Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
    penso di no........
    Eppure ho letto di gente che è riuscita a omologare Euro1 una Tipo 1.4 a carburatore e addirittura una Dyane anni 70! Sui gruppi di discussione di google mi sto informando e ho letto che esiste un modo per "bypassare" la farfalla del carburatore e montare ugualmente una sonda lambda. Al tizio della Tipo hanno dato un libretto nuovo e la macchina risulta Euro1.
    In Germania è possibile catalizzare qualunque automobile, anche vecchissima: se io mi recassi lì, la facessi omologare lì e poi tornassi qui?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      si si
      la cosa è fattibilissima.....per la modica cifra di???3000 euro???bastano??????

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        si si
        la cosa è fattibilissima.....per la modica cifra di???3000 euro???bastano??????
        E va beh ma per una macchina in ottime condizioni io sono anche disposto a farlo. Considera che pur di non darla vinta a chi non vuole farmi circolare voglio davvero ricorrere a qualunque mezzo a mia disposizione. Che poi, economicamente, non sia conveniente, è un altro discorso. Cmq io avevo letto che a livello indicativo un'operazione simile costava non oltre i 500€...
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          Ragazzi spero che la mia richiesta non sia già stata effettuata: visto che il 1108 Fire a carburatore montato sulla Uno è più potente di ben 11 CV della sua versione a iniezione, vorrei sapere se è possibile montare un sistema di catalizzazione con tanto di sonda lambda su quel motore. Successivamente vorrei montarci una marmitta catalitica.
          sistema di catalizzazione e marmitta catalitica sono la stessa cosa, e la lambda serve per tenere il rapporto aria benza rasente lo stechio per farla funzionare a dovere. Su un auto a carburatore la lambda dove la ficchi? che non è altro che un segnale di circa 1 V ?.. se vuoi catalizzarla ci metti un kat e la carburi di conseguenza... anche se la fai diventare €1 fra uno/due anni sei punto e a capo con i blocchi...
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            sistema di catalizzazione e marmitta catalitica sono la stessa cosa, e la lambda serve per tenere il rapporto aria benza rasente lo stechio per farla funzionare a dovere. Su un auto a carburatore la lambda dove la ficchi? che non è altro che un segnale di circa 1 V ?.. se vuoi catalizzarla ci metti un kat e la carburi di conseguenza... anche se la fai diventare €1 fra uno/due anni sei punto e a capo con i blocchi...
            Premettendo che dei blocchi non me ne frega nulla e circolo lo stesso... però mi interessava questa cosa, costi quel che costi. Ho letto di gente che lo ha fatto. Non c'è motivo per cui non si possa fare su una Uno... visto che cmq di Uno catalizzate ne sono state prodotte tante ci sarà pure un catalizzatore per il 1100 ad iniezione che vada bene sul 1100 a carburatore! In fondo è in lo stesso motore!
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              ma cosa forresti farci con il kat sulla tua a carbu? magari speri che i vigili nn ti dicano nulla vedendo il cat?

              una vettura non kat non potra mai diventare (legalmente) una vettura KAT a libretto!!
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                Premettendo che dei blocchi non me ne frega nulla e circolo lo stesso... però mi interessava questa cosa, costi quel che costi. Ho letto di gente che lo ha fatto. Non c'è motivo per cui non si possa fare su una Uno... visto che cmq di Uno catalizzate ne sono state prodotte tante ci sarà pure un catalizzatore per il 1100 ad iniezione che vada bene sul 1100 a carburatore! In fondo è in lo stesso motore!
                e allora perchè catalizzarla?
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  e ma l'iniezione cambia eccome!!!!!!!

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    va be che il 1108 è lo stesso... ma passare da carburatore a iniezione non è "detto fatto" kmq...

                    comunque una macchina kat ha bisogno della lambda... che legge il valore del gas di scarico, che con una miscela aria/benza perfetta deve attestarsi tra 0.5 e 0.6v), e di conseguenza regola la carburazione in modo da provvedere ad un momentaneo scompenso funzionale del motore e cercare di mantenere le emission idi co2 nella norma...

                    in una macchina a carburazione, dove lo mandi il segnale della lambda?

                    con una ad iniezione, si che ci sia umido, secco e via dicendo, ci pensa la centralina a regolare la miscela aria/benza di conseguenza...
                    ma su una macchina a carburatori chi regola la carburazione è un uomo....

                    eppoi se dei blocchi non te ne frega, stai skat che è lo stesso no?
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                      Ragazzi spero che la mia richiesta non sia già stata effettuata: visto che il 1108 Fire a carburatore montato sulla Uno è più potente di ben 11 CV della sua versione a iniezione, vorrei sapere se è possibile montare un sistema di catalizzazione con tanto di sonda lambda su quel motore. Successivamente vorrei montarci una marmitta catalitica.
                      prima di tutto i cv di differenza non sono 11 ma 7.......51 KAT e 57-58 Skat!!

                      poi l'iniezione e la sonda lambda servono a non distruggere il KAT in breve tempo a causa della carburazione non sempre ottimale del carburature specialmente con il passare del tempo
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X