Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Marea/Weekend

    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di marea..
    un amico ha una marea week end, ed ha un piccolo problema con il quadro strumenti. In pratica gli si è spento il piccolo disply digitale al centro, quello con i km e le altre info. Volevo sapere se per caso fosse un lampadina il problema oppure qualche altra cosa?
    grazie mille.
    http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

    "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

    Commenta


    • Re: Fiat Marea/Weekend

      Ciao Kain! al 99% è la lampadina che lo illumina,devi aprire il cruscotto e cambiarla e dovresti risolvere.

      ragazzi ma che attrezzo serve per smontare i collari presenti sui tubi del termostato?pensavo ci fossero normali fascette invece ci sono questi collari che da quanto mi sembra riesco ad aprire con un cacciavite ma poi per richiuderli bene come faccio?stavo quasi pensando di sostituirli con delle fascette normali quando li tolgo

      -=Fiat Panda Club=-

      Commenta


      • Re: Fiat Marea/Weekend

        grande hgt...

        per smontare il quadro sono le solite 4 o 5 vite piu o meno imboscate, oppure c'è qualche cosa strana da sapere??
        http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

        "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

        Commenta


        • Re: Fiat Marea/Weekend

          c'è un incastro vicino la bocchetta dell'aria
          le fascette vogliono tagliate e poi devi prendere le nuove a vite che sono migliori,costano più o meno 50 centesimi l'una

          Commenta


          • Re: Fiat Marea/Weekend

            per smontare il quadro dalla sede devi togliere anche le plastiche che coprono il devioluci del volante,dovrebbero essere 2 viti per le plastiche del devio e mi sembra 6 viti per il cruscotto,4 sotto diciamo il "cupolino" e 2 che intravedi se abbassi del tutto il volante ma non mi ricordo bene,lo avevo smontato più di un anno fa

            marchese ma sicuro che vanno tagliate?comunque mi sa che se le smonto le cambio con quelle normali da 50 cent

            -=Fiat Panda Club=-

            Commenta


            • Re: Fiat Marea/Weekend

              si,non si possono aprire con il cacciavite,devi prendere le nuove,te lo dico perchè il lavoro l'ho fatto a novembre

              Commenta


              • Re: Fiat Marea/Weekend

                ma io veramente le ho aperte,il problema è poi richuderle per bene,cmq mi sa proprio che le cambierò cosi se devo rimetterci mano faccio prima.sul termostato non va messa nessuna pasta vero?basta il suo or come guarnizione?

                -=Fiat Panda Club=-

                Commenta


                • Re: Fiat Marea/Weekend

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Oggi che e' uscito un po il sole ho dato un'occhiata.
                  Se ho capito bene bulbo e termostato non sono attaccati al radiatore ma bensi' sul motore, giusto?
                  Oggi ho spruzzato il lucidacruscotti un po dappertutto, smontare la batteria un po mi scoccia, co' sto freddo poi

                  - - - Aggiornato - - -

                  500 messaggi
                  Ciao , il bulbo è sul gruppo termostato attaccato al motore ,il jtd , non ha la valvola termostatica classica, tipo fungo come hanno il 90% dei motori, ma ha un gruppo flangiato avvitato con 2 bulloni una vera" rogna" che comprende valvola termostatica e bulbo con ben 5 tubi attaccati , ti volevo mettere la foto ma un mi riesce...
                  un saluto marco

                  Commenta


                  • Re: Fiat Marea/Weekend

                    80-90 in autostrada? are you kidding me?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Marea/Weekend

                      Ciao mareisti!

                      Da un po' di tempo mi succede che quando prendo una buca sento sbattere qualcosa sotto!

                      Col meccanico l'abbiamo messa sul ponte e ha visto che è la barra stabilizzatrice che muove! Ha detto che si sono consumati i gommini!

                      Ha detto che non incorro in nessun problema a viaggiare in questa condizione!

                      Per riparla ci vuole la barra stabilizzatrice completa (come ricambio Fiat non danno solo i gommini) e i 2 tiranti (http://www.autozona.it/Browse_Item_D...=1&wId=3794936)!

                      E' capitato a qualcuno di voi questo problema?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X