annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Originariamente inviato da lucagto Visualizza il messaggio
    e allora lascerò stare, su you tube cmq ho visto 600 turbo e biturbo, per me restarà uno sfizio.
    non hai capito..è un lavoro che si può fare sicuramente
    ma per fare le 600 turbo e biturbo mi sa che 300 euro nn bastano no? basta guardare la 600 biturbo...solo per fare i collettori di scarico doppi fatti apposta quanto ha speso???

FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

Commenta

rispondo a te e all'altro che mi fa di nn dire state zitti agli altri allora, la tua risposta è proprio misera, mi ha semplicemente detto che avrei speso forse sui 2000€ (meno male che studi da 2 anni ) mentre io avevo specificato che volevo sapere cosa avrei dovuto sostituire e rinforzare nel motore originale, (RINGRAZIO quelli che mi hanno suggerito e spiegato bene quello ke avrei dovuto faree i costi che come immaginavo si aggiravano sui 300€. In risposta all'altro che mi fa di nn dire state zitti agli altri che PERDONO TEMPO a spiegarmi, (risposte inutili senza chiarimenti fatte solo pe occupare spazio) le prime 2 risposte allora la tua nn mi ha detto niente, anzi solito sarcasmo da forum e poi una cifra buttata li, la seconda risposta ancora peggio, ha letto sti 2000€ campati per aria e ha detto e ma con 2000 ti elabori tutto il motore come se io avessi avuto intenzione di spendere 2k di €.
      Detto questo ringrazio ancora quelli che hanno risposo in modo dettagliato.
      Studio da quattro anni, non due.

Allora... proviamo a spiegare bene. Tu avevi detto che non ti interessavano le prestazioni, ma solo il rumore di un motore turbo, non volendo spendere più di 300€.
      Già con un'affermazione del genere ti poni al livello dei truzzetti appassionati di fast&furious, convinti che sia tutto rose e fiori nel mondo della meccanica.

I 2000€ li ho buttati lì come budget minimo da investire per una simile preparazione, tenendo in considerazione tutti i pezzi e gli adattamenti da fare. In realtà quando inizi a modificare un motore in quel modo, non sai mai con certezza quanto ti troverai a spendere.
      Se ti fossi realmente interessato, avresti potuto chiedermi il perché di quella somma, e non sparare a zero come se stessi sfottendo. L'avrei motivata volentieri.

Una preparazione come quella proposta da samu_83 è fattibile ma:
      a) costa comunque più di 300€
      b) è una bestemmia
      Engine Division

Commenta

ma solo per avere lo sbuffo della pop-off
        Mi spiegate che ci state ancora a rispondere?

Già da solo quella scritta si capisce la natura della richiesta...

Siamo uno dei pochi thread di Elaborare ad avere una decenza tecnica, vediamo di non perderla

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
          Mi spiegate che ci state ancora a rispondere?

Già da solo quella scritta si capisce la natura della richiesta...

Siamo uno dei pochi thread di Elaborare ad avere una decenza tecnica, vediamo di non perderla

Bye, Luca
          davvero è un thread così tecnico? io in effetti mi sto facendo una cultura sul fire rileggendolo....
          la prossima edizione (visto che siamo a + di 4000 messaggi) propondo di dedicarla ai fire 999-1108-1242 visto che si parla di questi alla fine...

PS mi sembra naturale per chiunque rispondere a una richiesta del genere.....io nn ho resistito e come me molti altri....
          Ultima modifica di Yukan; 18-06-2008, 13:12.

FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

Commenta

Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare, io ho una 600 sx del 2001, motore 1108 multipoint e filtro a pannello BMC, vorrei sostituire le candele e non so quali siano le migliori, poi vorrei montare un turbo, ma non per avere prestazioni migliori, ma solo per avere lo sbuffo della pop-off, posso montarlo? devo sostituire qualche cosa al motore? all'incirca quanto potrebbe costare? vi ringrazio anticipatamente...
            prenditi una camomilla...
            e cerca fake turbo su youtube, cè pure su ebay
            Ultima modifica di midian; 18-06-2008, 13:36.
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Dai raga non scaldiamoci l' utente dello sbuffo di sicuro ha capito cosa volevamo intendere ... cmq ottimo consiglio flycat interessante ed economico direi quello che voleva il tipo .....

cmq per stare in tema mi sembrava di aver trovato tempo fa qualcosa su sto benedetto sbuffo sugli aspirati cioè se ho capito bene c' era un kit con cui veniva fatta una modifica sul corpo farfallato che consentiva di creare una specie di sbuffo sfruttando la pressione che si viene a creare quando molli l'accelleratore dopo una tirata (cioè stai tirando arrivi a 6500 giri il motore aspira una cera quantità d' aria se molli di colpo la farfalla si chiude di colpo e in teoria nel collettore di aspirazione tra testa e corpo farfalla si crea della pressione sto sistema la utilizzava per produrre uno sbuffo mi sembra si chiamasse '' Big Bore Throttle Body '' spero di non aver sparato boiate...

e con questo chiudo ....... che forse è meglio

cmq domandina sul fire prima parlavate di rettifica sul motore 1108 ie sx fire che si può arrivare a una cilindrata di 1400 cc rettificando ma spiegatemi bene non è che facendo una rettifica così si compromette il motore e i cilindri diventano troppo sottili?

per esempio se volessi far diventare un 1300 cc il mio 1108 ie sx che pistoni dovrei montare e la corsa che albero andrebbe bene ...

grazie raga

saluti
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Alesaggio x corsa, mm

1108 70x72
                1242 70.8x78.9
                1368 72x84
                Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                  per esempio se volessi far diventare un 1300 cc il mio 1108 ie sx che pistoni dovrei montare e la corsa che albero andrebbe bene ...

grazie raga

saluti
                  Il massimo che puoi raggiungere sul monoblocco 1108 è 1147 montanto i pistoni maggiorati da 71.2 che sono quelli per la rettifica del 1242.

Per andare oltre si deve mettere una albero motore con più corsa, ma questa è una cosa che mi pare ancora non si sia sperimentata perchè non ci si sta con le bielle...

Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    prenditi una camomilla...
                    e cerca fake turbo su youtube, cè pure su ebay

??? ma che stai a dì, arripigliate va.
                    Focus meus

Commenta

Originariamente inviato da INOT Visualizza il messaggio
                      Grazie mille della risposta....Ammettendo che mi basta la tua modifica di soft elaborazione...in fondo 73 cv vanno bene..ti chiedo per favore di rispondere a qualche domanda perchè non sono pratico:
                      1) Cosa dovrei comprare?(vado da un demolitore?)

2)L'albero a camme va bene quello della 75? ed il corpo farfallato..pure della punto 75?
                      3) Scarico lo prendo completo della supersprint?
                      4) Quanto può costare questo intervento e quanto mi possono chiedere per il materiale ?
                      5) L'impianto gpl deve essere smontato? Nel manuale di quest'ultimo c'è scritto che va bene per motori fino a 2000cc ...quindi dovrei poterlo usare esatto?
                      allora: albero a camme,testa completa e aspirazione della punto 75
                      - lo scarico dipende..è catalitica la tuo o no?
                      - sinceramente io non so perche sto facendo un altra lavorazione (quella con la testa del GP per capirci )
                      -l impianto gpl va smontato cmq..perche si installa sulla testa del motore e quella la devi cambiare va adattato alla nuova testa se lo vuoi rimontare
                      "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

Sto operando...
                      X