Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    ok, in effetti ho omesso di dirti che ho lavato la parte di cofano con un goccio di 4g in un pò d'acqua e una spugna. secondo me il problema è che non ho messo molta forza, in quanto, un pò mi scappava di mano e un pò è che avevo paura che si impuntasse.

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      se si impunta non fa niente alla carrozzeria,non è abrasiva,è solo argilla,tranquillo
      la prossima volta,lubrifica per bene,e dai un po di forza in più e vedrai i risultati

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        ooookkkkkkk, dopo questa settimana avrò tutto il tempo di questo mondo, metterò in pratica i tuoi consigli e cercherò di ricordarmi di fare qualche foto.

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          Un saluto a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Sono da pochi giorni possessore di una Marea Weekend Jtd 110, vecchiotta ma sembrerebbe "fresca" (circa 170.000 Km). Fantastica per capacità di carico, sterzo leggerissimo, cambio morbido, tenuta eccellente (con cerchi in lega 17")... insomma, prima impressione più che buona. Ho però una perplessità: le prestazioni. Mi spiego: ho guidato per circa 10 giorni una Focus sw 1.8 tdci, ad ogni affondo sull'acceleratore sentivo forte la spinta contro lo schienale del sedile, tanto da essere sorpreso da quella che sembrava un'ottima accelerazione. Passato sulla Marea, 100cc in più, turbina a geometria variabile... mi aspettavo qualcosa in più, invece... come avevo provato con la Focus, per avere un termine di paragone, faccio prima, seconda, terza tranquillo, a 50 all'ora in terza affondo sull'acceleratore e... il nulla! Una lenta, progressiva ripresa che non assomiglia neanche un po' alla spinta della focus. Altri dubbi: tornante in salita ripida, non ce la faccio in seconda, scalo in prima e riparto... ripresa lentissima e fumata nera. Altro esempio: strada in salita (non ripidissima), 5 persone in macchina, spingo al massimo la terza... non riesco a superare gli 80 all'ora. Secondo voi, possessori di Marea 110 we, sono cose normali, che avete riscontrato anche voi in condizioni simili, o fanno pensare a qualche problema della mia nuova amica? Potrebbe dipendere dagli iniettori sporchi? La macchina è stata ferma per circa tre mesi, questo può incidere? Pensate che un additivo per pulire gli iniettori possa aiutare o servono a poco? Preciso che ho appena sostituito olio, filtri (tutti) distribuzione e turbina (rigenerata perché nuova ci vuole un mutuo). Grazie a chi vorrà aiutarmi a conoscere meglio la mia nuova compagna di viaggio ^^

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            complimenti per l'auto
            i cerchi o sono 15 o 16,17 è impossibile
            Se hai la turbina a geometria variabile,non potrai mai sentire la botta,ma una progressione continua,se volevi la botta dovevi prendere il jtd 105cv che ha la turbina a geometria fissa.
            Le prestazioni che hai non sono normali,i jtd si fanno apprezzare sopratutto per le prestazioni a bassi giri,cioè quando entra in coppia
            I tuoi problemi sono sicuramente,o il debimetro che è partito o qualche tubo ic forato,visto che ci sei fai smontare e pulire la valvola EGR,sono sicuramente questi i problemi della tua auto

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              Hai ragione, cerchi 15", non 17... pneumatici 195/55. Che la geometria variabile fornisse una spinta più progressiva lo immaginavo, non so capire però quanto la minor sensazione di spinta sia dovuta alla geometria variabile e quanto invece a problemi di accelerazione. Proverò a far controllare le cose che mi hai indicato, vediamo come va. Intanto, grazie per l'aiuto

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                poi facci sapere

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  poi facci sapere
                  Certamente... per la valvola EGR, mi chiedevo... non mi conviene escluderla piuttosto che pulirla?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    è strano perchè il 1.9jtd il massimo della coppia lo ha a 1500giri, io sulla mia 105 ho tappato l'egr, quando spingo sulla seconda si traina qualsiasi cosa e te lo dico con cognizione di causa visto che l'ho usata più volte come "mulo da traino" e ho anche tirato fuori un'auto impantanata in un fosso in mezzo metro di neve

                    [edit]: sulla tua l'egr va esclusa dalla centralina e poi tappata con un lamierino, quindi bisogna che vai da un meccanico che te lo faccia
                    Ultima modifica di MjK; 03-07-2012, 18:42.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      quoto mjk, per le gomme, dovresti avere le 185/55 R15, in quanto, se non erro, solo le 2.4 td e 2.4 jtd montano le 195/55 R15.
                      marchese, oggi in un ritaglio di tempo tra una tesina e l'altra, ho provato il pulimax, che dire, miracoloso. l'ho provato sul cielo e sullo sportello lato sx veramente un ottimo prodotto, in alcuni punti il cielo era diventato giallo a causa del fumo di sigarette(maledette!!) però, mi sà che non lo adopero bene. ti dico i passsaggi che ho fatto:
                      diluito il pulimax 1:15 (un valore intermedio tra 1:20 e 1:10 come prima prova)
                      spruzzato con uno spruzzino dello sgrassatore opportunamente pulito
                      spennellato con un pennello di quelli con il manico di legno rosso e setole nere, tipo quellli per la polvere
                      poi spruzzato un pò di acqua, passato un panno umido e poi microfibra asciutta.
                      il risultato è abbastanza buono, tolto i puntini di muffa(o cosa diavolo era) però o sono io che ho dimenticato il colore originario o era perchè l'ho fatto verso le 8 e la luce non aiutava. comunque ho fatto delle foto e degli specie di 50/50 che postero sull'altro sito nella sezione per i consigli all'acquisto. dimmi se ho fatto tutto bene.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X