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[Motore] Fiat 1108 Fire

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
    Ehm...Protox...i collettori che mi interessano sono dei 4-2-1 della Supersprint in inox montati su una 1.2..non gli originali , cambiarli con altri originali si sà che è fatica sprecata
    auhsuahsu scusa socio, nn volevo darti del demente

    chiedo scusa avevo capito male
    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      I sensori di temperatura sono 3 e servono tutti per cose diverse, quello che si trova nei collettori serve per la centralina di iniezione, tramite questo segnale corregge l'anticipo, poi c'è quello dello strumento nel quadro che si trova nella testata, dal lato dell'alternatore, poi c'è quello per l'accensione della ventola che si trova invece sul radiatore.



      Esperimento già fatto, non porta nessun vantaggio, anzi nel caso dell'iniezione, falsa la lettura del sensore map, meglio una semplice serie di tubicini uniti da delle "T".

      Bye, Luca

      Scusa Flycat cosa intendi con una serie di tubicini uniti con delle T?

      Per risolvere il problema pulsazioni del pedale freno come si deve fare devo unire i tubi di aspirazione di due cilindri? ti allego uno schizzo dimmi secondo te quale delle due è la soluzione giusta per risolvere il problema pulsazioni pedale freno e fare in modo che funzioni tutto correttamente compreso polmoncino anticipo..... ti ringrazio molto

      ciao
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Scusa Flycat ecco i link il primo è lo schizzo

        il secondo è un collettore che avevo provato a costruire dimmi che modifiche dovrei farci per renderlo perfetto

        schizzo idea
        http://img165.imageshack.us/my.php?i...etttoresn1.jpg


        collettore che ho realizzato di prova
        http://img237.imageshack.us/my.php?i...mmag026vz1.jpg
        http://img237.imageshack.us/my.php?i...trolatoxo2.jpg



        attendo consigli ....

        ti ringrazio saluti
        Socio F.U.R.C. N° 36
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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da John Karlson Visualizza il messaggio
          Si, mi da una certa impressione di "migliore"... Volevo sapere se l'impressione fosse giusta.
          (il primo da te citato migliore del secondo)
          Uhmmm..guarda...migliore non credo...in pratica alla fine si stratta dello stesso motore, la particolarità del 1.2 oltre alla corsa maggiore, i 134cc e i 6cv in +, è un'erogazione molto + coppiosa ai bassi regimi e un pò morto agli alti rispetto al 1.1, dove in quei frangenti sembra molto + "aggressivo" nonostante il gap di cv

          Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
          auhsuahsu scusa socio, nn volevo darti del demente

          chiedo scusa avevo capito male
          Eheheh ma no dai ci mancherebbe altro...

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            ma quei colli di asp vanno colegati a dei carburatori?

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Ragazzi mi dite cosa ne pensate di una modifica soft del genere per una fiat uno 1.0 fire iniezione elettronica bosch con impianto gpl per via delle zone a traffico limitato?
              1) Camme della punto 75

              2) Corpo farfallato maggiorato mi è stato consigliato quello della punto 75 che è da 38mm rispetto a quello della uno che è di 32mm

              3) opzionale da provare tubo dritto anzicchè cat
              I miei dubbi:
              La centralina(bosch) della mia auto riuscirà a gestire il camme della punto 75 senza bisogno di modificarla?
              Il corpo farfallato della punto75 monta sulla mia auto, la centralina lo gestisce senza rimappare, e posso poi riattaccarci facilmente l'impianto gpl che attualmente monta sul corpo farfallato originale!
              Si accettano consigli
              Ultima modifica di INOT; 27-08-2008, 21:02.
              Fiat Uno Racing Club socio 9

              Fiat Uno 1.0 i.e cat + imp. Gpl Romano Autogas

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da INOT Visualizza il messaggio
                Ragazzi mi dite cosa ne pensate di una modifica soft del genere per una fiat uno 1.0 fire iniezione elettronica bosch con impianto gpl per via delle zone a traffico limitato?
                1) Camme della punto 75

