annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[Motore] Fiat 1108 Fire
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: [Motore] Fiat 1108 Fire
Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio1100!!
Bye, Luca
Commenta
-
consiglio anticipo 1108
salve vorrei chiedere una info a chi sicuramente è più esperto di me sul 1108 fire ...
io sto per trasformare la mia uno 1108 ie sx del 1992 monoiniettore a spinterogeno....
gli voglio togliere l' iniezione e riportarla a carburatori gli voglio montare i carburatori dell' alfa GTV che sono due doppiocorpo DHLA 40 dell' orto.... e voglio metterci un' albero ben anticipato....
vorrei capire come poter collegare il tubicino del polmoncino per dargli il giusto anticipo al motore ..... da originale se non sbaglio funziona con la depressione del collettore di aspirazione...... più accelloro rapidamente più depressione e più ritarda l' accensione giusto..... dove lo potrei collegare per farla anticipare in modo corretto con i due doppio corpo? mi sapete dire un sistema? secondo voi avrei altre modifiche da farci per farla funzionare oppure oltre al polmoncino dell' anticipo non devo regolare o modificare altro?
grazie mille
chi ha elaborazioni o altro da vendere per 1108 fire mi contatti grazie saluti
samu_83@libero.itSocio F.U.R.C. N° 36
L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI
FIAT UNO THE BEST
Visitate anche:
http://galleriaarte.altervista.org/index.htm
Commenta
-
Re: consiglio anticipo 1108
Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggiosalve vorrei chiedere una info a chi sicuramente è più esperto di me sul 1108 fire ...
io sto per trasformare la mia uno 1108 ie sx del 1992 monoiniettore a spinterogeno....
gli voglio togliere l' iniezione e riportarla a carburatori gli voglio montare i carburatori dell' alfa GTV che sono due doppiocorpo DHLA 40 dell' orto.... e voglio metterci un' albero ben anticipato....
vorrei capire come poter collegare il tubicino del polmoncino per dargli il giusto anticipo al motore ..... da originale se non sbaglio funziona con la depressione del collettore di aspirazione...... più accelloro rapidamente più depressione e più ritarda l' accensione giusto..... dove lo potrei collegare per farla anticipare in modo corretto con i due doppio corpo? mi sapete dire un sistema? secondo voi avrei altre modifiche da farci per farla funzionare oppure oltre al polmoncino dell' anticipo non devo regolare o modificare altro?
grazie mille
samu_83@libero.it
Poi devi adeguare l'rc in base al camme che metti, prevedere un rail per collegare tutti condotti che devono sfruttare la depressione, come il variatore d'anticipo e il depressore del servofreno.
Per il momento non mi viene null'altro in testa, ma di sicuro Racing ti indicherà meglio, lui sto lavoro l'aveva fatto su una panda.
Bye, Luca
Commenta
-
vi ringrazio già per le info ........ quindi pompa della benzina o meccanica o elettrica può andare bene la pompa della uno 55 a carburatori o della panda a carburatori? o è meglio per praticità una in particolare? e se la metto elettrica quale mi consigliate?..... poi predisporre sul collettore un' uscita dove collegarci il tubo depressione polmoncino anticipo ( la mia non a il sevofreno).... secondo visto che con i due doppio corpo il collettore ha 4 condotti separati funziona il polmoncino per l' anticipo se lo collego a un condotto solo dei 4 oppure deve essere collegato in modo simultaneo a tutti e 4 i condotti del collettore per avere tipo una depressione totale di tutti i condotti assieme..... che l'ha già fatto come ha risolto il problema ?......
il collettore avevo pensato di farmelo io in stile vittoelaborazioni..... qulcuno che magari lo ha già fatto mi sa dare qualche dritta su come e con che forma farlo?
ultima domanda i carburatori che voglio installare i DHLA 40 dell' orto si possono montare anche in verticale oppure funzionano solo montati in orrizzontale?
grazie raga siete i meglio
saluti
FIAT UNO FIRE BIANCA 1108 IE SX 1992 230.000 KM RIFATTO SOLO UNA VOLTA GUARNIZIONE DI TESTA..... ASPIRAZIONE DIRETTA FILTRO BMC F1 SCARICO DRITTO SENZA CATALIZZATORE ASSETTO CERCHI LEGA DISTANZIALI 20mm PORTELLONE POSTERIORE LISCIO E TARGA SOTTO VETRI SCURI MANIGLIE POSTERIORI TOLTE E LISCIATO PORTE POSTERIORI CALANDRA ARTIGIANALE COFANO STILE F50 CON FASCIA CHE COPRE I FANALI + IMPIANTO JVC 2 SUB 38cm PARALLELI A SCHIENALE STUDIATI IN CONFIGURAZIONE A CARICO SIMMETRICO ECC .............
PER FOTO CHIEDETE PURE VIA MAIL samu_83@libero.it
A PRESTOSocio F.U.R.C. N° 36
L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI
FIAT UNO THE BEST
Visitate anche:
http://galleriaarte.altervista.org/index.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioDa dove l'hai capito? Io ancora non li distinguo a occhio
Bye, Lucann conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala
***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***
Commenta
-
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioDa dove l'hai capito? Io ancora non li distinguo a occhio
Bye, LucaUltima modifica di RacingPisellin; 04-10-2007, 19:31.Follow me if you can
Commenta
-
Re: consiglio anticipo 1108
Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggiosalve vorrei chiedere una info a chi sicuramente è più esperto di me sul 1108 fire ...
grazie mille
samu_83@libero.itFollow me if you can
Commenta
-
Questa è la foto che aveva allegato Racing
Grazie per il chiarimento sul basamento, avevo letto che c'era qualcosa di diverso nella zona della pompa acqua, però era in un articolo inglese...
Bye, Luca
Commenta
-
pompe elettriche apposite per i carburatori ne produce la PIEBURG e sono le stesse che monto sulla RITMO da gara che monta 2 WEBER da 45FUNNY TEAM
TRIVENETI II° ED.
MY YOUTUBE
Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4
Commenta
Commenta