Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Auguri di Buona Pasqua a tutti!
    Tra poco se và a magna.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
      E se fosse un problema dell'alternatore?? Oltre ad avere spie accese come un albero di natale (ma le ho proprio tutte accese!!),vetri che scendono lentamente,lampadine che si fulminano a ripetizione...

      così mi è venuto in mente,e se fosse l'alternatore che sta "arrivando" e non carica la batteria come si deve?? dando magari in certi momenti troppa corrente e in altri troppi pochi??
      Te lo segna il cruscotto, se l' alternatore ha un problema, le lampadine sempre accese centrano poco, al limite si possono bruciare per un eccesso di corrente, comunque se hai un tester da elettricista imposti il valore su corrente continua DC e 50-100 volts
      poi misuri la batteria a motore spento e dovrebbe darti un valore a metà tra i 12 ed i 13 volts
      poi accendi il motore e la tensione dovrebbe salire da un minimo di 13 ad un massimo di 14 se non supera comunque i 13,5 l'alternatore carica poco...

      i vetri elettrici salgono lentamente perchè vanno lubrificate le guide o perchè con il freddo il grasso contenuto nelle guide si ghiaccia
      devi smontare i pannelli delle porte e lubrificare con grasso sia le guide che i passaggi dove scorre il meccanismo dell'alzavetro. va bene anche il grasso spray al litio per catene di moto che spruzzandolo penetra bene e poi si rapprende.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Questo inverno con il freddo a volte accadave anche a me che appena messo in moto la nostra marea, rimanevano alcune spie accese (non ricordo quali).... dopo qualche secondo ed una lieve accelerata, tornava tutto normale

        Per i vetri elettrici, quando noto che fanno fatica a salire e scendere, metto del borotalco nelle guide dei cristalli, senza smontare il pannello della porta.
        Provate cosi' ragazzi

        Auguri di buona pasqua (anche se in ritardo) e buona pasquetta

        Ciaoooo ^_^
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
          1° Con 1 litro di Olio, non noti nulla!
          2° No, aiuta cmq a ripulire tutto il sistema d' iniezione, sempre se messo nella misura giusta.
          3° L' olio usato e filtrato ha un costo pari a ZERO, perchè mettere l' olio nuovo?!
          4° Consiglio di fare questo trattamento prima del cambio d' olio, al prossimo servizio ti metti da parte l' olio e poi ti regoli di conseguenza.
          ok, grazie per la spiegazione

          per agganciarmi al resto del discorso, io problemi di spie accese non ne ho, a parte quella dell'olio dei freni che ho risolto con un rabbocco e quella delle candelette che non funziona, il resto nulla

          buona pasquetta a tutti! siete andati da qualche parte? io sono rimasto a casa ad abbuffarmi per due giorni

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Era tempo da casa, venti e temporali a non ne posso piu, sembrava il mese di Gennaio!
            Cmq tutto bene, pancia piena, alla faccia del colesterolo.

            Tanto che sto fuori post, ma voi non vi siete mai chiesti se ci sta una guidatrice di Marea sul forum, o in giro da qualche parte?! ;-)

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
              Era tempo da casa, venti e temporali a non ne posso piu, sembrava il mese di Gennaio!
              Cmq tutto bene, pancia piena, alla faccia del colesterolo.

              Tanto che sto fuori post, ma voi non vi siete mai chiesti se ci sta una guidatrice di Marea sul forum, o in giro da qualche parte?! ;-)
              Ogni tanto mia moglie...
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                ok, grazie per la spiegazione

                per agganciarmi al resto del discorso, io problemi di spie accese non ne ho, a parte quella dell'olio dei freni che ho risolto con un rabbocco e quella delle candelette che non funziona, il resto nulla

                buona pasquetta a tutti! siete andati da qualche parte? io sono rimasto a casa ad abbuffarmi per due giorni
                se hai qualche problema con le candelette la spia lampeggia appena avvii il motore per alcuni secondi, vuol dire che c'è una o più candlette bruciate , e ti conviene sostituirle , altrimenti dopo non si levano bene.. rischio rottura della candelletta .... allora son c...i , è un lavoretto che si fa anche da noi ...
                un saluto a tutti , marco

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da marchigno Visualizza il messaggio
                  se hai qualche problema con le candelette la spia lampeggia appena avvii il motore per alcuni secondi, vuol dire che c'è una o più candlette bruciate , e ti conviene sostituirle , altrimenti dopo non si levano bene.. rischio rottura della candelletta .... allora son c...i , è un lavoretto che si fa anche da noi ...
                  un saluto a tutti , marco
                  Allora, se lampeggia la spia, il mio consiglio e di lasciarla fare.
                  Assolutamente non servono le candelette con le nostre temperature, il JTD parte anche a 0 gradi senza.
                  Le candelette sul JTD servono solo per i paesi del nord.
                  Attenzione, parlo del JTD non del TD.
                  Invece sono c...i se le cambi, perche sul JTD sono talmente minuscole e posizionate male, che quando le cacci e tiri male, ti si spezzono, e li poi sono c...i, perche bisogna smontare tutta la testa.
                  Devi essere molto bravo a non sbagliare, fanno fatica anche alcuni mecca.
                  Poi una volta all' opera, bisogna cambiarle tutte e 4. Credetemi, non ne vale la CANDELETTA.
                  Poi ogni uno e libero di fare, per carità!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    il mio meccanico mi disse che il jtd parte pure con una sola candeletta, me le cambiò un paio di anni fa che ce n'erano due fuori uso

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                      Allora, se lampeggia la spia, il mio consiglio e di lasciarla fare.
                      Assolutamente non servono le candelette con le nostre temperature, il JTD parte anche a 0 gradi senza.
                      Le candelette sul JTD servono solo per i paesi del nord.
                      Attenzione, parlo del JTD non del TD.
                      Invece sono c...i se le cambi, perche sul JTD sono talmente minuscole e posizionate male, che quando le cacci e tiri male, ti si spezzono, e li poi sono c...i, perche bisogna smontare tutta la testa.
                      Devi essere molto bravo a non sbagliare, fanno fatica anche alcuni mecca.
                      Poi una volta all' opera, bisogna cambiarle tutte e 4. Credetemi, non ne vale la CANDELETTA.
                      Poi ogni uno e libero di fare, per carità!
                      Ciao , io ne ho cambiate due da quando ho la macchina, ho un puntalino da elettrauto a 12 volt , quelli che vendono anche a brico .
                      si leva il coperchio coprimotore sopra la testa, poi si leva il flap degli iiettori , viene via tutto insieme , per non rovinare qualcosa , al quel punto si vedano queste candelette, hanno una pipetta ,tipo motorino la sfilo con 2 cacciaviti, e con il puntale attacato al + della batteria tocco le candelette sul punto dove va la pipetta , quella che si accende significa che è bruciata, quindi con la chiave snodata apposta, mi sembra una 8 la levo, poi ci rimetto la nuova, che avvita bene , perchè è conica, in alcune si lavora peggio perchè rimangono coperte ,ma è fattibile , se siamo un'pò smanettoni sulla meccanica,,,,, io ho sempre cambiato quella bruciata e basta, sotto consiglio di un amico che lavora in fiat...
                      Un saluto Marco

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X