Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
    cv attestati?affidabilità?consumi?
    mi piacerebbe fare una bella elaborazione sostanziosa come la tua ...ma ci vuole tanta esperienza e qualche dindo in +.
    cmq più vedo quel motore sul tuo avatar e + ne sono innamorato!!!!!!!!!!!!!!
    I cavalli sono 142 a 8500 giri. Ma si può fare tanto ancora. Si può arrivare a 150 cv tranquillamente. Affidabilità motore perfetta, affidabilità trasmissione pure a patto di rifare proprio tutto in un certi criteri e cioè cambio, differenziale e semiassi. 10 gare con 1 terza e una quarta macinate, un semiasse macinato(era Bacci sia cambio che semiasse). Non ho avuto più problemi con gli ingranaggi Colotti fatti costruire appositamente sovradimensionati per quel cambio (2 ingranaggi 1200 Euro!!). I semiassi adesso sono "stile TDI ". Il resto sono stati tutti primi e secondi posti. Delle belle soddisfazioni ci ha regalato questo motore.
    Ahh, dimenticavo ... consumi 2-3 Km/l ... ma chi se ne frega, pure 1 Km/l basta che vada quanto più forte possibile. Ovviamente in questo tipo di gare il consumo nemmeno si calcola, ma per strada o in altre gare ovviamente è meglio tenerlo d'occhio.
    Ultima modifica di RacingPisellin; 14-05-2007, 10:18.
    Follow me if you can

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      I cavalli sono 142 a 8500 giri. Ma si può fare tanto ancora. Si può arrivare a 150 cv tranquillamente. Affidabilità motore perfetta, affidabilità trasmissione pure a patto di rifare proprio tutto in un certi criteri e cioè cambio, differenziale e semiassi. 10 gare con 1 terza e una quarta macinate, un semiasse macinato(era Bacci sia cambio che semiasse). Non ho avuto più problemi con gli ingranaggi Colotti fatti costruire appositamente sovradimensionati per quel cambio (2 ingranaggi 1200 Euro!!). I semiassi adesso sono "stile TDI ". Il resto sono stati tutti primi e secondi posti. Delle belle soddisfazioni ci ha regalato questo motore.
      Ahh, dimenticavo ... consumi 2-3 Km/l ... ma chi se ne frega, pure 1 Km/l basta che vada quanto più forte possibile. Ovviamente in questo tipo di gare il consumo nemmeno si calcola, ma per strada o in altre gare ovviamente è meglio tenerlo d'occhio.
      Da paura Ma tu che gare fai???

      P.S. Non è che potresti postare qualche foto di questo bolide!??!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
        I cavalli sono 142 a 8500 giri. Ma si può fare tanto ancora. Si può arrivare a 150 cv tranquillamente. Affidabilità motore perfetta, affidabilità trasmissione pure a patto di rifare proprio tutto in un certi criteri e cioè cambio, differenziale e semiassi. 10 gare con 1 terza e una quarta macinate, un semiasse macinato(era Bacci sia cambio che semiasse). Non ho avuto più problemi con gli ingranaggi Colotti fatti costruire appositamente sovradimensionati per quel cambio (2 ingranaggi 1200 Euro!!). I semiassi adesso sono "stile TDI ". Il resto sono stati tutti primi e secondi posti. Delle belle soddisfazioni ci ha regalato questo motore.
        Ahh, dimenticavo ... consumi 2-3 Km/l ... ma chi se ne frega, pure 1 Km/l basta che vada quanto più forte possibile. Ovviamente in questo tipo di gare il consumo nemmeno si calcola, ma per strada o in altre gare ovviamente è meglio tenerlo d'occhio.
        non è che vieni a roma o nei dintorni vero?
        vorrei tanto vederlo e sentirlo dal vivo

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          non è che vieni a roma o nei dintorni vero?
          vorrei tanto vederlo e sentirlo dal vivo
          Se RacingPisellin vien su a Roma con quel satellite vengo giù anch'io
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            a beh per fare qualche gara non so...

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Per il momento andare a gareggiare in giro per l'Italia è un sogno. I soldi sono pochi e con i costi che ci sono!! Ci limitiamo a correre in giro per la Sicilia orientale in gare slalom e cronoscalate. L'auto è guidata da un amico mio ed è stato pure lui a finanziare tutto credendo su di me e sulla mia grande passione. Appena montiamo i cerchi scomponibili Bonacini posto qualche foto. A giugno siamo a Pergusa
              Follow me if you can

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                grande ...... e auguri per giugno
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                  Per il momento andare a gareggiare in giro per l'Italia è un sogno. I soldi sono pochi e con i costi che ci sono!! Ci limitiamo a correre in giro per la Sicilia orientale in gare slalom e cronoscalate. L'auto è guidata da un amico mio ed è stato pure lui a finanziare tutto credendo su di me e sulla mia grande passione. Appena montiamo i cerchi scomponibili Bonacini posto qualche foto. A giugno siamo a Pergusa
                  grande
                  non state al buio
                  accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
                  "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

                  Ciao AA ... mi manchi cugi...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                    I cavalli sono 142 a 8500 giri. Ma si può fare tanto ancora. Si può arrivare a 150 cv tranquillamente. Affidabilità motore perfetta, affidabilità trasmissione pure a patto di rifare proprio tutto in un certi criteri e cioè cambio, differenziale e semiassi. 10 gare con 1 terza e una quarta macinate, un semiasse macinato(era Bacci sia cambio che semiasse). Non ho avuto più problemi con gli ingranaggi Colotti fatti costruire appositamente sovradimensionati per quel cambio (2 ingranaggi 1200 Euro!!). I semiassi adesso sono "stile TDI ". Il resto sono stati tutti primi e secondi posti. Delle belle soddisfazioni ci ha regalato questo motore.
                    Ahh, dimenticavo ... consumi 2-3 Km/l ... ma chi se ne frega, pure 1 Km/l basta che vada quanto più forte possibile. Ovviamente in questo tipo di gare il consumo nemmeno si calcola, ma per strada o in altre gare ovviamente è meglio tenerlo d'occhio.
                    142cv con il 1108?!?!?!?!??!il massimo che avevo sentito fino ad ora era la 600kit cup con 136cv.......!!!!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      siamo lì con la potenza ....
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X