Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    e prestazionalmente come va?

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      Va bene sveliamo ... che poi non c'è nulla da svelare , si capisce cosa può avere un fire 1100 da 90 cv Testata preparata , asse a camme , pistoni ,corpo farfallato , mappatura , volano , pignone-corona da 170 , cambio 6 marce.
      ottimo.........

      che tipo di lavorazione alla testa??
      volano allegerito di quanto??
      marca pistoni??
      tipo di cammes??
      diametro corpo farfallato??

      l'hai rullata per dire che hai 90cv??
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        effettivamente con quel tipo di elaborazione 80cv almeno ci sono tutti...almeno sulla carta

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
          effettivamente con quel tipo di elaborazione 80cv almeno ci sono tutti...almeno sulla carta


          tra 80 e 90 c'è un abisso........avere 90 cv su un motore che ne aveva 54 vuol dire il 40% in più......sono tanti per un 1.1!!!
          ho visto pure 1.1 da 136cv.....ma duravano circa 5000km!!!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            si su questo hai ragione..un mio amico ce l'aveva sulla cinquecento..ma aveva anche gli alesaggi allargati..

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Ciao Ragazzuoli Come Vanno Sti Motori 1108!dite!
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                Sul Fire .... il radiatore della 75 e un radiatore dell'olio...
                Il radiatore olio l'ho trovato (puntoGT) ma volevo sapere come hai fatto con i raccordi, vendono piastre da mettere in serie al filtro con le uscite per il radiatore ma non ho nessuna voglia di spendere 40€ solo di quella quindi come e dove tiro fuori mandata e ritorno dal radiatore olio? o meglio, te che pezzi hai usato (oro sarebbe una foto)? inoltre ci sono 2 tappi sulla piastra che porta il filtro non è che da quelli posso fare i collegamenti?
                Ultima modifica di Kolmogorov; 20-01-2007, 16:40.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                  ottimo.........

                  che tipo di lavorazione alla testa??
                  volano allegerito di quanto??
                  marca pistoni??
                  tipo di cammes??
                  diametro corpo farfallato??

                  l'hai rullata per dire che hai 90cv??
                  Testata : rapporto di compressione 12:1 ... condotti di aspirazione lavorati al limite con valvole maggiorate e finiti a grana grossa ... condotti di scarico geometria originale in uscita con valvole maggiorate e finiti a specchio .... camere di combustione lucidate e con tutti gli spigoli smussati .
                  Volano alleggerito di 3 kg quasi tutto sulla fascia esterna
                  Pistoni cps stampati.
                  Asse a camme Gozzoli alzata 10,2 mm , fasatura 34-65-52-20 ,che equivale a 279° di asp e 252° di scarico e un incrocio di 54° . Piattelli molle valvole in ergal . Molle valvole rinforzate .
                  Corpo farfallato 38 della punto 75 rialesato a 40 con nonoiniettore originale.Centralina rimappata ... bielle lucidate e albero motore alleggerito riequilibrato e lucidato ... frizione e spingidisco rinforzato OMP ... cambio 6 speed ... finale da 170 Km/h ... li fa subito in sesta al limitatore .... rullata ... 90.8 cv a 7700 giri ... 14,5 Kgm di coppia a 4200 giri .... esperienza 500 slalom gr.A : avendo un multipoint completo con farfalla da 42 e collettori di scarico 4-2-1 fa circa 100 cv ma l'albero motore si rompe dalla flangia dove è attaccato il volano .... con un basamento 1250 non vi sono problemi .... prossima modifica !!
                  Follow me if you can

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    Il radiatore olio l'ho trovato (puntoGT) ma volevo sapere come hai fatto con i raccordi, vendono piastre da mettere in serie al filtro con le uscite per il radiatore ma non ho nessuna voglia di spendere 40€ solo di quella quindi come e dove tiro fuori mandata e ritorno dal radiatore olio? o meglio, te che pezzi hai usato (oro sarebbe una foto)? inoltre ci sono 2 tappi sulla piastra che porta il filtro non è che da quelli posso fare i collegamenti?
                    [qimg]http://img329.imageshack.us/img329/5420/olio7vy.jpg[/qimg]
                    Vai in un centro di oleodinamica (ricambi per mezzi pesanti e da lavoro ) . Puoi comprare i tubi , quelli specifici per l'olio ( circa 6 Euro al metro ) e i raccordi ( 3-4 Euro l'uno , ce ne sono voluti 4 nel mio caso ... ho fatto delle foto apposta x te , così x farti un'idea .... si può fare pure con il sottocartuccia della 112 , ma ti costa di più ...
                    Ultima modifica di RacingPisellin; 26-02-2007, 23:29.
                    Follow me if you can

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
                      e prestazionalmente come va?
                      Chiunque la prova , mi dice che sto barando , perchè c'è sotto almeno un 1250 ... e oltre 100 cv almeno ....ma non hanno capito che è il cambio corto il segreto .... io odio fare tangenziale , autostrada ... amo il misto ed è qui che la mia auto passa in un batter d'occhio da 100 a 150 ... provare per credere ...
                      Follow me if you can

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X