annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Ho trovato una foto dove s'intravedela flangia

[qimg]http://xs117.xs.to/xs117/07260/img4962pi0.jpg[/qimg]

Bye, Luca
    1100!!
    Follow me if you can

Commenta

Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      1100!!
      Da dove l'hai capito? Io ancora non li distinguo a occhio

Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

• consiglio anticipo 1108

salve vorrei chiedere una info a chi sicuramente è più esperto di me sul 1108 fire ...

io sto per trasformare la mia uno 1108 ie sx del 1992 monoiniettore a spinterogeno....

gli voglio togliere l' iniezione e riportarla a carburatori gli voglio montare i carburatori dell' alfa GTV che sono due doppiocorpo DHLA 40 dell' orto.... e voglio metterci un' albero ben anticipato....

vorrei capire come poter collegare il tubicino del polmoncino per dargli il giusto anticipo al motore ..... da originale se non sbaglio funziona con la depressione del collettore di aspirazione...... più accelloro rapidamente più depressione e più ritarda l' accensione giusto..... dove lo potrei collegare per farla anticipare in modo corretto con i due doppio corpo? mi sapete dire un sistema? secondo voi avrei altre modifiche da farci per farla funzionare oppure oltre al polmoncino dell' anticipo non devo regolare o modificare altro?

grazie mille

chi ha elaborazioni o altro da vendere per 1108 fire mi contatti grazie saluti

samu_83@libero.it
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

• Re: consiglio anticipo 1108

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
          salve vorrei chiedere una info a chi sicuramente è più esperto di me sul 1108 fire ...

io sto per trasformare la mia uno 1108 ie sx del 1992 monoiniettore a spinterogeno....

gli voglio togliere l' iniezione e riportarla a carburatori gli voglio montare i carburatori dell' alfa GTV che sono due doppiocorpo DHLA 40 dell' orto.... e voglio metterci un' albero ben anticipato....

vorrei capire come poter collegare il tubicino del polmoncino per dargli il giusto anticipo al motore ..... da originale se non sbaglio funziona con la depressione del collettore di aspirazione...... più accelloro rapidamente più depressione e più ritarda l' accensione giusto..... dove lo potrei collegare per farla anticipare in modo corretto con i due doppio corpo? mi sapete dire un sistema? secondo voi avrei altre modifiche da farci per farla funzionare oppure oltre al polmoncino dell' anticipo non devo regolare o modificare altro?

grazie mille

samu_83@libero.it
          Per farla a carburatori devi modificare anche la pompa d'iniezione mettendone una meccanica oppure una elettrica come quella che montava la mini.
          Poi devi adeguare l'rc in base al camme che metti, prevedere un rail per collegare tutti condotti che devono sfruttare la depressione, come il variatore d'anticipo e il depressore del servofreno.

Per il momento non mi viene null'altro in testa, ma di sicuro Racing ti indicherà meglio, lui sto lavoro l'aveva fatto su una panda.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

vi ringrazio già per le info ........ quindi pompa della benzina o meccanica o elettrica può andare bene la pompa della uno 55 a carburatori o della panda a carburatori? o è meglio per praticità una in particolare? e se la metto elettrica quale mi consigliate?..... poi predisporre sul collettore un' uscita dove collegarci il tubo depressione polmoncino anticipo ( la mia non a il sevofreno).... secondo visto che con i due doppio corpo il collettore ha 4 condotti separati funziona il polmoncino per l' anticipo se lo collego a un condotto solo dei 4 oppure deve essere collegato in modo simultaneo a tutti e 4 i condotti del collettore per avere tipo una depressione totale di tutti i condotti assieme..... che l'ha già fatto come ha risolto il problema ?......

il collettore avevo pensato di farmelo io in stile vittoelaborazioni..... qulcuno che magari lo ha già fatto mi sa dare qualche dritta su come e con che forma farlo?

ultima domanda i carburatori che voglio installare i DHLA 40 dell' orto si possono montare anche in verticale oppure funzionano solo montati in orrizzontale?

grazie raga siete i meglio

saluti

FIAT UNO FIRE BIANCA 1108 IE SX 1992 230.000 KM RIFATTO SOLO UNA VOLTA GUARNIZIONE DI TESTA..... ASPIRAZIONE DIRETTA FILTRO BMC F1 SCARICO DRITTO SENZA CATALIZZATORE ASSETTO CERCHI LEGA DISTANZIALI 20mm PORTELLONE POSTERIORE LISCIO E TARGA SOTTO VETRI SCURI MANIGLIE POSTERIORI TOLTE E LISCIATO PORTE POSTERIORI CALANDRA ARTIGIANALE COFANO STILE F50 CON FASCIA CHE COPRE I FANALI + IMPIANTO JVC 2 SUB 38cm PARALLELI A SCHIENALE STUDIATI IN CONFIGURAZIONE A CARICO SIMMETRICO ECC .............

PER FOTO CHIEDETE PURE VIA MAIL samu_83@libero.it

A PRESTO
            Socio F.U.R.C. N° 36
            L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
            http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Bye, Luca
              racing vede a raggi x e calcola la cubatura a mente
              nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Bye, Luca
                Semplicissimo cari!!! Focalizzate la zona della pompa dell'acqua; Se sopra questa il basamento (precisamente il piano d'appoggio della testa) crea un gradino, allora è 1250; se il gradino non c'è....1100....questo perchè il basamento 1250 è un pò più alto del 1100....
                Ultima modifica di RacingPisellin; 04-10-2007, 19:31.
                Follow me if you can

Commenta

• Re: consiglio anticipo 1108

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio

grazie mille

samu_83@libero.it
                  Dovrai provvedere a creare i servizi necessari sul collettore d'aspirazione; Ti serve: la depressione per il servofreno (se c'è il servofreno) e la depressione per la membrana del correttore di anticipo se la monti a spinterogeno....potresti mettere invece il distributore d'accensione con l'accensione elettronica (ricordi le scatolette nere piccoline?), sono moolto più affidabili. Foto dei servizi. Io li ho messi sul quarto cilindro, fanno tutti così per ovvi motivi di comodità e poi funzionano bene. Per la pompa procurati una pompa elettrica....bastano 0,2 bar per riempire le vaschette....se eroga di più, ovviamente serviti di un regolatore di pressione fino a stabilire a valle la pressione detta prima. Alle regolazioni dell'anticipo pensaci alla fine...
                  Follow me if you can

Commenta

Questa è la foto che aveva allegato Racing

Grazie per il chiarimento sul basamento, avevo letto che c'era qualcosa di diverso nella zona della pompa acqua, però era in un articolo inglese...

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

pompe elettriche apposite per i carburatori ne produce la PIEBURG e sono le stesse che monto sulla RITMO da gara che monta 2 WEBER da 45
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Sto operando...
                      X