Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da scobra Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedervi un informazione stavo preparando un motore fire della uno 1000 volevo sapere che albero a camme dovrei montare considerando che il mezzo circola solo in pista x avere il max di performance adesso sto alleggerendo bielle volano e acrei voluto montare 4 carburatori apparteneti ad una r1 del 2000 cosa potrei aggiungere per arrivare verso i 150
    hp
    matenedo il motore aspirato? grazie

    prima di tutto secondo me sei partito da una base troppo piccola, avevi a disposizione il 1.2 75cv della punto come base e non è poco.....!!

    per il cammes metti un C&B racing e secondo me 4 carburatori dell'R1 sono troppi per un 1000cc automobilistico........ne bastano 2!!
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da bettos Visualizza il messaggio
      ciao!!

      leggo solo ora!

      cmq sn strane quelle velocità in 2 e 3..

      ti dirò cn un mio amico siamo arrivati a 100 in 2 e 140 in 3...a 7000rpm se nn ricordo male

      ma su una 147 2.0 ts....

      nn voglio criticarti..ti dico solo che x me è strano...

      io cn la punto spi..arrivo in 2 a 80 e in terza a 110...115 al max
      vuoi i video? anch'io ero molto sorpreso ma è proprio così: sfiora i 100 di seconda e i 145 di terza! ma ti parlo proprio del regime al quale entra vistosamente il limitatore! nel fire 1.1 mpi hanno messo rapporti lunghissimi! ma la cosa bella è che il motore riesce a tirarli senza problemi anche ai bassi regimi! che il tachimetro sia troppo ottimista? io credo sia nella norma, in quanto arriva a segnare circa 160-165 come velocità massima in pianura, e visto che la 600 1.1 è dichiarata 150 ci può stare. Certo, poi dati i rapporti lunghi, basta 1 minima condizione favorevole (vento, discesina appena accennata) che 170-175 si vedono subito, ma in pianura pianura si sta sui 160-165 al massimo con un buon lancio. considerate anche che nelle varie prove delle riviste la 600 1.1 ha fatto segnare i 153 effettivi in più di un caso.

      p.s.: la punto spi che citi ha rapporti diversi, più corti, e il motore spi tira anche 1 pò meno, sperimentato confrontandomi con la 600 1.1 spi di un amico.
      Ultima modifica di Dav_; 16-12-2006, 12:37.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        ciao il motore 1108 ha la terza lunghissima questo lo provato anche io.
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Dav_ Visualizza il messaggio
          vuoi i video? anch'io ero molto sorpreso ma è proprio così: sfiora i 100 di seconda e i 145 di terza! ma ti parlo proprio del regime al quale entra vistosamente il limitatore! nel fire 1.1 mpi hanno messo rapporti lunghissimi! ma la cosa bella è che il motore riesce a tirarli senza problemi anche ai bassi regimi! che il tachimetro sia troppo ottimista? io credo sia nella norma, in quanto arriva a segnare circa 160-165 come velocità massima in pianura, e visto che la 600 1.1 è dichiarata 150 ci può stare. Certo, poi dati i rapporti lunghi, basta 1 minima condizione favorevole (vento, discesina appena accennata) che 170-175 si vedono subito, ma in pianura pianura si sta sui 160-165 al massimo con un buon lancio. considerate anche che nelle varie prove delle riviste la 600 1.1 ha fatto segnare i 153 effettivi in più di un caso.

          p.s.: la punto spi che citi ha rapporti diversi, più corti, e il motore spi tira anche 1 pò meno, sperimentato confrontandomi con la 600 1.1 spi di un amico.
          ok ok..mi fido allora!

          cmq vorrei darla un'occhiata a quei video!
          potresti passarmeli?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
            ciao il motore 1108 ha la terza lunghissima questo lo provato anche io.
            non è che il motore 1108 ha la 3 lunghissima ........è che la TUA vettura che monta un 1100 ha la terza lunga........

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              ciao a tutti, nn ho la uno...ma da quando lavoro ne ho smontate più di 300 di (panda, uno ,y10) con questo motore, posso dire che è indistruttibile, abbiamo provato a bruciarne uno,( togliendo olio, e radiatore) dopo un'ora che era in moto, l'abbiamo spenta e riaccesa x altre 2 ore... un mostro sto motore...nn siamo riusciti neanche a fonderlo...
              [/url]http://img221.imageshack.us/img221/2093/dscn5041mq8.jpg[/url]http://img251.imageshack.us/img251/2038/dscn5941ee0.jpg

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                ciao raga , il castrol magnatec va bene come olio?
                nella gradazione 10W40.
                il motore è un 1108 i.e. del 93.
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  ciao raga , il castrol magnatec va bene come olio?
                  nella gradazione 10W40.
                  il motore è un 1108 i.e. del 93.
                  A me come olio sul 999cc andava benone, anche se ne mangiava più dell'attuale Shell sempre 10W40 semisint.
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                  F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                  Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                  W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da NOS85 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, nn ho la uno...ma da quando lavoro ne ho smontate più di 300 di (panda, uno ,y10) con questo motore, posso dire che è indistruttibile, abbiamo provato a bruciarne uno,( togliendo olio, e radiatore) dopo un'ora che era in moto, l'abbiamo spenta e riaccesa x altre 2 ore... un mostro sto motore...nn siamo riusciti neanche a fonderlo...
                    ma dai!!!!!
                    davero mi dici???
                    sapevo della sua immensa affidabilità ma non fino a questo punto

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                      ciao raga , il castrol magnatec va bene come olio?
                      nella gradazione 10W40.
                      il motore è un 1108 i.e. del 93.
                      io lo metto da 5 anni...prima sul 899 di derivazione 127 e ora sul 1108 del 2002 e dopo 2 anni devo dire chesono molto soddisfatto.
                      ottimo olio
                      ottimo rapporto qualità prezzo

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X