Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Ho dato un occhiata alll'eper aggiornto con i pezzi della nuova 500, il 1.2 da 69cv pare che abbia delle interessanti innovazioni, ha la fasatura variabile, la puleggia dell'albero a camme è infatti diversa e poi ha le bielle in acciaio che dovrebbero pesare meno di quelle montate sui precedenti fire.

    Bye, Luca
    Ultima modifica di flycat; 13-07-2007, 14:36.
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Ho controllato meglio, le bielle del 1.2 classiche sono in ghisa e pesano 505gr quelle del fire montato sulla nuova500 sono in acciaio e pesano 380gr ben 125gr in meno prezzo circa 70e l'una

      Bye, Luca
      Ultima modifica di flycat; 13-07-2007, 14:36.
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
        Ho controllato meglio, le bielle del 1.2 classiche sono in ghisa e pesano 505gr quelle del fire montato sulla nuova500 sono in acciaio e pesano 380gr ben 125gr in meno preszzo circa 70e l'una

        Bye, Luca
        Interessante la storia delle bielle... pensavo avessero aggiunto solo la fasatura variabile

        Ma dove si trova l'eper? Basta cercare in rete?
        Engine Division

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Ragazzi devo comprare queste candele con i relativi cavi sportivi:

          ngk iridium ix Cod. BCPR6EIX-11

          Dove posso acquistarele sul web?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Ho controllato meglio, le bielle del 1.2 classiche sono in ghisa e pesano 505gr quelle del fire montato sulla nuova500 sono in acciaio e pesano 380gr ben 125gr in meno prezzo circa 70e l'una

            Bye, Luca
            ma si possono mettere al posto di quelle in ghisa del mio 1108 del 92 !?!?!
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              mbeh le bielle piu leggere nn son male...

              ma nn penso che sara sta bomba di motore la nuova 500
              nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

              ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                mbeh le bielle piu leggere nn son male...

                ma nn penso che sara sta bomba di motore la nuova 500

                il 1.2 da 69cv penso sarà la più venduta......ma non preoccuparti che sarà ben motorizzata anche con motori turbo, che sono il futuro per migliorare i consumi e diminuire la emissioni inquinanti....e dal 2012 tornano anche in F1
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                  mbeh le bielle piu leggere nn son male...

                  ma nn penso che sara sta bomba di motore la nuova 500
                  Io invece credo che sto motore anche se strozzato, andrà bene, ha già un paio di punti a fovore per quanto riguarda il miglioramento dell'erogazione, oltre alle bielle più leggere e al variatore di fase, ha anche dei diversi collettori di aspirazione, sono conformati in un modo strano, non escludo che siano addirittura a geometria varibile con un funzionamento simile a quello del 2.0 T.S.

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    si in linea teorica potrebbe reggere il discorso ma fondamentalmente la politica dei motori attuali è: CONSUMARE E INQUINARE MENO POSSIBILE

                    puo anche essere che alcune variazioni e riprogettazioni siano fonte di miglioria prestazionale ma in buona sostanza hanno semrpe come priorità questi 2 punti fermi

                    percio in mezzo ai bei collettori ci vedo gia valvole egr pronte a miscelare gas di scarico con aspirazione e sempre mezzo sporche per dar luogo a mal funzionamenti
                    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Ma se da 1108 uno volesse passare a 1242 si potrebbe sfilare da sotto l'albero con bielle e pistoni e usando i propri pistoni usare le bielle e l'albero del 1242?
                      Se non erro la differenza di cilindrata tra i fire e solo dovuta alla corsa.
                      Ho detto na stonzata?
                      e nel caso nessuno sa' se le nuove bielle sono intercambiabili con le vecchie?
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X