Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    A parità di rapporti e circonferenza di rotolamento, l'unico modo per aumentare la velocità max è incrementare i giri motore

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      L'airbox è in fase di progettazione...vedremo come farlo.
      Fasatura simmetrica di 316° per asp e scar. Alzata 12,2 mm. Incrocio 70°
      interessante davvero

      cmq a livello teorico ho sempre saputo che il 4 corpi andava fatto lavorare con alzate cattive (e 12.2 gia lo è) e con fasature "strette" per poter sfruttare violentemente le risonanze dei collettori di aspiraz corti

      a proposito hai valvole aspiraz da 40mm circa???

      ahhh se mi posso permettere di dare un consiglio a un guru del fire come te io per l'aribox userei acciaio inox che oltre a risuonare come pochi ha una certa refrattarietà al calore del vano motore (se poi lo cromi esternamente a fine saldature esalti ancora di piu questa caratteristica)

      l'alluminio è bello comodo da piegare e saldare ma trasmette il calore in maniera tremenda
      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
        azz... sei già in fuorigiri a quel regime. Migliorare l'allungo (a meno di non spostare il picco di potenza a 5700/5800 giri) ti farà guadagnare 10 km/h, non di più... In compenso l'accelerazione sarà migliore

        Come mai il 1108 ha le marce così corte? Con la panda ai 150 sono ancora a 4000 giri
        Come si sposta il picco di potenza da 5700/5800

        Spiegati meglio, non sono molto esperto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          ma nessuno ha il manuale d'officina per il 1108 fire?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Ragazzi, ma quanti tipi di rimappatura ci sono?

            Un amico, mi ha spiegato che si utilizza un grafico e si sceglie di rimappare per agevolare i bassi regimi, i medi o quelli alti, secondo voi è vero?

            Se ciò è vero, con le modifiche che ho e quelle che ho intenzione di fare, che tipo di rimappatura dovrei utilizzare?

            Io la prima modifica che ho fatto è stata la rimappatura ma a quanto pare avrei dovuto aspettare....
            Ultima modifica di eolo; 15-05-2007, 16:58.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da turigt Visualizza il messaggio
              ma nessuno ha il manuale d'officina per il 1108 fire?
              chiunque l'abbia credo sia moralmente obbligato a spedirlo via mail a tutti
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                azz... sei già in fuorigiri a quel regime. Migliorare l'allungo (a meno di non spostare il picco di potenza a 5700/5800 giri) ti farà guadagnare 10 km/h, non di più... In compenso l'accelerazione sarà migliore

                Come mai il 1108 ha le marce così corte? Con la panda ai 150 sono ancora a 4000 giri
                Quindi.....
                Se riesco a trovare il cambio della panda, teoricamente dovrei volare.....

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
                  Come si sposta il picco di potenza da 5700/5800

                  Spiegati meglio, non sono molto esperto
                  Queste sono le curve di coppia e potenza del 1.2 Fire 8v montato sulla grande punto...


                  Le modifiche che hai intenzione di fare (albero a camme in primis) tendono a far respirare meglio il motore agli alti regimi. Nel grafico le curve si sposteranno verso l'alto e potrebbero essere allungate verso destra (+ giri motore).
                  Engine Division

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    chiunque l'abbia credo sia moralmente obbligato a spedirlo via mail a tutti
                    ehm... nel manuale della panda c'è anche la versione 1.1 euro 4... però è un pochino ingombrante come programma. Diciamo che si trova in rete
                    Engine Division

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma quanti tipi di rimappatura ci sono?

                      Un amico, mi ha spiegato che si utilizza un grafico e si sceglie di rimappare per agevolare i bassi regimi, i medi o quelli alti, secondo voi è vero?

                      Se ciò è vero, con le modifiche che ho e quelle che ho intenzione di fare, che tipo di rimappatura dovrei utilizzare?

                      Io la prima modifica che ho fatto è stata la rimappatura ma a quanto pare avrei dovuto aspettare....
                      uppppp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X