Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    ciao, sono nuovo di questo 3d
    visto che mio nonno ha una uno 1.0 fire prima serie che potrebbe diventare mia se passasse la revisione volevo sapre qualche nota tecnica e qualche trucco per aumentare le prestazioni......
    il motore è fire e ha 45 cavalli, mi pare
    http://www.spaghettigarage.com/

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da mauro-tito
      ciao, sono nuovo di questo 3d
      visto che mio nonno ha una uno 1.0 fire prima serie che potrebbe diventare mia se passasse la revisione volevo sapre qualche nota tecnica e qualche trucco per aumentare le prestazioni......
      il motore è fire e ha 45 cavalli, mi pare
      il mio motore! 999cc 45 cv fire...
      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Hacker_Warrior
        il mio motore! 999cc 45 cv fire...
        Secondo me come POCA SPESA TANTA RESA potresti tagliare la scatola filtro, e al posto della bocchetta strozzata che passa in mille tubi prima di arrivare al filtro, metti un tubo da 55-60 mm di diametro che pesca aria in un posto fresco... Poi un filtro a pannello... Qualcosa rende l'unica pecca e che dovresti dare una girata alla vite della pressione benzina... Se no ci sarebbe troppa aria che arriva...

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da clo_mirc
          Senza coppia?????




          nel senso che ne perde molta..........un motore non può non avere coppia, altrimenti non si muove!!!!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da mauro-tito
            ciao, sono nuovo di questo 3d
            visto che mio nonno ha una uno 1.0 fire prima serie che potrebbe diventare mia se passasse la revisione volevo sapre qualche nota tecnica e qualche trucco per aumentare le prestazioni......
            il motore è fire e ha 45 cavalli, mi pare

            penso che la tua sia a carburatore, inizia da quello!!!
            libera lo scarico,metti il cammes della punto 75, carb più grande e filtro a pannello, regolazione spinterogeno!!
            poi magari fagli pure una manutenzione completa e zx1.....!!!
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da clo_mirc
              Secondo me come POCA SPESA TANTA RESA potresti tagliare la scatola filtro, e al posto della bocchetta strozzata che passa in mille tubi prima di arrivare al filtro, metti un tubo da 55-60 mm di diametro che pesca aria in un posto fresco... Poi un filtro a pannello... Qualcosa rende l'unica pecca e che dovresti dare una girata alla vite della pressione benzina... Se no ci sarebbe troppa aria che arriva...
              tagliare l'airbox (come l'ho io) senza fare nulla d'altro è piu che controproducente...

              si potrebbe benissimo mettere un filtro a pannello sportivo lasciando l'airbox originale, e poi portare un tubo dalla calandra all'attacco nell'airbox...

              se hai gia altre parti motoristiche cambiate, il discorso cambia...

              io ho l'impianto completo e l'albero a camme... modificai il filtro per trovare ancora qualcosina in piu... ora metterò l'aspirazione di andrea (quando trova la scatola ) e poi un iniettore maggiorato...
              Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
              ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da andreaturbo
                penso che la tua sia a carburatore, inizia da quello!!!
                libera lo scarico,metti il cammes della punto 75, carb più grande e filtro a pannello, regolazione spinterogeno!!
                poi magari fagli pure una manutenzione completa e zx1.....!!!
                che fa di preciso lo zx1?
                Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  dove la trovo sta vite???per la benzina

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Hacker_Warrior
                    tagliare l'airbox (come l'ho io) senza fare nulla d'altro è piu che controproducente...

                    si potrebbe benissimo mettere un filtro a pannello sportivo lasciando l'airbox originale, e poi portare un tubo dalla calandra all'attacco nell'airbox...

                    se hai gia altre parti motoristiche cambiate, il discorso cambia...

                    io ho l'impianto completo e l'albero a camme... modificai il filtro per trovare ancora qualcosina in piu... ora metterò l'aspirazione di andrea (quando trova la scatola ) e poi un iniettore maggiorato...


                    cmq secondo me è controproducente in ogni caso.........penso che lui intendesse tagliare il raccordo del tubo originale per metterne uno più grande e non tagliare la scatola a metà!!!
                    questa modifica volevo farla anche io, con la vetroresina........poi ho messo una scatola più grande!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da andreaturbo

                      cmq secondo me è controproducente in ogni caso.........penso che lui intendesse tagliare il raccordo del tubo originale per metterne uno più grande e non tagliare la scatola a metà!!!
                      questa modifica volevo farla anche io, con la vetroresina........poi ho messo una scatola più grande!
                      difatti te la ho comprata

                      ma... hai presente l'iniettore di serie che montiamo? ha la spinetta a 4 fili (2 iniettore e 2 per il sensore aria, quella specie di pallina piccolissima sul coperchietto dell'iniettore)... PUre quello del dedra è cosi?
                      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X