Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola radiatore

    Ragazzi, oggi la ventola ha attaccato
    Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

    Commenta


    • Re: Ventola radiatore

      Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
      Ragazzi, oggi la ventola ha attaccato
      Sente il caldo anche lei!

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Fregetè raga, oggi 34 gradi qui!
        Lancetta tra seconda pallina e prima linietta in città.
        Mi sa che ho sofferto piu io che non la nostra Mary.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          ciao a tutti io sono un possessore di una croma td 2.5 del 96 motore sofim, a precamera e con voi non centro nulla ma vorrei porvi una domanda . Secondo voi a livello generale che motore risulta riuscito tra la vecchia generazione td e i vostri jtd ? Vorrei un vostro parere grazie attendo risposta

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da antonio79 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti io sono un possessore di una croma td 2.5 del 96 motore sofim, a precamera e con voi non centro nulla ma vorrei porvi una domanda . Secondo voi a livello generale che motore risulta riuscito tra la vecchia generazione td e i vostri jtd ? Vorrei un vostro parere grazie attendo risposta
            tutti secondo me in particolare il 1.9jtd/td/multijet e il 1.3 multijet,il topic della punto td e specifico per parlare dei motori a precamera,elaborarli,ecc. anche se tu non hai una punto 1.7td avranno comunque il piacere di scambiare 4 chiacchiere con te.....
            ╔══╗
            ╚╗╔╝
            ╔╝(¯`v´¯)
            ╚══`.¸German Style
            __________________________________________

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              il 1929 TD100 è della stessa famiglia dei motori della TIPO ed anche se il basamento è lo stesso della vecchia Croma 1.9TDid (iniezione diretta e turbo a geometria variabile) non ha ereditato ne l'iniezione diretta ne la turbina a geometria variabile.... peccato!
              Questo motore ha una cronica e conclamata fragilità strutturale della testata che si apre letteralmente i 2 in senso longitudinale a causa del Raporto di Compressione (RC) troppo elevato (oltre 22:1) tipico dei vecchi motori diesel. ( Non ost. tutto cio, con il mio vecchi TD 100 ne ho fatti 360'000 km, prima di darla via, e adesso continua ancora a girare )

              il 1.9JTD è un motore modulare completamente nuovo il cui sviluppo parte a metà degli anni 90 e che deriva dal motore benzina 5 cilindri 2.0 20V (stesso alesaggio) ed ha la stessa cilindrata unitaria del 5 cilindri 2.4 JTD a cui sostanzialmente è stato tolto un cilindro ma il monoblocco per i primi 4 cilindri è identico...
              il JTD è un motore fantastico e molto affidabile, regge bene alle lunghe percorrenze, consuma poco (specialmente gli unijet a 8V) e non si usura.
              Rispetto al TD100 per privilegiare l'allungo e la durata nei motori JTD è stato ridotto il rapporto di compressione a 18:1 , il jtd opportunamente ritoccato tocca tranquillamente i 5000 giri ancora in tiro quando il TD100 intorno ai 4000 muore e mentre con i vecchi TD superare i 200kmh è una impresa (pressioni elevate e testate crepate) con i nuovi JTD (a geometria variabile) pelare i 240 è cosa normale e non si rischiano danni.
              con l'iniezione è elettronica common rail la pressione di iniezione massima arriva a 1350Bar per migliorare la polverizzazione del carburante riducendo i consumi e migliorando il rendimento termico dei cilindri, con questo sistema aumentano anche le prestazioni.
              l'iniezione è diretta non c'è precamera e la testata è stata completamente ridisegnata per avere piu robustezza e miglior rendimento.
              i primi JTD 80 (punto, palio e stilo), 105 (bravo/brava, 145/146, 156), 110 (marea, 156) e l'ultimo nato il JTD 100 (147 2° serie) adottano diverse turbine di dimensioni ridotte a geometria fissa che hanno range tra i 2300 ed i 4000 giri, gli iniettori hanno portate basse e le pressioni non superano i 1200 bar per privilegiare i consumi.
              a partire dalla JTD 115 (147, 156, stilo, new Croma) fino all'attuale 2.0JTDm da 170cv (159, Giulietta e New Bravo) sono stati modificati e maggiorati i componenti dell'iniezione per aumentare le portate di carburante e si è passati alla turbina Garrett GT1749V a geometria variabile che spinge costantemente tra i 1700 ed i 4000 giri la spinta è piu progressiva (non si ha piu l'effetto calcio) e le potenze raggiunte aumentano...

              Questo per dirti che non puoi tenere il passo con i nostri JTD, ne per quanto riguarda l' affidab., ne per prestazioni.
              Un qualsiasi nostro JTD, 105 o 110 che sia, và molto meglio del tuo, piu regolare, consumi piu bassi, piu silenzioso etc etc ...
              Ultima modifica di Giromondo; 28-05-2011, 13:25.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Rieccomi ancora qui, dopo il ban temporaneo.....a qualcuno servono pezzi di una Marea Weekend JTD?
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Rieccomi ancora qui, dopo il ban temporaneo.....a qualcuno servono pezzi di una Marea Weekend JTD?
                  Le nostre bimbe sono tutte sane, guarda che si offendono.
                  Scherzo!!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    Vorrei sapere da ogni uno di voi, se ci avete fatto caso, in quanto tempo la vostra Marea và in temperatura, e in che punto si ferma l' ago del termostato, sempre quando sta in temperatura.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Vorrei sapere da ogni uno di voi, se ci avete fatto caso, in quanto tempo la vostra Marea và in temperatura, e in che punto si ferma l' ago del termostato, sempre quando sta in temperatura.
                      La mia va in temperatura dopo circa 10-15min, con un'andatura tranquilla senza tirare....cambiando le marce intorno ai 2000g/min. L'ago si ferma a metà o appena appena sotto! Se vuoi faccio una foto alla lancetta quando è in temperatura.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X