annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i collettori, tra fire 8v e 16v non vi è nessuna intercambiabilità, puoi mettere una testa completa del 16v sul basamento 8v ma i soli collettori non si possono montare.

La differenza tra la testa della punto 55 e 75 è nella distanza tra i prigionieri dell'aspirazione, quelli superiori nel collettore della 75 sono più lontani, perchè dove normalmente si trovano i prigionieri (tutti i fire prima della 75) ci stanno gli iniettori.

Adesso se tanto mi da tanto, la e3 ha 4 iniettori come la punto 75, a differenza il collettore è in resina e non in alluminio, quindi, se la fiat è passata da 1 a 4 iniettori per il fire 1108, la cosa più logica è stata quella di adottare la testa già fatta per accoglierli...

Da tutta sta sega mentale possiamo quindi dire che l'unico collettore compatibile a livello di attacchi è quello della punto 75...

Bye, Luca
    è possibile.....devo informarmi...

Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

basta sovrappore le due guarnizioni....
      spero che siano gli stessi anche gli iniettori e pompa.... (alla 75)
      -born to be wild-

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        allora forse mi sono espresso male.......
        testata
        collettori aspirazione
        cf
        iniettori
        scatola filtro
        cablaggio completo con sensori (che anche se la mia è euro 3 con 4 iniettori la volevo far diventare euro 2 in maniera tale da avere meno controlli per l'inuinamento da parte dlla centralina)
        centralinascodificata.
        camme punto 75 (rivenduto)...
        mi pare sia tutto....

mamma mia i soldi che ho speso.........................ma piano piano mi vendo tutto......
        ora ho lo scarico completo e camme C&B step 1 adatto epr euro 3.....
        mi manca l'aspirazione e una bella rimappa............
        e me lo potevi dire che avevi la scatola filtro
        IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
        Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
        CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          è possibile.....devo informarmi...
          ma cambiando solo il colle d'aspirazione non cambia nulla
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

però è più semplice da lavorare se si vuole montare un c.f. + grande.....
            -born to be wild-

Commenta

però è da mettere insiem al Cf più grande ....... di quale modello?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma cambiando solo il colle d'aspirazione non cambia nulla
                Considerando che il collettore in resina è fatto pure bene, efettivamente non ti si può dare torto, ma se vuoi montare un c.f. più grande devi necessariamente sostituirlo...

Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

infatti se metti il CF più grande converrebbe ...... da quanto e di che auto il CF ?

Commenta

Questa è la foto di un motore della panda mpi (anno 2001) che vendono su ebay

e questa è la foto di un collettore della punto75:

Mi pare che i prigionieri siano alla giusta distanza

Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
                      e me lo potevi dire che avevi la scatola filtro
                      a sapello.............tu chiedi e ti sarà dato!!!!!!!!!!!!!!!!

Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Sto operando...
                      X