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[Motore] Fiat 1108 Fire

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Lele la questione è sempre la stessa, perchè vendono camme diverse per e2 ed e3...???

    Bye, Luca
    ahhh quello non so credo ke cmq... forse le fabbrike siano pignole...magari cambia ke quelli per E3...hanno qualkosina minima di diverso nel profilo?

    o magari...non so cambia magari ke non hanno la predisposizione per il distributore ? invece se bene ricordo gli e2 sono uguali anke per e1 e per quelle con distributore....

    "Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n. ....alla ricerca di €!"

    BRAVO HGT BLACK INK 2000 20V T ---> COMING SOON
    NO NOS.....NO PARTY

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da lele84 Visualizza il messaggio
      ahhh quello non so credo ke cmq... forse le fabbrike siano pignole...magari cambia ke quelli per E3...hanno qualkosina minima di diverso nel profilo?

      o magari...non so cambia magari ke non hanno la predisposizione per il distributore ? invece se bene ricordo gli e2 sono uguali anke per e1 e per quelle con distributore....
      Ma le foto che ho postato le hai viste?

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Io avevo sentito parlare nazukao che sulla puleggia delle E3 c'era qualche sensore (o la predisposizione per qualche sensore) che sulle E2 non c'è... Possibile?
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Io avevo sentito parlare nazukao che sulla puleggia delle E3 c'era qualche sensore (o la predisposizione per qualche sensore) che sulle E2 non c'è... Possibile?
          Le pulegge sono diverse, ma l'attacco non lo è, nelle e3 c'è un sensore di fase che è alloggiato nel coperchio delle punterie e punta sulla puleggia, questa è leggermente diversa da quella montata sull'e2, in pratica dal lato interno ha come una ruota fonica che viene letta dal sensore alloggiato nel coperchio delle punterie, questa serve per l'iniezione semifasata che montano l'e3-e4 che hanno la necessità di sapere in che posizione è il primo cilindro.

          Io continuo a non capire la differenza, mi sa che finisce che vado a rompere le scatole alla c&b...

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Per il corpo farfallato leggi qui:

            http://xoomer.alice.it/flycat/cf38mm.htm

            http://xoomer.alice.it/flycat/svasatura.htm

            L'airbox della punto75 è ovvio che vada montato con il suo filtro...mi pare che Kolmorov abbia questo airbox montato sulla sua auto...

            Per la flangia, dipende dal mio torniere per certi lavori è di una lentezza assoluta (ad esempio questo) vedrò d'informarmi.

            Bye, Luca
            grazie per la disponibilità, nel frattempo oggi per mancanza di tempo ho lasciato su il mio cf e ho montato solo l'airbox della punto 75 ma ti volevo chiedere una cosa: sotto il pezzo inferiore dell'airbox (la parte che contiene il filtro dell'aria e a cui è attaccato il tubo che pende aria dal vano motore per capirci) che era su originariamente, è presente un foro a cui era collegato un tubo che era fissato tramite una flangia sui collettori di scarico; guarda questa immagine:

            Passando un dito sotto la flangia, mi sono accorto che è presente un buco; a questo punto presumo che dal quel tubo passi dell'aria che finisce sui collettori per raffreddarli. Il problema è questo: il pezzo inferiore dell'airbox della punto 75, non ha questo foro di collegamento per il tubo. E' normale tutto ciò? Devo fare qualche modifica o va bene così?
            Dopo aver montato il tutto, ho provato a fare un giretto con la macchina (5 minuti niente di che) è non ho notato nessun tipo di problema.
            Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa: come puoi notare nella foto, il tubo dell'aria originale fa una curva abbastanza evidente, mentre quello della 75 è più dritto. Dovrebbe essere una cosa positiva giusto? Inoltre il tubo della 75 è più grande e la fascietta di gomma vicino al basamento della centralina che teneva fermo il tubo originale, non riesce a chiudersi. Cosa mi consigli di mettere per tenerlo fermo?
            Colgo l'occassione per augurare un felice Natale
            Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Ciao a tutti e buno natale trascorco.

