Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da peppesporting Visualizza il messaggio
    ok,grazie mille!
    non credevo che nelle prime versioni di Punto 55 il collettore fosse così,chissà per quale motivo successivamente gli hanno cambiato la forma.
    cmq,la mia Cinquecento è del 98.
    Ciao Pe .... provalo il collettore , però raccordalo alla tua testata ... questo collettore è 1-4 , mentre quello che monti adesso è 1-2-4 . Quest'ultimo dovrebbe garantire una migliore omogeneità e uniformità della miscela aria-benzina tra i cilindri , però di contro c'è che il percorso è senza dubbio + "tortuoso" . Su un Fire di un mio amico ho montato un collettore del multipoint che è 1-4 con i fori degli iniettori tappati e con un carburatore doppio corpo ... rispetto al 1-2-4 in alto non c'era storia ... andava meglio e di tanto!Quanto ti costa farmi fare una puleggia come quella tua ?
    Ultima modifica di RacingPisellin; 07-02-2007, 13:54.
    Follow me if you can

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      Ciao Pe .... provalo il collettore , però raccordalo alla tua testata ... questo collettore è 1-4 , mentre quello che monti adesso è 1-2-4 . Quest'ultimo dovrebbe garantire una migliore omogeneità e uniformità della miscela aria-benzina tra i cilindri , però di contro c'è che il percorso è senza dubbio + "tortuoso" . Su un Fire di un mio amico ho montato un collettore del multipoint che è 1-4 con i fori degli iniettori tappati e con un carburatore doppio corpo ... rispetto al 1-2-4 in alto non c'era storia ... andava meglio e di tanto!Quanto ti costa farmi fare una puleggia come quella tua ?
      ciao Alberto!
      io ancora aspetto una tua mail in risposta all'ultima che ti ho scritto io;
      cmq,per la puleggia non saprei,domani vedo il mio amico e glielo chiedo,solo che tu dovresti capitarne una di un Fire 1° serie,quelli che hanno la puleggia non stampata di lamiera (colore oro),ma l'altra quella di colore alluminio scuro.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da peppesporting Visualizza il messaggio
        ....dovresti capitarne una di un Fire 1° serie,quelli che hanno la puleggia non stampata di lamiera (colore oro),ma l'altra quella di colore alluminio scuro.
        che dovrebbe essere quella della punto75, sulla punto55 prima serie c'è quella stampata
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          ma c'è differenza raga?
          mi spiegate quale?

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            certo che potreste farci vedere qualche video/foto/ grafici delle sullate dei vostri fire... no?
            Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
            ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              la mia rullata la dovresti chiedere al direttore di elaborare....viso che l'ho fatta il 2 giugno a vallelunga 2006 e non mi è stata mai mandata via e-mail......25 euro buttate

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                ragzzi ma montare il cammes della punto 75 è un plug and play?smonto e rimonto??

                cambiano i gradi o qualcoisa sulla puleggia???
                il mio mercatino...

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
                  ragzzi ma montare il cammes della punto 75 è un plug and play?smonto e rimonto??

                  cambiano i gradi o qualcoisa sulla puleggia???
                  L'asse a camme della 75 si monta con la tua puleggia e sfruttando i riferimenti originali . L'unica cosa che potrebbe richiedere un pò di tempo è la regolazione del gioco a freddo delle punterie ... ma spesso dopo aver misurato non c'è neanche bisogno di farlo . Son sicuro che lo sai , ma te lo ricordo ... allenta la vite da 17 della puleggia prima di togliere la cinghia , perchè è ostica da smontare con l'asse a camme in mano . Stessa cosa per il montaggio . Non sbagliare il verso del castelletto centrale , la scritta "Fiat" va letta dal lato distribuzione ... il paraolio va cambiato insieme alla guarnizione del coperchio punterie , dai un'occhiata pure all'o-ring del porta bobine ... per il coperchio punterie usa il mastice nero nei punti + difficili ... ciao!!
                  Follow me if you can

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                    certo che potreste farci vedere qualche video/foto/ grafici delle sullate dei vostri fire... no?
                    Ho un file audio registrato con l'mp3 mentre giravo in pista a Siracusa con la mia Punto ... aveva lo scarico dritto che goduria !!
                    Ultima modifica di RacingPisellin; 08-02-2007, 00:06.
                    Follow me if you can

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Cavolo ... file troppo grande!!!
                      Follow me if you can

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X