto presente il motore in questione, magari con piu' notizie si riesce a trovare una soluzione piu' a portata di mano..

io sto tribolando con un motore 12cilindri a v di un mezzo antiincendio dentro un aereoporto

aspetto notizie in merito.

ciao
    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
      la mia da nera è diventata marroncino sfumato con tanto di fiancate in terracotta...
      Ieri, in pausa pranzo, approfittando delle strutture della mia concessionaria, ho dato alla mia Signorina una bella lavata.... ma la sabbia continua a riaffiorare

Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
      ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??

Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

Commenta

• Re: curiosità x i dischi post

Messaggio originariamente postato da joecappella
        io sapevo, da un ragazzo che ha montato come qualcuno di voi i dischi dietro, che il cavo del freno a mano va proprio sostituito con uno più corto (o cmq con uno di lungheza diversa).
        la stessa cosa l'ho letta sul forum.... mi confermate invece che anche sulla jtd si mantiene tutto invariato?
        ciao joe, la spesa che dovrai fare è soltanto per il materiale, i bracci se li trovi in buone condizioni (dischi e pastiche) li prendi e li monti, le corde del freno a mano dovrai comunque cambiarle, prendile anche non originali (sono lo stesso) e le paghi oltre la meta, (11€ a corda) i bracci li ha presi fox ultimamente e lui ti puo' dire il costo dello sfascio, a me sono capitati in officina ma visto che si diveva sost. il ponte di una marea, i bracci hanno lasciato quelli vecchi e quelli che ho montato li ho presi io..

le corde sono della hgt/marea e vai tranquillo
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Re: Re: curiosità x i dischi post

Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
          ciao joe, la spesa che dovrai fare è soltanto per il materiale, i bracci se li trovi in buone condizioni (dischi e pastiche) li prendi e li monti, le corde del freno a mano dovrai comunque cambiarle, prendile anche non originali (sono lo stesso) e le paghi oltre la meta, (11€ a corda) i bracci li ha presi fox ultimamente e lui ti puo' dire il costo dello sfascio, a me sono capitati in officina ma visto che si diveva sost. il ponte di una marea, i bracci hanno lasciato quelli vecchi e quelli che ho montato li ho presi io..

le corde sono della hgt/marea e vai tranquillo
          ok, pensavo anch'io che i dischi dietro (e pasticche) si usurano mooooolto meno (mi pare si cambino a 90.000?) quindi buone possibilità di prenderli e montarli così come sono.

benissimo x i cavi del freno a mano, ho capito perfettamente.

invece quanto può costarm irifare i tamburi? così mi faccio un'idea. con 100 eurini me la cavo? con quei soldi dovrei però riuscire a portarmi a casa i bracci della marea.... forse.... Fox, cosa dici?

Commenta

• Re: Re: Re: curiosità x i dischi post

ok, pensavo anch'io che i dischi dietro (e pasticche) si usurano mooooolto meno (mi pare si cambino a 90.000?) quindi buone possibilità di prenderli e montarli così come sono.

benissimo x i cavi del freno a mano, ho capito perfettamente.

invece quanto può costarm irifare i tamburi? così mi faccio un'idea. con 100 eurini me la cavo? con quei soldi dovrei però riuscire a portarmi a casa i bracci della marea.... forse.... Fox, cosa dici?
            x rifare i tamburi cosa intendi? se devi rettificarli xche' sono rovinati, con 15€ li rettifichi, poi devi metterci le ganasce freno ed eventualmente i cilindretti, se ti fai il lavoro da solo con 100€ dovresto starci, x il discorso pasticche, oltre al consumo, la cosa importante è che con i dischi la macchina frena veramente e per voi che avete l'abs è ancora meglio
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Art69
              Ieri, in pausa pranzo, approfittando delle strutture della mia concessionaria, ho dato alla mia Signorina una bella lavata.... ma la sabbia continua a riaffiorare
              sabbia maledetta, e non accenna a migliorare sto tempaccio, io aspetto un raggetto di sole x lavare la bravozza
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Re: Re: Re: Re: curiosità x i dischi post

x rifare i tamburi cosa intendi? se devi rettificarli xche' sono rovinati, con 15€ li rettifichi, poi devi metterci le ganasce freno ed eventualmente i cilindretti, se ti fai il lavoro da solo con 100€ dovresto starci, x il discorso pasticche, oltre al consumo, la cosa importante è che con i dischi la macchina frena veramente e per voi che avete l'abs è ancora meglio
                sì, intendo che dietro non frena più, e la frenata è tutta sull'anteriore (e si sente).
                quindi devo rettificare+ganasce... e mi pare di capire che passo o 100 eurelli da quello che mi dici.

allora forse forse mi conviene davvero passare ai dischi.... bene.... mi metto alla ricerca, ho capito che mi conviene x molti versi.

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: curiosità x i dischi post

sì, intendo che dietro non frena più, e la frenata è tutta sull'anteriore (e si sente).
                  quindi devo rettificare+ganasce... e mi pare di capire che passo o 100 eurelli da quello che mi dici.

allora forse forse mi conviene davvero passare ai dischi.... bene.... mi metto alla ricerca, ho capito che mi conviene x molti versi.
                  per curiosita, appena rientro in officina (giovedi) ti posso far sapere quato costano le ganasce freno originali e non, cosi ti regoli
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: curiosità x i dischi post

per curiosita, appena rientro in officina (giovedi) ti posso far sapere quato costano le ganasce freno originali e non, cosi ti regoli
                    sarebbe ideale.
                    ok attendo con impazienza

mandami un PM al limite.
                    grazie socio !

Commenta

• Re: curiosità x i dischi post

io sapevo, da un ragazzo che ha montato come qualcuno di voi i dischi dietro, che il cavo del freno a mano va proprio sostituito con uno più corto (o cmq con uno di lungheza diversa).
                      la stessa cosa l'ho letta sul forum.... mi confermate invece che anche sulla jtd si mantiene tutto invariato?
                      net flyer lo aveva fatto e pur eun amico mio di trento lo ha fatto sul jtd 105cv e anche lui mi ha detto che ha dovuto cambiare il cavo ma nn so quale misura sia
                      Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                      bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Sto operando...
                      X