              Volevo chiedervi un info.
              La mia puntozza consuma un sacco di liquido per il radiatore e allora ho aperto il cofano motore, l'ho messa in moto e mi sono accorto che perde acqua dall'inizio del collettore di scarico ed esattamente avendo il motore di fronte dal primo cilindro partendo dalla destra.

              Secondo voi è la guarnizione della testata che è partita e l'acqual entra nel cilindro?
              Secondo me dovrebbe essere quella, ma accetto i vostri migliori consigli.
              Grazie

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                guarnizione testa... e anke mal messa se vedi uscire acqua!
                Peyu
                "Lo chiamavano modifica"

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  mi sa ke anke la mia di guarnizione della testa è andata credo...mi perde olio dalla guarnizione subito dopo i collettori..ma qnt mi ci vorra' di dinero??? xke va fatta anke la rettifica se nn sbaglio...se mi viene troppo la do' via qlkuno di voi sa piu o meno qnt puo venire?xke me ne sn accorto ieri durante la pulizia (MANUALE) del mio 1.2 ora stanno tt in ferie giustamente i mecca..aspetto vostre notizie...c ho n ansia!!!
                  "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da v.mauri82 Visualizza il messaggio
                    grazie per la disponibilità, nel frattempo oggi per mancanza di tempo ho lasciato su il mio cf e ho montato solo l'airbox della punto 75 ma ti volevo chiedere una cosa: sotto il pezzo inferiore dell'airbox (la parte che contiene il filtro dell'aria e a cui è attaccato il tubo che pende aria dal vano motore per capirci) che era su originariamente, è presente un foro a cui era collegato un tubo che era fissato tramite una flangia sui collettori di scarico; guarda questa immagine:
                    [qimg]http://img172.imageshack.us/img172/3952/motorenm6.th.jpg[/qimg]
                    Passando un dito sotto la flangia, mi sono accorto che è presente un buco; a questo punto presumo che dal quel tubo passi dell'aria che finisce sui collettori per raffreddarli. Il problema è questo: il pezzo inferiore dell'airbox della punto 75, non ha questo foro di collegamento per il tubo. E' normale tutto ciò? Devo fare qualche modifica o va bene così?
                    Dopo aver montato il tutto, ho provato a fare un giretto con la macchina (5 minuti niente di che) è non ho notato nessun tipo di problema.
                    Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa: come puoi notare nella foto, il tubo dell'aria originale fa una curva abbastanza evidente, mentre quello della 75 è più dritto. Dovrebbe essere una cosa positiva giusto? Inoltre il tubo della 75 è più grande e la fascietta di gomma vicino al basamento della centralina che teneva fermo il tubo originale, non riesce a chiudersi. Cosa mi consigli di mettere per tenerlo fermo?
                    Colgo l'occassione per augurare un felice Natale
                    ciao, ti posso dire che il tubo che va ai collettori di scarico non li raffredda ma serve a far respirare aria calda al motore per i mesi invernali..Generalmente conviene toglierlo in modo che il motore aspiri sempre aria fredda che contenendo più ossigeno lo fa lavorare meglio..per l'altra domanda purtroppo non so dirti ma per fissare il tubo nuovo usa una comune fascetta da elettricista..
                    Fiat Uno racing club socio n'17

                    ...a vou bighe no cjavai!!!

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
                      ciao, ti posso dire che il tubo che va ai collettori di scarico non li raffredda ma serve a far respirare aria calda al motore per i mesi invernali..Generalmente conviene toglierlo in modo che il motore aspiri sempre aria fredda che contenendo più ossigeno lo fa lavorare meglio..per l'altra domanda purtroppo non so dirti ma per fissare il tubo nuovo usa una comune fascetta da elettricista..
                      grazie per la delucidazione. Chissà come mai invece sulla versione 75 questo tubo non c'è. Forse per il fatto che è mpi, bhò!
                      Ultima modifica di v.mauri82; 26-12-2007, 17:08.
                      Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

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