Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    un normale amplificatore a due canali te la cavi con 100-150€ al massimo, ma gli altoparlanti a tre vie mmmmm pessima scelta, anche se comunque cento volte meglio delle originali

    io ho fatto qualcosa di un po più elaborato, sub-woofer nel bagagliaio, 4 tweeter, due sul cruscotto e due sui montanti posteriori (dove stanno le luci di posizione praticamente) più due woofer nelle portiere anteriori che non ti dico quanto tempo ci ho perso
    mi manca da mettere solo un altro paio di casse sulle portiere anteriori per la gamma dei medi e poi ho finito
    il tutto collegato ad un amplificatore a 4 canali
    l'autoradio ho preso una lg da 90€ con porta usb e ingresso jack per qualsiasi evenienza

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
      un normale amplificatore a due canali te la cavi con 100-150€ al massimo, ma gli altoparlanti a tre vie mmmmm pessima scelta, anche se comunque cento volte meglio delle originali

      io ho fatto qualcosa di un po più elaborato, sub-woofer nel bagagliaio, 4 tweeter, due sul cruscotto e due sui montanti posteriori (dove stanno le luci di posizione praticamente) più due woofer nelle portiere anteriori che non ti dico quanto tempo ci ho perso
      mi manca da mettere solo un altro paio di casse sulle portiere anteriori per la gamma dei medi e poi ho finito
      il tutto collegato ad un amplificatore a 4 canali
      l'autoradio ho preso una lg da 90€ con porta usb e ingresso jack per qualsiasi evenienza
      e lo so ,te l'ho detto pure io che ho fatto un impianto che è una mezza cagata,ma sicuramente meglio dell'originale,adesso suona per 3 volte meglio.
      Magari se prima capivo qualcosa di impianti prendevo un buon kit tipo della coral per l'anteriore,o come si scrive,un sub e un bel aplificatore con insonorizzazione delle portiere
      Ma tu non le hai insonorizzato le portiere?
      Comunque come ti dicevo prima,non suonano male le casse,ma non sono amplificate a dovere,quindi funzionano alla metà della loro potenza,e quindi il suono non ha profondità e bassi,perchè prima queste casse le avevo messe a una clio con una buona radio della sony,pagata 200 euro e suonavano bene,con dei bassi che tremavano perfino i sportelli,peccato che la radio l'ho persa nell'incidente

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        non ho fatto praticamente nessuna isonorizzazione, anche perchè non costa poco e comunque le portiere della marea tengono bene botta, l'isonorizzazione la fai quando vuoi un impianto di qualità, con un progetto studiato bene e tante menate che neanche ti sto a dire, tanto il rumore di fondo non potrai mai eliminarlo, sei sempre in macchina

        se vuoi usare dei kit va benissimo, purchè i diffusori siano separati tra loro, di solito questi hanno anche il crossover incluso, quindi l'unico sbattimento è posizionarli e far passare i cavi da qualche parte
        l'autoradio è normale che non ce la faccia, a malapena buttano fuori 30W anche se sopra ci scrivono 50W x 4, quelli reali son sempre meno
        poi per come si sente, lì dipende tutto dall'autoradio, poi molte ormai ci sono dei preset che fanno miracoli

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
          . . . ed aggiungo: la marea dietro ha una solo bocchetta dell'aria posta subito sotto il portacenere.
          La mia ha anche le bocchette sotto il sedili anteriori! Dipende dall'allestimento HLX?

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            quello c'è anche sulla mia panda 750 sisi sono su tutte le versioni quelle

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Originariamente inviato da Mahone Visualizza il messaggio
              La mia ha anche le bocchette sotto il sedili anteriori! Dipende dall'allestimento HLX?
              allestimento intermedio (ELX) ma ce le ho anche io.
              Ultima modifica di Inuyasha; 14-06-2012, 17:06.
              Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                Originariamente inviato da MjK Visualizza il messaggio
                non ho fatto praticamente nessuna isonorizzazione, anche perchè non costa poco e comunque le portiere della marea tengono bene botta, l'isonorizzazione la fai quando vuoi un impianto di qualità, con un progetto studiato bene e tante menate che neanche ti sto a dire, tanto il rumore di fondo non potrai mai eliminarlo, sei sempre in macchina

                se vuoi usare dei kit va benissimo, purchè i diffusori siano separati tra loro, di solito questi hanno anche il crossover incluso, quindi l'unico sbattimento è posizionarli e far passare i cavi da qualche parte
                l'autoradio è normale che non ce la faccia, a malapena buttano fuori 30W anche se sopra ci scrivono 50W x 4, quelli reali son sempre meno
                poi per come si sente, lì dipende tutto dall'autoradio, poi molte ormai ci sono dei preset che fanno miracoli
                ho capito MjK,si vede che ti piacciono gli impianti

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  ma per bocchette sotto i sedili di preciso cosa intendete?
                  quelle ai lati del tunnel centrale?
                  perchè se è così c'è l'ho anche io,al lato dei sedile,cioè quella che si vede in questa foto?
                  http://postimage.org/image/iey21hauf/

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    no no, proprio sotto i sedili che ti soffiano aria direttamente sui piedi

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      tra le due guide dei sedili, quasi al centro c'è la griglia per l'aria sulla marea, sulla bravo vedo che sono state messe ai lati del tunnel.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X