Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    si,anche da me c'è,e dopo 10 anni vogliono cambiati e controllata la centralina,ma se non sbaglio si parla di 300-400 euro
    io ne ho solo uno al volante,ma credo che non lo farò mai cambiare
    Perbacco....che prezzi!

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
      Perbacco....che prezzi!
      a me mi aveva detto questo prezzo un mio amico che si era informato,ma non sono sicuro al 100x100 che sia quello

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        si giromondo, scusa la mia ignoranza, intendevo il pretensionatore. comunque il vecchio proprietario l'ha incidentata due volte, davanti e dietro, quindi immagino che almeno gli airbag li abbia cambiati, ho anche quello passeggero non ci penso neanche a farli controllare
        Ultima modifica di MjK; 16-05-2012, 21:40.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          This was done on the 2.0 20v engine, it should also work on the 1.6 & 1.8. The diesels have a similar layout but I cannot guarentee that the noise levels will be tolerable. Not sure about other engine layouts but it is fairly easy to check.

          This mod is so simple and gives so much in return that it is hard to believe it.

          The induction system consists of a moulded combined intake/radiator fan guard, rubber intake pipe, plastic elbow joint and the air box/filter.

          When ts86net and I had a look at the elbow we both realised that the end that joins onto the airbox is larger than the end that joins onto the intake pipe. So by removing it we would be allowing more air to enter the airbox.

          First unplug the rubber intake pipe from the top moulding and elbow. No clamps on mine, but there may be on yours.

          If you then take the top of the airbox off and remove the filter you can see that the elbow is just clipped into the box. You can remove it by squeezing the pipe by the lugs and pulling. This does not damage the elbow and it can be replaced in about 10 seconds at a later time without having to take anything to bits. Put the filter back in and replace the airbox top.

          Plug the rubber pipe back onto the top moulding and you now have a cold air feed.

          Now go for a test drive. I find that you can only just hear the difference on idle and when cruising but that it really ROARS on acceleration, ts86net and I both think that the mod sounds great.[8D] ts86net says he gets more power but I have not had it on long enough to be sure yet. I am going to fit a K&N replacement panel filter next which will release a few extra bhp though.

          I may also fit an extra cold air feed pipe from the front grill to just below the airbox. You just have to keep it approx. 4" away from the inlet incase you scoop some water up.

          If you try this and decide you don't like it; then it takes about 30 seconds from opening the bonnet to closing the bonnet with the mod reversed
          se ho capito bene, questo qui ha tolto il gomito in entrata al filtro dell'aria e ci ha collegato direttamente il tubo di gomma (con uno più lungo suppongo) e facendo così l'auto farebbe un rombo più bello guadagnando anche in potenza...

          io sono ignorante di motori perciò ditemi voi

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
            se ho capito bene, questo qui ha tolto il gomito in entrata al filtro dell'aria e ci ha collegato direttamente il tubo di gomma (con uno più lungo suppongo) e facendo così l'auto farebbe un rombo più bello guadagnando anche in potenza...

            io sono ignorante di motori perciò ditemi voi
            Io avevo fatto questa modifica tempo fa.
            Se non erro, anzi sicuramente ho fatto anche delle foto, cosi come ogni lavoretto che faccio sulla macchina.
            Se a qualcuno interessa, la procedura e sempre la stessa.

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
              si giromondo, scusa la mia ignoranza, intendevo il pretensionatore. comunque il vecchio proprietario l'ha incidentata due volte, davanti e dietro, quindi immagino che almeno gli airbag li abbia cambiati, ho anche quello passeggero non ci penso neanche a farli controllare
              Quale ignoranza, ti eri solo spiegato male.
              L' importante è che alla fine ci si capisce.

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da Giromondo Visualizza il messaggio
                Io avevo fatto questa modifica tempo fa.
                Se non erro, anzi sicuramente ho fatto anche delle foto, cosi come ogni lavoretto che faccio sulla macchina.
                Se a qualcuno interessa, la procedura e sempre la stessa.
                ah bene! io ci ho dato un'occhiata giusto due minuti ma non mi pare che il tubo arrivi fin lì sotto, tu lo hai sostituito con uno più lungo?
                ma soprattutto, notato differenze dopo la modifica?

                se trovi le foto mi potrebbero tornare utili anche se per una cosa del genere penso di riuscire anch'io

                grazie come sempre per le risposte

                [edit]:
                marchese ma l'auto in foto è la tua? è il paraurti della bravo hgt?
                ho guardato un po in rete e per un paraurti decente per la marea ci vogliono 400€ circa, tipo questo: http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTE...item5893f8e5ab
                quel modello che hai in foto però mi piace di più, trovarne usati è un'utopia?
                domani passo dal carrozzaio per vedere se sono fattibili un paio di interventi senza spendere una fortuna e se dovrò cambiare paraurti ne vorrei mettere uno diverso
                Ultima modifica di MjK; 18-05-2012, 20:50.

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                  ah bene! io ci ho dato un'occhiata giusto due minuti ma non mi pare che il tubo arrivi fin lì sotto, tu lo hai sostituito con uno più lungo?
                  ma soprattutto, notato differenze dopo la modifica?

                  se trovi le foto mi potrebbero tornare utili anche se per una cosa del genere penso di riuscire anch'io

                  grazie come sempre per le risposte
                  io avevo questa modifica,la macchina rombava leggermente un po,come prestazioni era uguale,però quando pioveva trovavo il filtro tutto pieno d'acqua,quindi pericoloso
                  adesso uso un'altro tipo di modifica che alla fine è pure migliore e romba di più

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    spiega spiega

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                      spiega spiega
                      MjK io ti dico la verità,secondo me queste modifiche non servo quasi a niente
                      magari se hai un filtro sportivo,scarico e mappa qualcosina fa,se no niente
                      senti solo la macchina che sale leggermente meglio di giri,senti un po di più la turbina che fischia e a minimo ha un rumore più cupo
                      comunque la modifica la consiglio solo se si ha un filtro sportivo
                      nel farla è semplicissima,basta staccare quel tubo che vedi dietro al faro che va al cassoncino del filtro,poi si alza leggermente il faro,in questo modo l'aria passa da sotto al faro e arriva aria fresca direttamente nel cassoncino,poi il movimento della ruota lato guidatore porta altra aria fresca
                      fra poco farò una modifica ai tubi ic,sempre tempo permettendo con un costo di soli 10-15 euro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X