                2) Corpo farfallato maggiorato mi è stato consigliato quello della punto 75 che è da 38mm rispetto a quello della uno che è di 32mm

                3) opzionale da provare tubo dritto anzicchè cat
                I miei dubbi:
                La centralina(bosch) della mia auto riuscirà a gestire il camme della punto 75 senza bisogno di modificarla?
                Il corpo farfallato della punto75 monta sulla mia auto, la centralina lo gestisce senza rimappare, e posso poi riattaccarci facilmente l'impianto gpl che attualmente monta sul corpo farfallato originale!
                Si accettano consigli
                Per il camme vai tranquillo , mentre per il farfallato della punto 75 mi sa che non puoi montarlo sulla uno . Se non ricordo male ( sta scritto anche pagine indietro) per mettere un farfallato più largo devi fare una sorta di collage tra il tuo e un farfallato più largo per iniezione Bosh ( ma non ricordo di quale auto , forse passat)
                IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
                Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
                CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  si derivazione WV o VW...

                  Panda BlackDragon
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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da INOT Visualizza il messaggio
                    Ragazzi mi dite cosa ne pensate di una modifica soft del genere per una fiat uno 1.0 fire iniezione elettronica bosch con impianto gpl per via delle zone a traffico limitato?
                    1) Camme della punto 75

                    2) Corpo farfallato maggiorato mi è stato consigliato quello della punto 75 che è da 38mm rispetto a quello della uno che è di 32mm

                    3) opzionale da provare tubo dritto anzicchè cat
                    I miei dubbi:
                    La centralina(bosch) della mia auto riuscirà a gestire il camme della punto 75 senza bisogno di modificarla?
                    Il corpo farfallato della punto75 monta sulla mia auto, la centralina lo gestisce senza rimappare, e posso poi riattaccarci facilmente l'impianto gpl che attualmente monta sul corpo farfallato originale!
                    Si accettano consigli
                    se non concelli un po' di messaggi non ce la faccio a risponderti in pvt, quindi rispondo qua, tanto niente di personale:
                    il cf della punto 75 no ma quello della tempra/tipo 1.6 si (nelle pagine indietro ci sono anche le foto comunque quello ferrato col bosch è lionard2a), per l'albero non ci son problemi e la centralina dovrebbe gestire bene lo stesso in quanto gli angoli rimangono praticamente gli stessi cambia solo l'alzata. Per il gpl penso non ci siano prob in quanto i cf sono praticamente identici cambia solo il diametro della farfalla. Un pensierino sulla centralina lo farei comunque.
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                      se non concelli un po' di messaggi non ce la faccio a risponderti in pvt, quindi rispondo qua, tanto niente di personale:
                      il cf della punto 75 no ma quello della tempra/tipo 1.6 si (nelle pagine indietro ci sono anche le foto comunque quello ferrato col bosch è lionard2a), per l'albero non ci son problemi e la centralina dovrebbe gestire bene lo stesso in quanto gli angoli rimangono praticamente gli stessi cambia solo l'alzata. Per il gpl penso non ci siano prob in quanto i cf sono praticamente identici cambia solo il diametro della farfalla. Un pensierino sulla centralina lo farei comunque.
                      Grazie della risposta
                      Quindi anche il c.f. di una tipo 1.4 o è pure da 30mm come il mio?
                      Ma adattare la centralina ai nuovi parametri è una cosa che un meccanico con i sistemi di diagnosi può fare?..sapevo che queste centraline non avevano granchè da modificare!
                      Inoltre è facile mettere in fase un albero a camme...un meccanico decente dovrebbe saperlo fare...immagino
                      Faccio sempre la stessa domanda: Vale la pena fare questa modifica? Otterrei un pò più di grinta dall'auto?
                      Ultima modifica di INOT; 29-08-2008, 12:06.
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