Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
    Qui Liguria! Poca neve ma tanto freddo!!! Ma verrà agosto

    Ho la macchina che si è messo a fischiare: in pratica quando accellero dai 1500-1700 giri fino a poco dopo i 2000 giri fischia?
    Cosa ne pensate?
    umidità o cinghie bagnate

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Torny Visualizza il messaggio
      umidità o cinghie bagnate
      Ci ho pensato anche io alle cinghie!

      Oggi pomeriggio ho notato che lo fa anche oltre i 2000 giri.

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
        Ci ho pensato anche io alle cinghie!

        Oggi pomeriggio ho notato che lo fa anche oltre i 2000 giri.
        Il rumore e' stridulo?
        Non sara' mica la turbina?!
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          Il rumore e' stridulo?
          Non sara' mica la turbina?!
          E' un fischio

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Ciao mareisti!
            Sono andato a farmi fare un preventivo per sostituire la distribuizione al mezzo!
            Il costo dei pezzi compresa la pompa dell'acqua è di circa 400€, con la manodopera si arriva sui 570€!
            Mi hanno detto che c'è anche il paraflù poi da mettere, ma gli ho detto che ne ho a casa e glielo porto!
            La scorsa volta che ho fatto la distribuzione ero andato da un'altra officina e sulla fattura non c'è scritto che è stato cambiato il paraflù!
            A voi ve lo hanno cambiato?

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
              Ciao mareisti!
              Sono andato a farmi fare un preventivo per sostituire la distribuizione al mezzo!
              Il costo dei pezzi compresa la pompa dell'acqua è di circa 400€, con la manodopera si arriva sui 570€!
              Mi hanno detto che c'è anche il paraflù poi da mettere, ma gli ho detto che ne ho a casa e glielo porto!
              La scorsa volta che ho fatto la distribuzione ero andato da un'altra officina e sulla fattura non c'è scritto che è stato cambiato il paraflù!
              A voi ve lo hanno cambiato?

              ciao 400 euro di pezzi mi sembra tanto.... ti faccio la lista che ho comprato io:
              kit distribuzione con tenditore e rullo marca dayco o ina 81 euro
              pompa acqua marca pierburg o valeo 30 euro
              puleggia servizi dayco "nuovo modello " smorzatrice 50 euro,
              kit servizi dayco cinghia poly v tenditore e rullo 80 euro,
              poi ci metti il paraflù ma sei a 241 euro mettici le spese di spedizione... io ho preso tutto su ebay .... se vuoi di do anche i link dei pezzi.. ciao marco
              Ultima modifica di marchigno; 10-02-2012, 21:28.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                Ciao mareisti!
                Sono andato a farmi fare un preventivo per sostituire la distribuizione al mezzo!
                Il costo dei pezzi compresa la pompa dell'acqua è di circa 400€, con la manodopera si arriva sui 570€!
                Mi hanno detto che c'è anche il paraflù poi da mettere, ma gli ho detto che ne ho a casa e glielo porto!
                La scorsa volta che ho fatto la distribuzione ero andato da un'altra officina e sulla fattura non c'è scritto che è stato cambiato il paraflù!
                A voi ve lo hanno cambiato?
                ciao ho visto ora su ebay tutti i 2 kit completi digita oggetto:170613268467 a 205 + 10 di spedizione, facci un pensierino......

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Te li sei montati tu i pezzi?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    ciao, per vedere se è la cinghia, mettici del borotalco sopracon il motore in moto, se smette e quella che ha preso acqua e di conseguenza fischia, a me lo fà quando piove per parecchi giorni che si allagano le strade e non avendo il carterino sotto (avendo spaccato due volte la coppa dell'olio) come prende un pò d'acqua fischia, prova e vedi se smette

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
                      Te li sei montati tu i pezzi?
                      ciao ho tutto pronto ,ma ora fa troppo freddo per fare il lavoro , lo faccio da me, ho preso anche la dima per fermare l'albero motore nel punto morto superiore, io sono un appassionato di motori, la volta scorsa cioè la prima distribuzione l'abbiama fatta insieme a un amico che lavora in fiat, non è che sia difficile bisogna sapere dei procedimenti da rispettare, certo se uno non l'hai mai fatto non conviene azzardarsi , si potrebbe fare un grosso danno, lo devi fare con uno che ti segua passo passo , su you tube Dayco training course , fa vedere il procedimento di sostizione , dagli un' occhiata. ti fa vedere anche l'analisi dei componenti .... è interessante , io ho smontato e rimesso la testata a una micra k11 con tutto il kit catene distribuzione e rocchetti , quello è più complesso......... poi ho la fortuna di avere uno zio meccanico ora in pensione che mi da ottimi consigli........... io do per scontato che chi fa l'autoriparatore abbia un' adeguata attrezzatura, per le cinghie basta un cric idraulico,oltre alle chiavi necessarie , e mi raccomando non sottovalutate il lato sicurezza, quando si lavora sotto le macchine......non azzardiamo , lavorare in piano con le dovute garanzie, zeppare le ruote , sollevare la macchina in piano e mettete sempre per sicurezza delle caprette o cavalletti , un saluto , marco
                      Ultima modifica di marchigno; 11-02-2012, 10:29.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X