Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    ciao, ho bisogno di aiuto!!! Oggi ho montato il corpo farfallato della tempra 1.6 sulla mia uno 1.1..ho sostituito il solo iniettore della tempra con quello della uno, collegato il tutto..ma non vuole saperndi andare in moto..Ora i miei dubbi sono:
    - è possibile che non vada in moto perchè il motorino passo passo del minimo è troppo distante dalla levetta che comanda la farfalla?
    - è possibile che non vada in moto perchè non ho montato la basetta che provvede a riscaldare il cf, mantenedolo quindi circa 2cm più basso del solito?
    - è possibile che non vada in moto perchè il tubicino del polmoncino di accensione aspira aria da qualche parte?
    - è possibile che l'eletronica della tempra non sia di gradimento alla mia centralina??
    ..se avete consigli, critiche ecc sono ben accetti
    Fiat Uno racing club socio n'17

    ...a vou bighe no cjavai!!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      salve io ho il fire sulla punto mk2..fino a 40000 stava seduto ora ke sn a 70000 è come se abbia ripreso vita..stranamente da qnd ho avuto un emergenza e gli stavo facendo una pulizia al radiatore..cosi partii con la sola vaschetta piena,l acqua era salita al limite proprio e stavo tirando come un forsennato..ma da quel giorno fino a 4500 in un soffio..in 1 mi ha fatto 70 e nn ho insistito, su una y un mio amico ha detto ke gli ha dato 80..pensate sto pensando di mettere delle molle piu dure perche bekkeggia la makkina in accelerazione qst motore mi sorprende ogni giorno di piu...ke dite me lo trasferisco su una polo??
      "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
        ciao, ho bisogno di aiuto!!! Oggi ho montato il corpo farfallato della tempra 1.6 sulla mia uno 1.1..ho sostituito il solo iniettore della tempra con quello della uno, collegato il tutto..ma non vuole saperndi andare in moto..Ora i miei dubbi sono:
        - è possibile che non vada in moto perchè il motorino passo passo del minimo è troppo distante dalla levetta che comanda la farfalla?
        - è possibile che non vada in moto perchè non ho montato la basetta che provvede a riscaldare il cf, mantenedolo quindi circa 2cm più basso del solito?
        - è possibile che non vada in moto perchè il tubicino del polmoncino di accensione aspira aria da qualche parte?
        - è possibile che l'eletronica della tempra non sia di gradimento alla mia centralina??
        ..se avete consigli, critiche ecc sono ben accetti
        hai sostituito il solo iniettore o anche l'alloggio
        Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

        06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
          hai sostituito il solo iniettore o anche l'alloggio
          ho montato farfalla + alloggio tempra e iniettore uno...
          Fiat Uno racing club socio n'17

          ...a vou bighe no cjavai!!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            raga c'e gente ke sul 1242 ha messo il compressore del daily...come pensate ke vada??
            "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
              ho montato farfalla + alloggio tempra e iniettore uno...
              sei sicuro che sia integro il cf? nel senso della sua elettronica....
              fuzionava prima che lo compravi...?
              sei sicuro che sia monojetronic?la tempra 1.6 montava anche il monoMOtronic
              sul motorino passo passo
              ce un codice stampigliato
              postalo cosi vdiamo se è lui
              Ultima modifica di lionard2a; 09-12-2007, 12:15.
              Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

              06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                salve ho una punto 55s 1108 fire del '96 con 103mila km di cui gli ultimi 30mila fatti nell'ultimo anno...

                viaggiare a 140 con il motore a 5000 giri è una goduria. mi piacerebbe sentire pareri di chi ha la 6speed viste la marce corte ke ha il mio frullatore!



                ciauz
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                my MSN ----> magik-box@libero.it

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
                  sei sicuro che sia integro il cf? nel senso della sua elettronica....
                  fuzionava prima che lo compravi...?
                  sei sicuro che sia monojetronic?la tempra 1.6 montava anche il monoMOtronic
                  sul motorino passo passo
                  ce un codice stampigliato
                  postalo cosi vdiamo se è lui
                  non so se il cf funzionava prima perchè l'ho preso da una tempra allo sfascio...comunque sul motorino passo passo c'è scritto:
                  BOSCH
                  VAH 058
                  0132 008 600
                  grazie dell'aiuto
                  Fiat Uno racing club socio n'17

                  ...a vou bighe no cjavai!!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    allora per il momento posso dirti che
                    il motore che monta il monojetronic è
                    159A. 3048
                    oppure
                    159A. 3046

                    mentre quello che monta il monomtronic è
                    835 C. 1000

                    se riesci a passare allo sfascio vedi che motore sia
                    intanto vedo se riesco a trovare
                    qualcosaltro
                    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

                    06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                      salve ho una punto 55s 1108 fire del '96 con 103mila km di cui gli ultimi 30mila fatti nell'ultimo anno...

                      viaggiare a 140 con il motore a 5000 giri è una goduria. mi piacerebbe sentire pareri di chi ha la 6speed viste la marce corte ke ha il mio frullatore!



                      ciauz
                      Bè mica tanto una goduria....ora che quasi tt le settimane devo prendere l'autostrada mi sono accorto che magari una 5° un pelo + lunga gli avrebbe fatto solo che bene..mi sà che per questi viaggetti prenderò l'Alfa, + indicata per le lunghe percorrenze..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X