Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
    cioè quindi sul 55cv si può mettere la testa del 75 con che accorgimenti?!quanto può costare una testa completa di un 75 allo scasso?!
    Non ti serve mettere tutta la testa della 75 ... questa differisce per l'asse a camme che può essere montato sulla tua tranquillamente e per i prigionieri del collettore di aspirazione che sono per il collettore del multipoint . Magari , se la tua non è in ottimo stato , e vuoi montare il sistema di alimentazione multipoint , allora conviene comprare tutto in blocco . Il multipoint si può montare sulla testa della 55 con l'accorgimento di creare 2 prigionieri nuovi . Una testa in buono stato con asse a camme la trovi intorno ai 150 Euro .
    Follow me if you can

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
      Non ti serve mettere tutta la testa della 75 ... questa differisce per l'asse a camme che può essere montato sulla tua tranquillamente e per i prigionieri del collettore di aspirazione che sono per il collettore del multipoint . Magari , se la tua non è in ottimo stato , e vuoi montare il sistema di alimentazione multipoint , allora conviene comprare tutto in blocco . Il multipoint si può montare sulla testa della 55 con l'accorgimento di creare 2 prigionieri nuovi . Una testa in buono stato con asse a camme la trovi intorno ai 150 Euro .
      è abbastanza complesso il passaggio a multipoint?!sentirei una buona differenza quindi adattando una testa della 75?!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
        Non ti serve mettere tutta la testa della 75 ... questa differisce per l'asse a camme che può essere montato sulla tua tranquillamente e per i prigionieri del collettore di aspirazione che sono per il collettore del multipoint . Magari , se la tua non è in ottimo stato , e vuoi montare il sistema di alimentazione multipoint , allora conviene comprare tutto in blocco . Il multipoint si può montare sulla testa della 55 con l'accorgimento di creare 2 prigionieri nuovi . Una testa in buono stato con asse a camme la trovi intorno ai 150 Euro .
        anche le valvole sono le stesse?!!!?? i diametri dei condotti!?!?!?
        CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
        PUNTOGTPOWER forum
        LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
          anche le valvole sono le stesse?!!!?? i diametri dei condotti!?!?!?
          Si il diamentro delle valvole è lo stesso , come pure quello dei condotti a meno dell'invito nella parte superiore del condotto per lasciare spazio allo spray di benzina .
          Follow me if you can

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
            è abbastanza complesso il passaggio a multipoint?!sentirei una buona differenza quindi adattando una testa della 75?!
            Il passaggio a multipoint non è complesso , basta procurarsi tutto e cioè pompa benzina della 75 perchè il multipoint lavora a 3 bar , centralina , cablaggio , collettore , iniettori , regolatore di pressione , corpo farfallato , torretta e scatola filtro . Lo puoi montare sulla testa della 55 ma devi crearti se non ricordo male i 2 prigionieri superiori esterni , oppure ti procuri la testa della 75 . Dei risultati apprezzabili li ottieni con asse a camme e multipoint .... con la sola testata non fai niente . Per rendersi conto basta confrontare punto 60 SPI e 75 MPI ... sono entrambi 1250 le uniche differenze sono nell'asse a camme e nella gestione dell'iniezione ... proprio i pezzi che dovresti sostituire ... ed hanno una differenza di 13 cavalli ... sulla tua che è un 1108 potresti prenderne ad occhi chiusi almeno 10 . Ciao !
            Follow me if you can

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
              ...e scatola filtro .....
              non è che sia strettamente necessaria, sono intercambiabili anche se quella della 75 ha volume, filtro e diametro imbocco + grandi.
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                Il passaggio a multipoint non è complesso , basta procurarsi tutto e cioè pompa benzina della 75 perchè il multipoint lavora a 3 bar , centralina , cablaggio , collettore , iniettori , regolatore di pressione , corpo farfallato , torretta e scatola filtro . Lo puoi montare sulla testa della 55 ma devi crearti se non ricordo male i 2 prigionieri superiori esterni , oppure ti procuri la testa della 75 . Dei risultati apprezzabili li ottieni con asse a camme e multipoint .... con la sola testata non fai niente . Per rendersi conto basta confrontare punto 60 SPI e 75 MPI ... sono entrambi 1250 le uniche differenze sono nell'asse a camme e nella gestione dell'iniezione ... proprio i pezzi che dovresti sostituire ... ed hanno una differenza di 13 cavalli ... sulla tua che è un 1108 potresti prenderne ad occhi chiusi almeno 10 . Ciao !
                grazie sei molto gentile e preciso...per una testa completa mi hanno chiesto 80€.Altre due cose : per il cablaggio mi hanno detto ke è necessario smontare tutto il cruscotto per entrare nelal fusibiliera la centralina della 75 andrebbe poi scodificata giusto?!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                  Si , la testa 16 valvole può essere montata sul basamento del 1108 . Ovvio che dovrai adottare i collettori di asp e scar del 16 valvole perchè quelli del 1108 non vanno + bene . Le teste del 1000 , 1108 e 1250 sono intercambiabili e differiscono soltanto per asse a camme (che è intercambiabile pure tra le varie teste ) e prigionieri del collettore d'aspirazione . Il diametro delle valvole è lo stesso . Ciao !!
                  il diametro delle valvole della punto 75 1.2 8v è + grande.......se non erro

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                    il diametro delle valvole della punto 75 1.2 8v è + grande.......se non erro
                    non erri, non erri

                    io monto quella della Punto 60cv,e rispetto a quella della mia Cinquecento Sporting,sia le valvole che i condotti sono più grandi.

                    peccato che non ricordi di quanto.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      ooo
                      no perchè mi era preso un colpo.....
                      sto lavorando la testa della punto 75 da mettere sotto al mio 1100 e facevo ciò anche per le valvole + grandi.............ma se non è così mi sparo!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X